• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo FEED DTT di EIT, RaiWay, Persidera su 5W e 9E

BillyClay

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
9 Gennaio 2007
Messaggi
18.258
Il mux Dfree non è piu sintonizzabile dalla solita frequenza di Hot Bird anche se il txp ha la portante ancora attiva ma non modulata.
Visto che il DTT funziona si presume che ora stiano usando il feed a 5W.

Anche premium la scorsa settimana ha cambiato modalità passando ad un inconsueto FEC di 1/2...forse pensavano che i problemi di ricezione DTT fossero dati dal feed??? Mi pare strano...
 
Ultima modifica:
Si, a 5°W il mux Dfree trasmette regolarmente.

Chissà se Mediaset si terrà il tp liberato su Hotbird :eusa_think:
 
BillyClay ha scritto:
Anche premium la scorsa settimana ha cambiato modalità passando ad un inconsueto FEC di 1/2...forse pensanvano che i probloemi di ricezione DTT fossero dati dal feed??? Mi pare strano...

Sono state fatte alcune modifiche ;)
 
ERCOLINO ha scritto:
Sono state fatte alcune modifiche ;)

ma quali modifiche oltre ad abbassare il FEC?
...comunque la PMT ha ancora qualche errorino....
 
I dettagli non li so,però ci hanno lavorato su per cercare di sistemare i problemi del Mux Mediaset Premium ;)
 
questo l'immagino, ma migliorare il FEC del feed non credo c'entri molto col problema...almeno non riesco a capirne il motivo....mentre l'errore che avevano nella PMT è rimasto tale e quale....
 
Ora il transponder di Dfree è proprio spento, quindi presumo che si siano definitivamente spostati su Atl Bird 5W.
Invece il feed del premium continua stranamente con FEC 1/2 (il motivo continuo a non capirlo)...e sempre coi soliti errori nella PMT:
- Class news con pid audio errato, replicato invece correttamente su service12
- Boing con pid audio e pid ECM errati, replicato invece correttamente su su service 13
- altri vari pid (che non ricordo) errati

Fra l'altro non riesco a capire come mai usino satelliti dversi per alimentari canali che sono spesso nello stesso sito....Ci sarà sotto qualcosa che non sappiamo..
 
Allora questo vecchio tp dovrebbe venir assegnato a qualche altro operatore, magari Sky.
Mediaset avrà pure tanti soldini, ma sprecare così tanto denaro solo per salvarsi lo spazio mi sembra un po' assurdo :eusa_think:
 
Comunque dal punto di vista logico x mediaset non avrebbe senso sprecare soldi con HB neanche e soprattutto per Premium visto che non si può decodificare via sat, a meno che non si vogliano riservare i canali per altre iniziative....
mah! secondo me ercolino sa qualcosa ma non ce la dice ;)
 
Mi cito da solo....

BillyClay ha scritto:
Ora il transponder di Dfree è proprio spento, quindi presumo che si siano definitivamente spostati su Atl Bird 5W...
Mi sembra che la cosa sia ormai definitiva visto che ora abbiamo il feed per l'HD di Mediaset su questo transponder

BillyClay ha scritto:
Invece il feed del premium continua stranamente con FEC 1/2 (il motivo continuo a non capirlo)...e sempre coi soliti errori nella PMT:
- Class news con pid audio errato, replicato invece correttamente su service12
- Boing con pid audio e pid ECM errati, replicato invece correttamente su su service 13
- altri vari pid (che non ricordo) errati
Sembra quasi che Mediaset ci legga: dopo un mesetto di trasmissioni del mux con pid audio errati, il giorno dopo il mio messaggio i pid audio sono stati finalmente corretti...
Mi sa che Ercolino abbia fatto la spia come Stepney...;)
 
BillyClay ha scritto:
Mi cito da solo....


Mi sembra che la cosa sia ormai definitiva visto che ora abbiamo il feed per l'HD di Mediaset su questo transponder


Sembra quasi che Mediaset ci legga: dopo un mesetto di trasmissioni del mux con pid audio errati, il giorno dopo il mio messaggio i pid audio sono stati finalmente corretti...
Mi sa che Ercolino abbia fatto la spia come Stepney...;)

Leggono leggono :eusa_whistle: ...... ;)
 
bouquet D-Free !

BillyClay ha scritto :
Comunque dal punto di vista logico x mediaset non avrebbe senso sprecare soldi con HB neanche e soprattutto per Premium visto che non si può decodificare via sat, a meno che non si vogliano riservare i canali per altre iniziative....


Evidentemente non sei molto aggiornato.... io ricevo Premium da satellite con
il decoder Humax combo 9000 !!!...

Per quanto riguarda il bouquet D-Free in effetti non e' ricevibile sulla frequenza
dei 11.373 di HB.......non capisco perche' hanno disattivato ?!...
Saro' costretto a montare una parabola sui 5° ovest per ricevere D-Free !

saluti.
 
Prova a staccare il cavo d'antenna terrestre e lasciare solo quello sat, non credo proprio che riesci a vedere ed acquistare su Premium.
 
wifi ha scritto:
Evidentemente non sei molto aggiornato.... io ricevo Premium da satellite con
il decoder Humax combo 9000 !!!...

Per quanto riguarda il bouquet D-Free in effetti non e' ricevibile sulla frequenza
dei 11.373 di HB.......non capisco perche' hanno disattivato ?!...
Saro' costretto a montare una parabola sui 5° ovest per ricevere D-Free !

saluti.

Come non sono aggiornato! non hai fatto altro che ripetere quello che ho scritto sopra! cioè che premium usa un txp di Hot Bird:
quello che mi chiedevo è come mai non usino i 5W per TUTTI i pacchetti visto che costa meno...

Comunque non credo proprio che tu riesca a decodificare i segnale Premium di Hot Bird....fai la prova che ti ha detto Papu e poi facci sap

PS Al posto del bouquet Dfree sugli 11373 c'è l'HD di Mediaset ma in dvb-S2 quindi non riesci a riceverla.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso