Pagina 143 di 146 PrimaPrima ... 4393133141142143144145 ... UltimaUltima
Risultati da 1,421 a 1,430 di 1452

Discussione: FEED DTT di EIT, RaiWay, Persidera su 5W e 9E

Digital-Forum Gold Master L'avatar di egis

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da cardosa Visualizza Messaggio
    I ponti dtt di persidera,Timb, Cairo verranno entro l'anno alimentati a 9E.
    Perché entro l´anno ? Gia basta girare le antenne da ora et voilá ma ci vuole tempo , si vabbéh quello vecchio non é che cade domani ma piú che altro penso che qualcuno verrá in aiuto
    allora si che spiega il tutto , diciamo , la strategia usata
    Ultima modifica di egis; 14-02-20 alle 11:20
    Kreiselmayer180+Egis103+Corotor+Norsat8115 + ( TITANIUM ASC1 + SMW PLL 25KHz - UNIVERSALE / FLANGE WR 75) +Eycos 95.15 + Octagon SF 8008 + Openbox SX6 -TV Panasonic TX-780/ 2017

L'avatar di 3750...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da egis Visualizza Messaggio
    Perché entro l´anno ? Gia basta girare le antenne da ora et voilá ma ci vuole tempo , si vabbéh quello vecchio non é che cade domani ma piú che altro penso che qualcuno verrá in aiuto
    allora si che spiega il tutto , diciamo , la strategia usata
    credo che alcuni qui sul forum non abbiano una minima idea di quanti siano i siti sui quali occorre "semplicemente girare" le antenne ...
    E quali siano - in alcuni casi - i vincoli e i permessi (edili, amministrativi, di sicurezza, ecc) da ottenere su strutture magari non di proprietà...

Certo gli operatori non sono masochisti a voler pagare di più (in canoni, risorse, ecc) per avere una doppia illuminazione. Per poter migrare tutti i siti (ben oltre 1000) su nuova illuminazione sat serve tempo e servono risorse. A finale si userà 9E, ma il processo di migrazione richiede tempo e risorse, mai come in questi periodi spesso impegnate anche su altri fronti

Digital-Forum Master

Predefinito FEED DTT di EIT, RaiWay, Persidera su 5W e 9E

Citazione Originariamente Scritto da BillyClay Visualizza Messaggio
    Da quello che leggo la banda C avrà vita breve...
    Inoltre ci sono 2 satelliti che da est stanno galoppando verso ovest: il 36 e il 48
    Oltre a quanto informato da BillyClay sulla banda C, aggiungo che anche Fransat diminuirà la propria offerta a 5w data la situazione; da giugno non saranno più disponibili alcuni pacchetti opzionali a pagamento che erano precedentemente acquistabili.

Ps Potenzialmente c’era anche il 7A (datato anche lui) che però sta facendo la strada inversa (si sta muovendo verso est).

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da 3750... Visualizza Messaggio
    credo che alcuni qui sul forum non abbiano una minima idea di quanti siano i siti sui quali occorre "semplicemente girare" le antenne ...
    E quali siano - in alcuni casi - i vincoli e i permessi (edili, amministrativi, di sicurezza, ecc) da ottenere su strutture magari non di proprietà...

Certo gli operatori non sono masochisti a voler pagare di più (in canoni, risorse, ecc) per avere una doppia illuminazione. Per poter migrare tutti i siti (ben oltre 1000) su nuova illuminazione sat serve tempo e servono risorse. A finale si userà 9E, ma il processo di migrazione richiede tempo e risorse, mai come in questi periodi spesso impegnate anche su altri fronti
    Io me li posso immaginare quanti siti ponti ci sono ma non mille dai , con tutti i francesi magari

La doppia illuminazione si sa serve solo finché spostano le antenne di tutti i siti e hanno dato tempo fino alla fine dell´anno , poi mica rimarrá ? questi sono canali di servizio
    Diciamo che ho letto su un sito specializzato che per le risorse nel caso vada qualcosa storto interviene l´assicurazione del lancio che sono centinaia di milioni e dovrebbe coprire , se necessario ,anche tutti gli spostamenti delle antenne su altre orbite , poi i particolari non li sappiamo e mi interessano poco , che ci voglia il suo tempo questo si

Comunque sia il satellite vecchio A secondo me non puó mai tenere fino alla fine dell´anno di sicuro
    Ultima modifica di egis; 14-02-20 alle 15:08
    Kreiselmayer180+Egis103+Corotor+Norsat8115 + ( TITANIUM ASC1 + SMW PLL 25KHz - UNIVERSALE / FLANGE WR 75) +Eycos 95.15 + Octagon SF 8008 + Openbox SX6 -TV Panasonic TX-780/ 2017

L'avatar di 3750...

Predefinito

doppia illuminazione 5W e 9E, fintanto che tutte le antenne di tutti i siti non saranno puntate sul 9E. Poi si potranno spegnere i feed sul 5W. Non è difficile da capire...

Solo i siti trasmissivi EIT e Persidera (parlavo solo dei feed di servizio italiani, come da titolo del thread...) sono ben più di 1000. Hai visto quanti impianti ha il solo Mediaset 4?

https://www.digital-forum.it/showthr...=1#post6400503

Perchè vi ponete questi problemi? Vi assicuro che chi se ne sta occupando, lo fa a ragion veduta, non certo per sprecare risorse
    Ultima modifica di 3750...; 14-02-20 alle 16:22

Predefinito

No nessun problema figurati era solo per discutere , hai risposto proprio quando stavo facendo correttura ed é rimasto incasinato

L'avatar di 3750...

Predefinito

No nessun problema figurati era solo per discutere , hai risposto proprio quando stavo facendo correttura ed é rimasto incasinato
    ho eliminato il quote.

L'avatar di Papu

Predefinito

Qual'è invece l'utilità tecnica dei doppioni come questi?

9° est:

12111 V
    Stream 2: Mediaset 2
    Stream 171: Mediaset 2

12341 V
    Stream 1: Cairo Due
    Stream 3: DFree
    Stream 4: Mediaset 2
    Parabola 95 (100x90) mot. Powertech DG380 75°E << 45°W .
    Mio impianto, dispositivi e abbonamenti

Digital-Forum Gold Master L'avatar di BillyClay

Predefinito

Come tenerli vuoti...
    Ricordati che uno stream era di la3

Digital-Forum Senior Master

Predefinito

Io me li posso immaginare quanti siti ponti ci sono ma non mille dai , con tutti i francesi magari

La doppia illuminazione si sa serve solo finché spostano le antenne di tutti i siti e hanno dato tempo fino alla fine dell´anno , poi mica rimarrá ? questi sono canali di servizio
    Diciamo che ho letto su un sito specializzato che per le risorse nel caso vada qualcosa storto interviene l´assicurazione del lancio che sono centinaia di milioni e dovrebbe coprire , se necessario ,anche tutti gli spostamenti delle antenne su altre orbite , poi i particolari non li sappiamo e mi interessano poco , che ci voglia il suo tempo questo si

Comunque sia il satellite vecchio A secondo me non puó mai tenere fino alla fine dell´anno di sicuro
    qual´ e´ il sito specializzato?
    Octagon SF4008___OpenAtv 6.3___Tivusat con la CAM
    (5 ovest)_________4.8 est_______ 9 est______________13 est___19 est___(28 est)

Pagina 143 di 146 PrimaPrima ... 4393133141142143144145 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato