• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo FEED DTT di EIT, RaiWay, Persidera su 5W e 9E

grazie ZWOBOT lo avevi già messo tempo indietro questo specchietto ma non è mai stato acceso allora? Quello Baltico credo sporadicamente (ho letto) questo Italiano confidiamo a breve anche in @satelliclub2 qualche conferma intanto continuiamo a scansionare l' etere nei prossimi giorni, io scendo dalla slitta lascio posto alla vecchia con la scopa :D
 
In questo momento (ore 19) non vedo nessuno dei cambiamenti riportati da @satelliclub2.
Poi magari sono stati test pomeridiani e tutto è stato riportato allo stato precedente.

Anche le portanti a 12226V e 12302V che sono quelle che restano da accendere sul beam italiano risultano spente osservando il diagramma RF scan
 
grazie ZWOBOT lo avevi già messo tempo indietro questo specchietto ma non è mai stato acceso allora? Quello Baltico credo sporadicamente (ho letto) questo Italiano confidiamo a breve anche in @satelliclub2 qualche conferma intanto continuiamo a scansionare l' etere nei prossimi giorni, io scendo dalla slitta lascio posto alla vecchia con la scopa :D
Scusate, non volevo essere ripetitivo. :D Ma è utile per capire la struttura dei transponder di un satellite, e perché, nel caso dei 9° est, il transponder dei Persidera può contenere più mux degli altri.
I transponder con beam nordico-baltico hanno le stesse identiche frequenze centrali dei transponder usati sul beam italiano, nella stessa polarizzazione, ma essendo due beam distanti, non si interferiscono, essendo potenti nell'area su cui trasmettono.
Dei 10 transponder sul beam nordico-baltico, ne sono ora accesi 6 in maniera stabile (12111, 12149, 12188, 12226, 12265 e 12303 V).
 
Scusate, non volevo essere ripetitivo. :D Ma è utile per capire la struttura dei transponder di un satellite, e perché, nel caso dei 9° est, il transponder dei Persidera può contenere più mux degli altri.
Difatti mi riferivo al fatto che già ci avevi illustrato la situazione ed io non me lo ricordavo o non ci avevo prestato attenzione, non mi fraintendere era un elogio, e quella frequenza l'ho sempre lasciata nel mio satellites.xml senza mai averne capito l'effettivo utilizzo visto che non ho mai rilevato il segnale magari arriveranno buone nuove...

 
Segnalo che su Zgemma le freq. 12265,12341,12380 e 12418 mettendo 16apsk non trova nessun canale mentre con 8psk scarica tutti gli stream regolarmente,
 
In questo momento (ore 19) non vedo nessuno dei cambiamenti riportati da @satelliclub2.
Poi magari sono stati test pomeridiani e tutto è stato riportato allo stato precedente.

Anche le portanti a 12226V e 12302V che sono quelle che restano da accendere sul beam italiano risultano spente osservando il diagramma RF scan
Come Mux riportano solo questi ?
Sardegna
Piemonte
Valle d'Aosta
Emilia

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Per prima cosa il mux stream 37 di Rete A2 cé e come sul 12466V basta risintonizzare la frequenza e rifare la ricerca dei canali sul decoder
Per quanto riguarda le due nuove frequenze in test 12303V e 12226V sul beam italiano ... si sono effettivamente in test ma attualmente queste
frequenza sono inattive per l'utente con ricevitore normale.
Si possono ricevere soltanto con equipagiamento speciale come dei programmi tipo satdish,questi programmi ricevono il segnale di test con il quale
stanno sperimentando i transponder e se il colore del segnale ricevuto e verde e la courba e alta allora la frequenza é in test ma se il colore del segnale
e rosso e la courba e bassa allora la frequenza non é in test
 
@satelliclub2 il tp12303 è uno beam Baltico io non lo ricevo, ma prendi info in rete o puoi assecondarci con rilevazioni dirette?
Mi associo, prendi info in rete o puoi assecondarci con rilevazioni dirette?

@satelliclub2

Perché non rispondi in maniera chiara e diretta?

Ad esempio quanto hai appena scritto è "farina del tuo sacco" oppure ti limiti a riportare quello che leggi da qualche altra parte?

Si possono ricevere soltanto con equipagiamento speciale come dei programmi tipo satdish,questi programmi ricevono il segnale di test con il quale
stanno sperimentando i transponder e se il colore del segnale ricevuto e verde e la courba e alta allora la frequenza é in test ma se il colore del segnale
e rosso e la courba e bassa allora la frequenza non é in test
Tu ce l'hai questo "equipagiamento speciale" e usi i programmi tipo satdish ?
 
Per prima cosa il mux stream 37 di Rete A2 cé e come sul 12466V basta risintonizzare la frequenza e rifare la ricerca dei canali sul decoder

Sarà... ma io contuinuo a non vederlo



Per quanto riguarda le due nuove frequenze in test 12303V e 12226V sul beam italiano ... si sono effettivamente in test ma attualmente queste
frequenza sono inattive per l'utente con ricevitore normale.
Si possono ricevere soltanto con equipagiamento speciale come dei programmi tipo satdish,questi programmi ricevono il segnale di test con il quale
stanno sperimentando i transponder e se il colore del segnale ricevuto e verde e la courba e alta allora la frequenza é in test ma se il colore del segnale
e rosso e la courba e bassa allora la frequenza non é in test

Scusa non te la prendere ma anche qui sento rumore di unghie sugli specchi.
Qui non ci sono utenti comuni e non serve nessun "equipaggiamento speciale"
Sulle due frequenze al momento non c'e segnale, non escludo che le abbiano accese in precedenza ma non ho mai visto un tuo scan...


Ciao
 
prego controllare su Eute 9°E la 12265 e la 12418 non ho segnale.
tempo di merla... tutto ok
 
Ultima modifica:
Olbia Nou Camp :laughing7: comunque la qualità è uguale alle altre stazioni

Sì i tp tutto OK ho avuto alcuni minuti di appannamento causa tempo pessimo dalla vigilia ad oggi
 
Per prima cosa il mux stream 37 di Rete A2 cé e come sul 12466V basta risintonizzare la frequenza e rifare la ricerca dei canali sul decoder
Per quanto riguarda le due nuove frequenze in test 12303V e 12226V sul beam italiano ... si sono effettivamente in test ma attualmente queste
frequenza sono inattive per l'utente con ricevitore normale.
Si possono ricevere soltanto con equipagiamento speciale come dei programmi tipo satdish,questi programmi ricevono il segnale di test con il quale
stanno sperimentando i transponder e se il colore del segnale ricevuto e verde e la courba e alta allora la frequenza é in test ma se il colore del segnale
e rosso e la courba e bassa allora la frequenza non é in test
Mi spiace, ma su 12466 non c'è ReteA2, è presente solo su 12188.
Inoltre 12226 e 12303 sono spente.
Se anche fossero attive per chissà quali ricevitori strani... beh, sono da considerarsi spente, visto che non trasmettono alcun canale.
Anche perché c'è ben poco da testare, quando servono si accendono.
E cos'è la "courba"?
 
Indietro
Alto Basso