• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo FEED DTT di EIT, RaiWay, Persidera su 5W e 9E

Ciao amici ...io non riesco ad agganciare la frequenza 12522 v 35500 con i Mediaset in hd .... DVB-S2
PLS: Gold+262140 come mai ???
 
E tutto apposto ... anche sui 9 est con i nuovi canali delle nuove frequenze mi fa lo stesso il mio decoder e il geant ott 4k allure
 
E multistream...sinceramente il multiplex non so cosa sia

Un po' strano però sapere del multistream e non sapere cosa sia un multiplex. Un po' come sapere cos'è la moltiplicazione ma non sapere cosa sia l'addizione :)


Comunque il multiplex, in parole semplici, è il pacchetto digitale di canali (radio, tv, o più in generali servizi) trasmessi su un transponder satellitare, poi ricevuto, cioè sintonizzato, tramite un ricevitore satellitare.
Il multistream è una modalità particolare del DVB-S2 (sistema trasmissivo digitale europeo di seconda generazione), che contiene più multiplex 'incapsulati' in un unico flusso trasmesso su una frequenza satellitare (o su un transponder). Il ricevitore, per saperlo sintonizzare un multiplex di un multistream, deve supportare tale modalità, quindi non basta che sappia ricevere un multiplex DVB-S2, da qui... la domanda che ti ha posto Zwobot ;) .
 
Ultima modifica:
Ho notato che queste frequenze che non riesco a prendere sono in DVB-S2
PLS: Gold+262140
 
Un po' strano però sapere del multistream e non sapere cosa sia un multiplex. Un po' come sapere cos'è la moltiplicazione ma non sapere cosa sia l'addizione :)


Comunque il multiplex, in parole semplici, è il pacchetto digitale di canali (radio, tv, o più in generali servizi) trasmessi su un transponder satellitare, poi ricevuto, cioè sintonizzato, tramite un ricevitore satellitare.
Il multistream è una modalità particolare del DVB-S2 (sistema trasmissivo digitale europeo di seconda generazione), che contiene più multiplex 'incapsulati' in un unico flusso trasmesso su una frequenza satellitare (o su un transponder). Il ricevitore, per saperlo sintonizzare un multiplex di un multistream, deve supportare tale modalità, quindi non basta che sappia ricevere un multiplex DVB-S2, da qui... la domanda che ti ha posto Zwobot ;) .

mahhhh pure io so all'incirca del multistream, più canali in un unico flusso.
ma 'sto multiplex no.
un pacchetto di canali, non in un unico flusso, altrimenti sarebbe un multistream, giusto? ma manca la differenza: ovvero anche il multiplex è un pacchetto di canali insieme? quindi la differenza è dopo l'impacchettamento? non ho capito la differenza.

e poi...
esistono (almeno) due tipi di multistream allora?
multistream ...
e multistream multiplex?
e se sono due pacchi con dentro dei canali, il multistream multiplex è un pacchetto con dentro un altro (o altri) pacchetti? tipo matrioska?

non ho capito niente di quello che hai detto?
 
Devi cambiare gold con root e il codice 262140 con 8.
Con le frecce del telecomando
 
Scusami amico ma la frequenza?? Ma da dove la cambio ??? Puoi post una foto ?? Te ne sarei davvero grato
 
Si e questo .... e multistream... xk sui 5w prendo tutti i canali in multistream tranne la frequenza 12522
 
Ma mi confermi che hai questo decoder? Ho fatto una ricerca perchè onestamente non l' ho mai sentito, e se è questo non ha il tuner DVB-S2X percui non prendi nessun canale in multistream
Secondo me quel ricevitore non è multistream, comunque non fa niente se non è DVB-S2X, il multistream attualmente usato sui vari satelliti è DVB-S2 non DVB-S2X.
Multistream e DVB-S2X sono due cose diverse.
Trovi un segnale DVB-S2X sui 33° est (frequenza 12597 V), con alcuni canali francesi.
 
Indietro
Alto Basso