• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo FEED DTT di EIT, RaiWay, Persidera su 5W e 9E

Salve ragazzi, piccolo aggiornamento sulla ricezione del multistream italiano a 5°W: in Romania, poco piu' a nord di Bucarest, con una 80cm riesco a ricevere tutte le frequenze italiane. Le piu' forti sono quelle della RAI, e anche il mux Puglia/Basilicata. Segnale sufficiente, nonostante in Italia sia tra i piu' deboli. E' proprio il satellite "fatto" male, non l'uplink RAI.

Poi, ci sono i siciliani, anch'essi stabili, e dopo i sardi, con un minimo segnale di riserva, e l'ultima, con segnale al limite, la frequenza con i vari CanaleItalia e LA7, proprio al limite, ognitanto squadretta.

Per i francesi, niente da fare con una 80cm qui. Solo da 100cm in su.

se leggi qui si parla delle problematiche della lancio Eutelsat 5 West B che ha il 50% dei pannelli solari non funzionanti quindi capacità trasmissiva ridotta probabilmente una causa per zone limitrofe al footprint. Nella chat vai indietro dal messaggio di MEGADISH vedi un pò di storia che abbiamo raccontato di questo sfortunato satellite
 
vi aggiorno anche io come avevo promesso. Ho fatto prove a 5W con una 120 al posto della precedente 85 e devo dire che non ho avuto i problemi di aggancio che avevo con la piccola né sui 12731 ne sui vari RAI.
 
Eutelsat 9E txp 12380 str.24 "Canale16 abruzzo e M" viene segnalato altrove come canale "VM18" in effetti c'è una pubblicità rivolta ad un pubblico adulto ma per me rimane "Canale16...." di Media Group srl e Flysat neanche lo segnala il SID è 7011 li informo. Chiedo di verificare sul terrestre su LCN 86 cosa ricevete e con che logo, grazie.

È stato fatto qualcosa per "VM18"? Forse solo in onda di notte?
O era una "papera"?
 
È stato fatto qualcosa per "VM18"? Forse solo in onda di notte?
O era una "papera"?

Ho gia segnalato a chi di dovere che non era il logo che asserivano aver monitorato per giorni prima di pubblicare ma una informazione che la trasmissione in onda era per soli adulti anche di giorno quindi vietata ai minori di 18 anni... VM18 principalmente credo riferendosi all' acquisto dei prodotti reclamizzati non al contenuto delle immagini per niente osè direi :D
Il canale rimane senza logo tranne durante le trasmissioni di Odeon24
 
...

forse questo è solo un accenno al fatto che il gioco d'azzardo, che include il "lotto" attualmente pubblicizzato, è consentito solo ai maggiori di 18 anni...
Tuttavia, questo simbolo non è presente in varie trasmissioni "rilevanti" notturne su diversi canali...:eusa_think:
 
Salve ragazzi Qualcuno mi può aiutare sia sul 9 est e sul 5 owest con il decoder GOLDEN INTERSTAR ALPHA X il canale la 7 zero video è audio se sposto il canale avanti e in dietro ritorna il video ma sempre zero audio
 
Salve ragazzi Qualcuno mi può aiutare sia sul 9 est e sul 5 owest con il decoder GOLDEN INTERSTAR ALPHA X il canale la 7 zero video è audio se sposto il canale avanti e in dietro ritorna il video ma sempre zero audio

Non conosco il ricevitore quindi posso dire una banalita',ma hai provato a vedere se ci sono altre tracce audio sul canale.
 
Cia siamo persi un aggiornamento.... Eutelsat 9E Mux Lombardia1 12188 str.14 l' emittente TRS90 ha lasciato (è sul digitale terrestre con il nome TRS ma di secondo livello) al suo posto :

AUTO DEL GIORNO (SID 2012)
1_0_16_7DC_20E1_217C_5A0000_0_0_0
 
LE Auto o LA Auto? Tutto il giorno la stessa????

Se mi capita ci ripasso, per vedere il canale!
Fatto! Simpatiche auto d'epoca oggi alle 16.
 
Ultima modifica:
vi aggiorno anche io come avevo promesso. Ho fatto prove a 5W con una 120 al posto della precedente 85 e devo dire che non ho avuto i problemi di aggancio che avevo con la piccola né sui 12731 ne sui vari RAI.

Per quanto riguarda 12731, anche se non dipendente dal sat, confermo tornata l'interferenza su detta frequenza che coinvolge anche altri satelliti. Fortunatamente molti hanno messo in disuso quella banda alta evidentemente martoriata da nuove emissioni terrestri. Diamine, ma è lecito ? Il disturbo dovrebbe essere a 2130 o dintorni.
 
temo che sia dovuto al passaggio a LTE di vecchie celle 3G (downlink 2110-2170)
 
Per quanto riguarda 12731, anche se non dipendente dal sat, confermo tornata l'interferenza su detta frequenza che coinvolge anche altri satelliti. Fortunatamente molti hanno messo in disuso quella banda alta evidentemente martoriata da nuove emissioni terrestri. Diamine, ma è lecito ? Il disturbo dovrebbe essere a 2130 o dintorni.

Anche da me oggi inguardabile..
 
Ieri mi hanno installato il nuovo impianto per ricevere anche i canali multistream, e segnalo che dalla provincia di Genova con parabola da 80 cm (tenuta per non cambiarla dove c’erano piazzati precedentemente i 13 gradi est, spostati poi sul dual-feed) sui 5 gradi ovest, la frequenza 11016 orizzontale stream 9 Puglia/Basilicata 1, non riesco a riceverla, idem i Rai. Mentre la frequenza 11675 orizzontale stream 4 Sicilia 1, squadretta ogni 15/20 secondi. Sull’altra parabola 90 cm ho un dual-feed sui 13 gradi est e 9 gradi est, dove ricevo tutte le frequenze senza problemi, il tutto con decoder Octagon SF8008 4K Combo.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso