• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo FEED DTT di EIT, RaiWay, Persidera su 5W e 9E

E' già stato segnalato anche nel thread delle Tv locali lombarde, ma in questo momento SEILA TV Bergamo sta ritrasmettendo (probabilmente per un errore di EIT) il canale Sky Sport in SD in chiaro :)



ma senza audio col solito tono.

Espansione TV oltre ad essere passata in HD come segnalato da @Lanus, ora e' stata rinominata Espansione Tv HD.
 
E' già stato segnalato anche nel thread delle Tv locali lombarde, ma in questo momento SEILA TV Bergamo sta ritrasmettendo (probabilmente per un errore di EIT) il canale Sky Sport in SD in chiaro :)



ma senza audio col solito tono.

Espansione TV oltre ad essere passata in HD come segnalato da @Lanus, ora e' stata rinominata Espansione Tv HD.
Si esatto, comunque è stata avvisata Eitowers del problema.
 
Io a nord est lo ricevo tranquillamente con una 100 se può servire

Ma infatti non mi pare un problema di diametro:

nelle mappe il footprint è riportato con EIRP di 49 dbW in tutta Italia e il C/N lock è bassissimo di 3.1 dB

Si dovrebbe ricevere tranquillamente anche con una 80cm.
 
una volta chissà perchè il segnale mi aumentava molto se puntavo a 2,2°W invece che 3°W
 
E così anche questa discussione è andata in Vacca! :D

Tra chi segnala a EI Towers i malfunzionamenti dei canali trasmessi in multistream (poco ma poco furba la cosa) :eusa_doh:
e chi ne scrive di tutti i colori.

Speriamo che continuino a trasmettere in chiaro o non cambino qualche parametro. altrimenti i nostri giocattoli li useremo come ferma carta.
 
E così anche questa discussione è andata in Vacca! :D
Ma no dai... piccolo relax domenicale! :D

Speriamo che continuino a trasmettere in chiaro o non cambino qualche parametro. altrimenti i nostri giocattoli li useremo come ferma carta.

Guarda, secondo me le emittenti hanno tratto solo benefici da quello che è uscito da questo thread popolato da gente pronta a scovare la minima imperfezione nei mux e lo dimostra il fatto che le molte segnalazioni scaturite da questa discussione sono state prese in considerazione dai broadcaster ;)
 
Guarda, secondo me le emittenti hanno tratto solo benefici da quello che è uscito da questo thread popolato da gente pronta a scovare la minima imperfezione nei mux e lo dimostra il fatto che le molte segnalazioni scaturite da questa discussione sono state prese in considerazione dai broadcaster ;)
Sai meglio di me che se vogliono ci chiudono tutto in attimo!
Già successo quando trasmettevano su Hot Bird qualche anno fa.

Mia opinione! meglio tenercele per noi certe info, loro meno sanno che riceviamo questi canali, meglio è.
Oggi ci sono decoder da 50€ in grado di ricevere questi canali, che dovrebbero essere di servizio.

Meglio non competere e non sfidarli, le loro apparecchiature costano decine di migliaia di euro! :D
 
Sai meglio di me che se vogliono ci chiudono tutto in attimo!
Già successo quando trasmettevano su Hot Bird qualche anno fa.

Mia opinione! meglio tenercele per noi certe info, loro meno sanno che riceviamo questi canali, meglio è.
Oggi ci sono decoder da 50€ in grado di ricevere questi canali, che dovrebbero essere di servizio.

Meglio non competere e non sfidarli, le loro apparecchiature costano decine di migliaia di euro! :D

Mah secondo me è più probabile quello che dice Cirio: è utile forse più a loro che all'utenza.
Se non volessero che li riceviamo ci metterebbero un attimo... E l'avrebbero già fatto, considerando che il multistream è abbastanza sdoganato come dispositivi utilizzabili. Hanno mille cose sui cui agire per impedirne la ricezione.
Poi col fatto che il beam è ritagliato sullo Stivale, non danno fastidio nemmeno all'estero con la storia annosa, pallosa e spesso pretestuosa dell'assenza diritti per l'estero ;)
Secondo me non bisogna nemmeno farsi tanti problemi a parlarne... Non è un argomento vietato, non è pirateria.
 
Sai meglio di me che se vogliono ci chiudono tutto in attimo!
Già successo quando trasmettevano su Hot Bird qualche anno fa.

Mia opinione! meglio tenercele per noi certe info, loro meno sanno che riceviamo questi canali, meglio è.
Oggi ci sono decoder da 50€ in grado di ricevere questi canali, che dovrebbero essere di servizio.

Meglio non competere e non sfidarli, le loro apparecchiature costano decine di migliaia di euro! :D
Condivido e aggiungo il mio pensiero. Non credo che un servizio del genere possa essere appannaggio di un "qualsiasi" utente finale. Ben pochi "discostano" i propri occhi da 13 o al massimo 19 gradi est. Concludo che anche i citati decoder da 50 euro non sono poi così tanto intuitivi come i classici decoder utilizzati per la vendita su larga scala.
Che dire? Speriamo che duri!
 
Sui 5W la frequenza 11675 H ha cambiato il SR a 35300, è stato inserito lo stream 1 (RAI TGR Veneto ) e sono stati eliminati gli stream 14 (Puglia) e 16 (Sicilia)

Sulla 11013 V eliminato lo stream 4 (TGR Lombardia) e inserito o stream 5 con la tripletta Rai3 Alto Adige/Sud Tirol/Trentino
 
Ultima modifica:
Sui 5W la frequenza 11675 H ha cambiato il SR a 35300, è stato inserito lo stream 1 (RAI TGR Veneto ) e sono stati eliminati gli stream 14 (Puglia) e 16 (Sicilia)

Sulla 11013 V eliminato lo stream 4 (TGR Lombardia) e inserito o stream 5 con la tripletta Rai3 Alto Adige/Sud Tirol/Trentino
Si dovrebbe fare un Blindscan sul 5W, per capire dove sono andati a finire Puglia e Sicilia.
 
sui 5w se scansiono la frequenza di RAI TGR Veneto mi prende il posto il canale RAI TGR Campania
al contrario se scansiono la frequenza RAI TGR Campania al posto di RAI TGR Veneto
 
Indietro
Alto Basso