• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo FEED DTT di EIT, RaiWay, Persidera su 5W e 9E

Si si, scusate la poca precisione. La postazione è in garage. Io ero a casa senza riferimenti. Per curiosità ma sull' Octagon Sx88 che immagine usi @ZWOBOT ?
Grazie
Quel modello di Octagon non ha la possibilità di mettere immagini, è un normale ricevitore chiuso, dove aggiorni ogni tanto il firmware rilasciato dalla casa madre.
 
Mi sa che hai ragione.
C'è evidentemente un qualche parametro insolito, visto che con gli altri stream non ci sono problemi, però mi sa più di un problema dell'immagine.
Con scatolotti da 50 euro come l'Octagon SX88+, nessun problema.

Infatti, credo ci sia qualche problema con quell'immagine.
Solo per specificare, questi segnali non sono direttamene "Mediaset", ma EITowers, così come il mux regionale sardo gestito da EITowers anch'esso.
Mentre sui 5° Ovest l'operatore è RaiWay. Tivusat non c'entra con i feed, ma opera direttamente per l'utenza finale sui 13° est. ;)
Se fosse l'immagine, lo dovrebbe fare con tutti, invece stream 1 e 111 si vedono regolarmente.

Solo 11 non si vede.
 
Se fosse l'immagine, lo dovrebbe fare con tutti, invece stream 1 e 111 si vedono regolarmente.

Solo 11 non si vede.
Certo, ma magari c'è un paramentro insolito che viene ignorato da molti modelli di ricevitori, coi quali il mux si vede senza problemi, e che invece all'immagine non piace.
Solo una mia ipotesi, ma mi pare plausibile.
 
Certo, ma magari c'è un paramentro insolito che viene ignorato da molti modelli di ricevitori, coi quali il mux si vede senza problemi, e che invece all'immagine non piace.
Solo una mia ipotesi, ma mi pare plausibile.

secondo me immagine non centra,tempo indietro prima che sintonizzassi catalan tv gli altri canali si vedevano senza che il segnale oscillasse
 
Quindi è confermato che c'è anche Mediaset 5 sui 9° est (12265 V)? :eusa_think:
O solo perchè l'ha scritto "kingofsat"? Secondo il quale il mux occuperebbe solo 10 Mbps.
 
io avevo un Mediaset come provider non ci giurerei ma nemmeno lo escluderei, oggi non è riportata nessuna informazione

 
io avevo un Mediaset come provider non ci giurerei ma nemmeno lo escluderei, oggi non è riportata nessuna informazione
Ma infatti. Se ti ricordi, qualche post indietro, esprimevo lo stesso dubbio.
Però il bitrate totale non credo possa comprendere tutto il bitrate del mux. Inoltre non vengono sintonizzati i canali normalmente.
Se quel "Servizio Test" fosse solo dati, si potrebbe pensare ad un incapsulamento, ma invece è dotato di PID audio e video.
Vedo che ha anche un servizio TXT, magari prova a vedere cosa si apre in quel servizio.
 
Mi sembra lo stream 12 sia già passato alla storia...
Lo stream 111 continua ad essere indecifrabile un solo canale di test tv
 
Mi sembra lo stream 12 sia già passato alla storia...
Lo stream 111 continua ad essere indecifrabile un solo canale di test tv
Invece è sempre attivo lo stream 12 con:

Canale 5 HD
Italia 1 HD

Dovrebbe essere il futuro Mux Regionale della Valle d'Aosta.
 
Ultima modifica:
sì, è una giostra ora il 15 non va più, son curioso anno nuovo che giostra ci sarà con il nord in refarming
 
Ma infatti. Se ti ricordi, qualche post indietro, esprimevo lo stesso dubbio.
Però il bitrate totale non credo possa comprendere tutto il bitrate del mux. Inoltre non vengono sintonizzati i canali normalmente.
Se quel "Servizio Test" fosse solo dati, si potrebbe pensare ad un incapsulamento, ma invece è dotato di PID audio e video.
Vedo che ha anche un servizio TXT, magari prova a vedere cosa si apre in quel servizio.

Ciao,

osservando la NIT vedi che il provider indicato è proprio Mediaset5. Addirittura lo stream è perfettamente configurato per la trasmisione sul ch. 56 (754000 KHz) che guarda caso trasmette proprio il mux Mediaset5. Sono ancora configurate anche le LCN di ciascun servizio.



Come puoi vedere inoltre lo stream occupa davvero 10 Mbit con oltre 5 Mbit di Null Packets.
Purtroppo il servizio Teletext è codificato quindi anche guardandone il contenuto con un hex editor non se ne ricava nulla.

Lo stream 12 invece è identificato come RL Valle d'Aosta ed è configurato per il ch. 48 (690000 KHz)
 
Ragazzi... esistono altri mux di canali regionali trasmessi in multistream su questo satellite (9 est)
Oppure in altre posizioni...(magari 5 ovest)


Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
 
Ciao,

osservando la NIT vedi che il provider indicato è proprio Mediaset5. Addirittura lo stream è perfettamente configurato per la trasmisione sul ch. 56 (754000 KHz) che guarda caso trasmette proprio il mux Mediaset5. Sono ancora configurate anche le LCN di ciascun servizio.



Come puoi vedere inoltre lo stream occupa davvero 10 Mbit con oltre 5 Mbit di Null Packets.
Purtroppo il servizio Teletext è codificato quindi anche guardandone il contenuto con un hex editor non se ne ricava nulla.

Lo stream 12 invece è identificato come RL Valle d'Aosta ed è configurato per il ch. 48 (690000 KHz)
Perfetto, grazie, le tue informazioni sono state utilissime per chiarire il tutto.
Anche se non credo ci sia il mux completo. Anche dalla tua immagine sembra proprio sia trasmesso un unico servizio audio/video e non tutto il mux Mediaset 5.
Non avevo dubbi lo stream occupasse veramente 10 Mbps, ma mi sembra strano che il mux Mediaset 5 completo ne occupi solo 10.

Ragazzi... esistono altri mux di canali regionali trasmessi in multistream su questo satellite (9 est)
Oppure in altre posizioni...(magari 5 ovest)
Per ora no, appariranno nei prossimi mesi, col procedere del "refarming" delle frequenze.

p.s.: se puoi, per cortesia, togli la firma di Tapatalk, grazie.
 
Perfetto, grazie, le tue informazioni sono state utilissime per chiarire il tutto.

Per ora no, appariranno nei prossimi mesi, col procedere del "refarming" delle frequenze.

p.s.: se puoi, per cortesia, togli la firma di Tapatalk, grazie.
No problem...se mi dai una dritta su come fare... grazie

Inviato dal mio M2007J17G utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso