• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo FEED DTT di EIT, RaiWay, Persidera su 5W e 9E

Per quanti non avessero tutte le informazioni per una corretta risintonizzazione (non necessaria se già avevate sintonizzati i canali) faccio un riepilogo solo della RAI che al momento hanno migrato su E5WB:

11013 V 30000 3/5 DVBS2/8PSK - PLS Root 16416 PLS Gold 131070 stream 2-11
11179 V 30000 3/5 DVBS2/8PSK - PLS Root 16416 PLS Gold 131070 stream 4-5-12-13
11637 V 30000 3/5 DVBS2/8PSK - PLS Root 16416 PLS Gold 131070 stream 1-2-3-4-5-6

Per chi volesse allego anche il mio satellites.xml qui che comprende solo i satelliti 5W-9E-13E-19.2E ivi incluse le informazioni per i canali Multistream basta fare una scansione manuale o blindscan del satellite che interessa. Il file va messo in etc/tuxbox ed ovviamente il tuner deve essere compatibile S2X multistream a volte dimentichiamo di ricordarlo.

Nel file che hai allegato mancano le freq. Multistream nel 9°... ;)
 
Mediaset, ecc... solo più a 9°E?
In questi casi quando le spostano le parabole da non far aver disservizi a chi riceve sul dtt?
 
Si l´accensione delle frequenze rimane sui due satelliti fino a che arriva l´OK dal cliente , nel caso arriva da Mediaset e Tim / Persidera quando hanno spostato tutte le parabole sul nuovo satellite , solo allora spengono sull´ Eutelsat A o B a 5 West la doppia emissione

Il lavoro per la operazione dovrebbe essere coperto dalla assicurazione che ha Eutelsat ,che interviene quando i satelliti non funzionano bene come dovrebbero o sono costretti a mezzo servizio come nel caso
 
Ultima modifica:
Da notare che non era molto tempo che erano passati dal 12.5 West al 5 West
Perché non sono andati subito sul 9 Est é un mistero , in quanto lo sapevano che stava finendo la vita del satellite a 5 West
Forse sono state strategie di mercato o avevano dei contratti ben definiti

Ultimamente era Urgenza tecnica e alcune clausole di contratto vengono a saltare...

Nel caso nostro se i lavori sono coperti dalla assicurazione non ci sono problemi
 
La dismissione delle frequenze sui 5w dovrebbe entro l'anno. Stanno iniziando a girare le parabole nei siti più piccoli. Da me la prossima settimana vengono...
 
Entro l'anno però, se non ci stanno tutti sul nuovo satellite 5W-B e se a breve per vecchiaia dismetto l'A, come fanno?
 
Flysat che l'ha sicuramente preso da altre fonti, però di Eutelsat 5WA segna già un inclinazione del 2% (qualche giorno fa era 1%) e sarà sempre peggio.
Ma a parte alcuni Fransat, il grosso è già sul 5WB e i Mediaset, ecc... pure sul 9°E.

Solo le posizioni principali-commerciali come Hotbird hanno un satellite solo di backup, mentre a 5°W, 9°E, ecc... alla fine resteranno con un solo satellite. Se si "spegnesse" per un'anomalia si resterebbe per giorni senza ricezione dtt di svariati mux? L'hanno preso in considerazione?
 
Flysat che l'ha sicuramente preso da altre fonti, però di Eutelsat 5WA segna già un inclinazione del 2% (qualche giorno fa era 1%) e sarà sempre peggio.
Ma a parte alcuni Fransat, il grosso è già sul 5WB e i Mediaset, ecc... pure sul 9°E.

Solo le posizioni principali-commerciali come Hotbird hanno un satellite solo di backup, mentre a 5°W, 9°E, ecc... alla fine resteranno con un solo satellite. Se si "spegnesse" per un'anomalia si resterebbe per giorni senza ricezione dtt di svariati mux? L'hanno preso in considerazione?

FlySat ha letto pure il comunicato di FranSat....da che fonti dovrebbe prenderli ??...inoltre da utenti come me, che mandano le segnalazioni... ;)
 
Non ho mica detto male o che abbia fatto male Flysat. E' un sito che uso spesso e apprezzo, l'altro è Lyngsat.
 
Perché non sono andati subito sul 9 Est é un mistero , in quanto lo sapevano che stava finendo la vita del satellite a 5 West
Forse sono state strategie di mercato o avevano dei contratti ben definiti

Ultimamente era Urgenza tecnica e alcune clausole di contratto vengono a saltare...

Nel caso nostro se i lavori sono coperti dalla assicurazione non ci sono problemi
Anch io mi son chiesto la stessa cosa. E non mi sembra gente che non sappia cosa fa... per carità una cattiva programmazione e lungimiranza ci sta sempre, un errore ci può stare, ma in lavori come quelli la percentuale di errore credo sia tendente allo zero. Non mi dite che non avvevano già previsto che intorno a questo periodo sarebbero migrati al 9e.
 
Anch io mi son chiesto la stessa cosa. E non mi sembra gente che non sappia cosa fa... per carità una cattiva programmazione e lungimiranza ci sta sempre, un errore ci può stare, ma in lavori come quelli la percentuale di errore credo sia tendente allo zero. Non mi dite che non avvevano già previsto che intorno a questo periodo sarebbero migrati al 9e.
Ma infatti il satellite a 9 Est é parecchi anni che stava vuoto e questa emergenza ha risolto in parte il passaggio , solo che se non ci sono emergenze non puoi obbligare i clienti a cambiare satellite e sobbarcarli di spese a loro carico , nel caso ho letto che paga la assicurazione , quindi problema risolto
 
Non ho mica detto male o che abbia fatto male Flysat.

una cosa che non capisco, e magari riesci a spiegarmela, di Flysat, rispetto ad altri è questa, prendiamo ad esempio questa frequenza a confronto:

lpLOmR.png


rgjorR.png


perchè i canali vengono messi così "sintetizzati" su Flysat?
(se io cerco un nome specifico su flysat non lo troverei, vedi esempio alternativo su kingofsat)
sbaglio io o sbagliano loro?
 
Indietro
Alto Basso