• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo FEED DTT di EIT, RaiWay, Persidera su 5W e 9E

Posso assicurarti che e multistream... sui 5w...non prendo la frequenza che ho scritto in precedenza...e sui 9est non prendo le frequenze multistream di sky e Mediaset inserite da poco
 
Sui 5°W potresti fare un esempio di frequenze e soprattutto canali che sintonizzavi e si vedevano?

Sui 9°E se sei in Italia devi prendere sicuramente le frequenze in multistream coi canali Mediaset e altri.
 
12522 v 35500 5e
Sui 9 est invece non riesco a prendere
12111 v 31400 e 12188 v 31400
Tutte le altre frequenze sia sui 5w che sui 9e le prendo tutte
 
mahhhh pure io so all'incirca del multistream, più canali in un unico flusso.
ma 'sto multiplex no.
un pacchetto di canali, non in un unico flusso, altrimenti sarebbe un multistream, giusto? ma manca la differenza: ovvero anche il multiplex è un pacchetto di canali insieme? quindi la differenza è dopo l'impacchettamento? non ho capito la differenza.

e poi...
esistono (almeno) due tipi di multistream allora?
multistream ...
e multistream multiplex?
e se sono due pacchi con dentro dei canali, il multistream multiplex è un pacchetto con dentro un altro (o altri) pacchetti? tipo matrioska?

non ho capito niente di quello che hai detto?

C'è un po' di confusione mi sa ;)


Il multiplex è quello che ho descritto nel post precedente, descritto in parole povere, poi magari lo si può certamente descrivere anche meglio di come l'ho fatto io, e sempre in parole povere, se non si vuole entrare più nel tecnico.

Nel caso del multistream, i mux (forma contratta di multiplex), sono più di uno. Ma 'esternamente' il flusso DVB-S2 è sempre uno per frequenza, sia che il flusso DVB-S2 contenga un solo mux (la modalità standard usata per i canali destinati alla ricezione diretta), sia che che contenga un multistream, ovvero più mux (modalità nell'uso pratico non destinata all'utenza diretta, ma per alimentare i ripetitori terrestri, anche se ora si sono ormai diffusi anche i ricevitori multistream in grado di riceverli, ricevitori di cui stiamo parlando).

In pratica:

Flusso DVB-S2 -> mux singolo o multistream (ovvero più mux all'interno di uno stesso flusso DVB-S2) -> decoder

Se il decoder non è di tipo "multistream", può ricevere solo un singolo mux per flusso DVB-S2, che è la modalità standard classica.

Oltre a questa suddivisione ci sarebbe un'ulteriore suddivisione, ad un livello più interno, cioè più prossimo alle tracce video e audio elementari, cioè il tipo di stream usato all'interno del o dei mux (indipendentemente dalla modalità multistream), che può essere ad esempio TS (transport stream) che corrisponde allo standard classico o GS (che dovrebbe stare per "generic stream)", tra cui viene a volte impiegato il T2-MI (di cui a volte si parla, e diversi decoder multistream supportano anche questa tipologia di flusso, perche utilizzata da alcuni operatori). Quindi in teoria usando GS, può essere impiegato un qualsiasi formato di stream (ovvero un contenitore di flussi Audio, Video, ecc), e ovviamente poi il decoder deve saperlo interpretare per leggere l'audio e il video. Quest'ultimo paragrafo però prendilo con le pinze: personalmente non l'ho approfondito più di tanto, e nella documentazione che si trova in inglese, non sempre è tutto 'facile', e potrei aver detto delle inesattezze... magari chi del forum ne sa di più, può descriverlo almeno a grandi linee :)
 
Ultima modifica:
12522 v 35500 5e
Sui 9 est invece non riesco a prendere
12111 v 31400 e 12188 v 31400
Tutte le altre frequenze sia sui 5w che sui 9e le prendo tutte

Non è che il decoder non sintonizza quando si trova S.R. superiori a 31000? Non sarebbe il primo ad avere problemi con symbol rate molto bassi o molto alti. Poi se non è nemmeno nato per il multistream ma modificato con firmware alternativo, i sospetti aumentano
 
No amico le altre frequenze tipo sempre con 41500 vanno ... solo queste nuove no .... ce qualcuno che ne sa qualcosa di decoder geant ??
 
Non è che il decoder non sintonizza quando si trova S.R. superiori a 31000? Non sarebbe il primo ad avere problemi con symbol rate molto bassi o molto alti. Poi se non è nemmeno nato per il multistream ma modificato con firmware alternativo, i sospetti aumentano

Dopo l'ultimo post evidentemente non è questo il motivo, però è vero: purtroppo persiste ancora la produzione di qualche decoder che in DVB-S2 non supera i 30-31 Megasimboli/s circa (e spesso è altino pure l'inizio dell'intervallo passante, che invece di essere su 1-2 è sui 5-10 :( ), che ormai dovrebbero essere visti come insufficienti.

La maggioranza ormai è sui 50 come minimo... In DVB-S, 45, è ormai da almeno 15 anni il minimo sindacale... ormai supportano tutti sui 50, 60 e oltre...

Insomma, direi di guardare sempre questi parametri prima dell'acquisto, soprattutto nel caso di questa tipologia di decoder 'avanzati' (multistream, t2-mi ecc), altrimenti perde un po' senso...
 
ce qualcuno che ne sa qualcosa di decoder geant ??
Da quando frequento questo forum è la prima volta che ne sento parlare, so solo che Geant è una catena di ipermercati francese...

dovresti fornirci tu qualche info ad iniziare da dove l'hai comprato, non indicandoci il nome del negozio ma solo se in italia o all'estero e se in un negozio fisico o su internet, o perchè hai comprato proprio quel modello :eusa_think: se capace di funzioni "particoloari" non lecite devi fermarti li perchè in questo forum non se ne può parlare...

Ho provato a sintonizzarte quei trasponder manualmente sul mio Argus Edision Pingulux Plus nato non "multistream ready" ma lo è diventato con software E2 e li ho sintonizzati tutti senza nessun problema...

Come si inserisce questa modalità??
Scusami amico ma la frequenza?? Ma da dove la cambio ??? Puoi post una foto ?? Te ne sarei davvero grato
Solo tu puoi sapere come inserire una nuova frequenza nel tuo decoder... inserire una nuova frequenza in un decoder e tutti gli altri parametri relativi è una funzione che tutti i decoder hanno :evil5: tranne forse i "decoder" Sky

Magari apri una nuova discussione nella sezione ricevitori perchè quì andiamo ot
 
Ultima modifica:
Perdonate se mi son perso qualche news, ma i francesi sui 5w hanno cambiato parametri oppure ho io problemi di impianto? Altre frequenze le prendo con 13db. Grazie
 
Per capire, hai più segnale sulla rai o su france2 in multistream per esempio? Perché la rai la vedo bene
 
Grazie mille. Con la storia che con 1 solo lnb sono costretto a fare 4 e 5w non era affinato il puntamwnto. Problema rientrato. Grazie ancora.
 
HGTV Home & Garden aggiunto sui 9 est Eutelsat 9B 12466.00 V 41940 3/4 DVB-S2 8PSK Stream 36
Sì, certo, già da ieri, altrimenti non si vedrebbe in terrestre. Ha semplicemente preso il posto di Motortrend 56->59.
La frequenza 12466 V è la frequenza centrale del transponder IT10, che è un transponder a larghezza di banda più ampia rispetto a quella degli altri transponder (dovrebbe essere 54 invece di 36), e veicola i seguenti 4 mux terrestri di Persidera: TIMB 1, TIMB 2, TIMB 3 e ReteA 1.
 
Ultima modifica:
Sí e Motor Trend rimane comunque stesso transponder ma stream 34.
Diciamolo noi visto che siti specifici o non aggiornano (flysat) o addirittura ignorano l' intero trasponder (lyngsat). Kingofsat lo segnala giustamente ieri.
Ci dovrebbe essere corrispondenza sui 5WB 12543 H 34200 8/9 stream 36 che non posso verificare non ho segnale.

Puoi anche tu segnalare il Trasponder, ovvio non hanno una visione aggiornata di tutti i Satelliti ed in maggior modo quelli Multistream.

Ieri ho fatto sistemare il Sat 30.5E che aveva diversi errori...adesso avviso per 9°E e 5°W.
 
Indietro
Alto Basso