• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo FEED DTT di EIT, RaiWay, Persidera su 5W e 9E

@Zwobot

Il mux di Retecapri tra l'altro è DTH, visto che i parametri di ricezione sono riportati ben in vista nella home del sito dell'emittente al pari dei dati per la ricezione terrestre.
Questa cosa l'ho sempre apprezzata, dovrebbe essere così per tutti i mux secondo me.

PS: anche io da tempo penso di mettere lnb apposito
 
Non ho mai compreso questa avversione che avrebbero. Alla fine che gliene frega? Se non sono favorevoli li oscurassero, ci sarebbero mille modi per farlo, immagino. Non è niente di illegale vederli, essendo FTA. E' un loro preconcetto pensare che la gente "non debba" fruirne solo perché 'scomodi' da vedere (per la posizione sat e per il multistream, che ormai è implementato su diversi decoder).
In un paese normale: "più vedono i miei canali zeppi di pubblicità, più dovrei essere contento", al limite pensassero di quantificare chi effettivamente guarda i loro programmacci in modalità multistream :D. Alla fine sono gli stessi mux del DTT (e su footprint solo italiano) che tanto 'promuovono', non si capisce cosa cambi loro...

beh concorrenza a tivusat... ripeto il problema sta nei piani alti: se a qualcuno venisse in mente di farli codificare il giochino finirebbe

Esattamente!
Io ad esempio mi sono messo sulla toroidale un LNB apposta per i 3° ovest dove trasmette il mux Retecapri, visto che in terrestre l'hanno spento, ma non è di certo per seguire alcuno dei canali presenti nel mux. :D
ah sicuramente giusto, ma non tutti ragionano da tecnici... purtroppo ne ho viste troppe (data l'età..)

Poi, aggiungo, per inserire il sw del multistream ci sarebbero da pagare delle royalties che non tutti i produttori pagano... (ne parlavo proprio con una azienda che l'ha rimosso dai suoi transmodulatori per evitare rischi)
 
Ultima modifica:
Aggiunto 20 HD sul 12149V sul 9°E e sul digitale terrestre
+
Aggiunta la scritta "provvisorio" ai nomi dei canali sui ricevitori a Rete 4 SD,Canale 5 SD e Italia 1 SD sul 12188V sul 9°E e sul digitale terrestre
 
Aggiunto 20 HD sul 12149V sul 9°E e sul digitale terrestre
+
Aggiunta la scritta "provvisorio" ai nomi dei canali sui ricevitori a Rete 4 SD,Canale 5 SD e Italia 1 SD sul 12188V sul 9°E e sul digitale terrestre
Veramente è già così dal 20 ottobre.
Le modifiche avvengono prima di tutto sui mux che vengono inviati sui 9° est, e da qui vanno in terrestre.

L'ordine di diffusione del segnale è EI Towers >> Satellite >> Terrestre.

Inoltre questo thread è per parlare dei mux, non dei nomi dei singoli canali, oltretutto modificati più di un mese fa.
Prossimi post simili verranno cancellati inesorabilmente. :D
 
Non ho mai compreso questa avversione che avrebbero. Alla fine che gliene frega? Se non sono favorevoli li oscurassero, ci sarebbero mille modi per farlo, immagino. Non è niente di illegale vederli, essendo FTA. E' un loro preconcetto pensare che la gente "non debba" fruirne solo perché 'scomodi' da vedere (per la posizione sat e per il multistream, che ormai è implementato su diversi decoder).
In un paese normale: "più vedono i miei canali zeppi di pubblicità, più dovrei essere contento", al limite pensassero di quantificare chi effettivamente guarda i loro programmacci in modalità multistream :D. Alla fine sono gli stessi mux del DTT (e su footprint solo italiano) che tanto 'promuovono', non si capisce cosa cambi loro...
questione culturale
se scrivo un rapporto di ricezione ad una stazione militare anglosassone mi rispondono con QSL
Se faccio lo stesso con una nostrana arrivano i CC a casa
 
Troppo bella! Viva la Libertà!
1985 con la TTY Technoten ricevevo le stazioni militari, quando non funzionava bene il loro programma di decodifica, passavano in fonia sulla stessa frequenza, in chiaro!
Ricordo che c'erano parecchie notizie sconvolgenti su attentati agli aerei in volo, compreso uno famoso che coinvolse come organizzatore un soggetto poi arrestato e condannato .... e poi rilasciato qualche anno fa.
Fine OT
Alessandro
 
te lo cancellano perchè segnalare i canali non è gradito in questo thread dove si deve parlare di mux :D apriamo un altro
Su cerchiamo di capire il senso delle raccomandazioni ed evitiamo il solito vittimismo infantile. Ripeto per la n-sima volta:

NON SERVE A NULLA riportare i CONTENUTI dei MUX NAZIONALI, perché sono uguali per tutta Italia e tali variazioni son già state notate da TUTTI sul DTT: basta citare il mux inserito e non per esempio la partenza di "20HD" o l'inserimento della scritta "provvisorio" come Satellite club ha inutilmente segnalato

Ma in questo caso Chelo71 parlava di MUX REGIONALE (e quindi non visibile in tutta Italia) e l'informazione può essere interessante per chi non abita in Sardegna.
 
Ma infatti, il senso di tutto l'ha spiegato perfettamente BillyClay, non è che si critica per cattiveria. Si cerca semplicemente di dare un senso alle cose e soprattuto un ordine, in modo che ne possano beneficiare tutti, grazie ad una lettura ordinata ed essenziale, in un thread utile e costruttivo.
Prima ho visto il post di chelo71 ed ho pensato lo stesso, quell'informazione qui non era stata segnalata, e si tratta di un mux regionale, per cui ci può stare (e poi con quel gattino come avatar, può scrivere di tutto... :D scherzo! ;)).

Fermo restando che per discutere in dettaglio dei canali del mux regionale sardo c'è il thread dedicato alla Sardegna: https://www.digital-forum.it/showth...ssegnazioni-TV-nazionali-e-locali-2021/page29
 
Bene (anzi, male!) ! Oggi pomeriggio ho provato con l'Octagon SF 8008. Nulla da fare. Sul 9E ci sono due trasponder ora che dovrebbero veicolare il mux Sardegna, uno a 8 e l'altro a 16Qpsk, ho provato in live con il signal finder, segnale moooolto oscillante, non aggancio! Tutti gli altri multistream (Mediaset, francesi, Tivùsat (RAI 5W)), a posto.
Immagine Openatv ultima stabile.
Sigh!
Saluti
Alessandro
 
Secondo me potrebbe essere un problema delle immagini enigma e non un problema di emissione da parte di ei tower
 
Secondo me potrebbe essere un problema delle immagini enigma e non un problema di emissione da parte di ei tower
Mi sa che hai ragione.
C'è evidentemente un qualche parametro insolito, visto che con gli altri stream non ci sono problemi, però mi sa più di un problema dell'immagine.
Con scatolotti da 50 euro come l'Octagon SX88+, nessun problema.

Bene (anzi, male!) ! Oggi pomeriggio ho provato con l'Octagon SF 8008. Nulla da fare. Sul 9E ci sono due trasponder ora che dovrebbero veicolare il mux Sardegna, uno a 8 e l'altro a 16Qpsk, ho provato in live con il signal finder, segnale moooolto oscillante, non aggancio! Tutti gli altri multistream (Mediaset, francesi, Tivùsat (RAI 5W)), a posto.
Immagine Openatv ultima stabile.
Infatti, credo ci sia qualche problema con quell'immagine.
Solo per specificare, questi segnali non sono direttamene "Mediaset", ma EITowers, così come il mux regionale sardo gestito da EITowers anch'esso.
Mentre sui 5° Ovest l'operatore è RaiWay. Tivusat non c'entra con i feed, ma opera direttamente per l'utenza finale sui 13° est. ;)
 
Si si, scusate la poca precisione. La postazione è in garage. Io ero a casa senza riferimenti. Per curiosità ma sull' Octagon Sx88 che immagine usi @ZWOBOT ?
Grazie
Edit : visto che è uscito un nuovo Fw per GtMedia V8Turbo, domattina provo anche con quello. Ricordo di aver provato giorni fa con GtMedia X8Combo e lo agganciava.
A casa ho solo 13 Est, per ora .
 
Mi sa che hai ragione.
C'è evidentemente un qualche parametro insolito, visto che con gli altri stream non ci sono problemi, però mi sa più di un problema dell'immagine.
Con scatolotti da 50 euro come l'Octagon SX88+, nessun problema.

Infatti, credo ci sia qualche problema con quell'immagine.
Solo per specificare, questi segnali non sono direttamene "Mediaset", ma EITowers, così come il mux regionale sardo gestito da EITowers anch'esso.
Mentre sui 5° Ovest l'operatore è RaiWay. Tivusat non c'entra con i feed, ma opera direttamente per l'utenza finale sui 13° est. ;)
Anche per me vale la stessa cosa....3 ricevitori
V8x ok
Cinesone da una manciata di euro Ok
E pure un ricevitore da test regalato da un amico importatore
Ovviamente nessuno di questi è enigma
Comunque eviterei di chiedere info a e.i. visto che sono emissioni di servizio ;-)
 
Indietro
Alto Basso