• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo FEED DTT di EIT, RaiWay, Persidera su 5W e 9E

Visto il disegno inconfondibile della superfice posteriore sembrerebbero essere due Channel Master da 120 identiche alla mia, anche il "nasone "copri LNB è quello



è vero che esiste anche la versione da 100 (che si poteva vedere montata nelle stazioni di servizio della Esso per trasmettere e ricevere dati) ma appunto per il servizio che devono svolgere e dal rapporto delle dimensioni ad occhio mi pare si tratti di 120cm. il minimo sindacale ;)
Ok, grazie ;)
... si in effetti anche 120 sa di minimo sindacale :)
Grazie anche ad antoniopev. Credo sia la prima volta che finalmente vedo la foto di un ripetitore con ben evidenti le antenne sat per lo scopo specifico, in questo caso 9°E+5°W... in genere si trovano foto dove o ce ne sono diversi di dischi, e perlopiù primefocus, che magari non puntano nemmeno ai satelliti ma a terra... oppure è troppo pieno di antenne che non riesco mai ad individuare quelle che attingono ai satelliti.
 
Ultima modifica:
quelle in foto sono da 120, si riconoscono bene perche sono a circa 20 metri dalla strada provinciale per di più in pianura, servono solo un paese perche davanti ce la collina mentre dietro il monte penice si intravede
 
E gli apparati per la ricezione e transmodulazione si potrebbe trovare in quel contenitore grigio a terra?
 
Leggevo in un'altra discussione che in un paio di ripetitori rai, viene trasmesso in fase di test un MUX rai in T2, dove appunto é presente anche RAI 4K, con programmazione diversa da quello visibile su tivùsat, sapete per caso se si appoggiano sempre al sat per alimentare questo mux di test?
 
Leggevo in un'altra discussione che in un paio di ripetitori rai, viene trasmesso in fase di test un MUX rai in T2, dove appunto é presente anche RAI 4K, con programmazione diversa da quello visibile su tivùsat, sapete per caso se si appoggiano sempre al sat per alimentare questo mux di test?
Credo non sia sul satellite questo mux, immagino che altrimenti ne saremmo al corrente.
 
La programmazione è la stessa. Almeno a Torino.
In valle d'aosta tempo fa c'erano vari canali in test. Non so se la situazione è cambiata o meno.
Comunque non utilizzano il satellite.
 
Nuovo cambio sul 9 est:
La frequenza persidera 12257 V 14301 é stata cambiata in 12265 V 31400 e il standard cambiato da DVB-S Mpeg-2/4
in DVB-S2 8PSK ACM/VCM e la frequenza si puo ricevere adesso esclusivamente sui ricevitori Multistream
La frequenza contiene due Stream:
Stream 1 e Stream 2 con lo stesso contenuto e i stessi canali per entrambi ché sono quelli del Rete A2 !
 
Nuovo cambio sul 9 est:
La frequenza persidera 12257 V 14301 é stata cambiata in 12265 V 31400 e il standard cambiato da DVB-S Mpeg-2/4
in DVB-S2 8PSK ACM/VCM e la frequenza si puo ricevere adesso esclusivamente sui ricevitori Multistream
La frequenza contiene due Stream:
Stream 1 e Stream 2 con lo stesso contenuto e i stessi canali per entrambi ché sono quelli del Rete A2 !

Su flysat la segna addirittura in 16APSK, ora non ho modo di verificare purtroppo
 
Io ho ricevo la frequenza 12265V ricevo anche le frequenze 12111V e 12188V sul mio ricevitore multistream starsat hd 2090 super ma ho problemi con la 12466V e non riesco più a ricevere le frequenze 12149V e 12341V che ricevevo prima non so perché...
Detto questo il cambio alla frequenza Rete A2 di persidera potrebbe voler dire che starebbero per attivare anche le frequenze 12226V 12303V 12380V e 12418V forsé per la Rai o per altri operatori del DDT italiano come Europa 7,Rete A1,Cairo 1,Cairo 3,Rete Capri,Sky,TIM o altri...Chi lo sa
 
Ultima modifica:
Io ho ricevo la frequenza 12265V ricevo anche le frequenze 12111V e 12188V sul mio ricevitore multistream starsat hd 2090 super ma ho problemi con la 12466V e non riesco più a ricevere le frequenze 12149V e 12341V che ricevevo prima non so perché...
Detto questo il cambio alla frequenza Rete A2 di persidera potrebbe voler dire che starebbero per attivare anche le frequenze 12226V 12303V 12380V e 12418V forsé per la Rai o per altri operatori del DDT italiano come Europa 7,Rete A1,Cairo 1,Cairo 3,Rete Capri,Sky,TIM o altri...Chi lo sa

beh ma ci dovrebbe essere il trasloco definitivo a 9E no? (esclusarai)
o almeno io ero rimasto così. sono cambiate le cose?
resteranno un po' in una scarpa, un po' nell'altra?
 
Detto questo il cambio alla frequenza Rete A2 di persidera potrebbe voler dire che starebbero per attivare anche le frequenze 12226V 12303V 12380V e 12418V forsé per la Rai o per altri operatori del DTT italiano come Europa 7,Rete A1,Cairo 1,Cairo 3,Rete Capri,Sky,TIM o altri...Chi lo sa
Cairo ha solo un mux, "Cairo Due", scritto in lettere, è il nome della società, non il numero del mux, per cui non esistono 1 e 3.
A Sky non servono feed in multistream, non hanno mux in terrestre, ed i loro canali terrestri vengono trasmessi su mux di altri operatori (Mediaset / DFree).
Rete A1 è già presente sui 9° est, mentre ReteCapri tende al risparmio, molto probabilmente resterà su satelliti minori.
Ed infine Europa 7, trasmetterà mai?
 
e aggiungo: i multistream a 9E sanno usando SOLO il beam centrato sull'Italia... non ne vedo cosi tanti liberi...

Ps più indietro Satelliteclub parla di standard di trasmissione multistream MPEG2/4 ... Non esiste nessun standard Mpeg2 e 4!!! Come più volte detto ogni stream è riempito col contenuto del mux che vuole trasportare (e dentro al mux può esserci ovviamente qualsiasi standard...). Evitiamo i copia incolla...

E la 12466 (sempre a 9E) non comprendeva prima i 3 mux TIMB e ReteA1? ora vedo riportato solo 1 mux...


---EDIT---
Non é che ti confondi con i 9E per il beam Italia?
si hai ragione intendevo 9°E. correggo
 
Ultima modifica:
e aggiungo: i multistream a 5W sanno usando SOLO il beam centrato sull'Italia... non ne vedo cosi tanti liberi...

Ps piu indietro Satelliteclub parla di standard di trasmissione multistream MPEG2/4 ... Non esiste nessun standard Mpeg2 e 4!!! Come più volte detto ogni stream è riempito col contenuto del mux che vuole trasportare (e dentro al mux può esserci ovviamente qualsiasi standard...). Evitiamo i copia incolla...

Non é che ti confondi con i 9E per il beam Italia?
 
Indietro
Alto Basso