• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo FEED DTT di EIT, RaiWay, Persidera su 5W e 9E

Ciao mi riallaccio a questa discussione

Ciao non so se qualcuno può aiutarmi.
Ho installato sulla mia parabola un LNB monoblocco 13°\9°
Dispongo di un zgemma h5 multistream e vedo senza problemi i 5° ovest
Ho aggiornato la lista dei satelliti grazie al file da Voi gentilmente offerto.. l'ho inserita in etc/tulbox, ma niente ...
Riesco a trovare solo 186 canali ma nessuno Italiano.. ad esempio 12111 V 31400 2/3 Gold 262140 str. 22 (Mediaset2) SEGNALE ASSENTE
qualcuno di Voi può darmi una dritta su come risolvere?
Grazie mille a chi volesse aiutarmi
 
Non capisco una cosa, se hai un monoblocco per le posizioni orbitali 13-9, cosa vedi di preciso sui 5° ovest e come fai a riceverlo?
 
Ciao mi riallaccio a questa discussione

Ciao non so se qualcuno può aiutarmi.
Ho installato sulla mia parabola un LNB monoblocco 13°\9°
Dispongo di un zgemma h5 multistream e vedo senza problemi i 5° ovest
Ho aggiornato la lista dei satelliti grazie al file da Voi gentilmente offerto.. l'ho inserita in etc/tulbox, ma niente ...
Riesco a trovare solo 186 canali ma nessuno Italiano.. ad esempio 12111 V 31400 2/3 Gold 262140 str. 22 (Mediaset2) SEGNALE ASSENTE
qualcuno di Voi può darmi una dritta su come risolvere?
Grazie mille a chi volesse aiutarmi

Lo stream 22 sulla 12111V non ce, ci sono gli stream 1-3-4
 
Mediaset2 al momento è spento lo stream 4 su Eutelsat 9°E 12111 V 31400 5/6 e non ce ne sono altri. Mediaset2 su questo satellite rimane solo su 12341V 31400 5/6 str. 04
 
Non capisco una cosa, se hai un monoblocco per le posizioni orbitali 13-9, cosa vedi di preciso sui 5° ovest e come fai a riceverlo?

Ciao
Ho un'altra parabola posizionata su 5° ovest

Il mio problema si pone sulla seconda parabola posizionata su 13°\9° ( uso un lnb monoblocco)

Come dicevo prendo solo 186 canali , il segnale e' alto 74, ma il mio zgemma h5 multistream non prende nessun canale Italiano

Non so dove sbattere la testa
Cosa sbaglio?
 
Ciao grazie per la tua risposta
Il problema e che non sono un esperto (autodidatta😁)

Ho caricato solo il tuo file satellites.xml nel decoder su etc/tulbox
Faccio semplicemente cosi':
* vado su configura tuner
* Metto su lnb 2 il cavo proveniente dalla parabola con diseqc sistemati
* Vado su ricerca automatica e procedo

Non dovrebbe trovarli in automatico ?

Ripeto ho un altra parabola indirizzata su 5 ovest e non ho problemi (mi manca e cerco solo un canale: 🦊 Italia)

Puoi aiutarmi a capire cosa fare precisamente per trovare i canali italiani?
Grazie
 
Purtroppo niente
Non trovo nessun canale Italia

Sto cercando solo �� Italia

Consigli?
Grazie mille

Quindi ricevi solo canali francesi? Oppure ti entranio i canali del 4W?

Vediamo di imparare ad usare il ricevitore, fai una ricerca manuale su singolo transponder con questi dati:

11179 V
tDVB-S2
8PSK
SR=30000
FEC=3/5

PLS
Gold 131070

Stream 5
 

Mediaset2 al momento è spento lo stream 4 su Eutelsat 9°E 12111 V 31400 5/6 e non ce ne sono altri. Mediaset2 su questo satellite rimane solo su 12341V 31400 5/6 str. 04

Grazie per la risposta
Ma usando il file satellites.xml non dovrebbe trovarli ugualmente in automatico
Devo fare delle modifiche (o altro) sul file satellites.xml?

Grazie e scusa la mia ignoranza 😔
 

Quindi ricevi solo canali francesi? Oppure ti entranio i canali del 4W?

Vediamo di imparare ad usare il ricevitore, fai una ricerca manuale su singolo transponder con questi dati:

11179 V
tDVB-S2
8PSK
SR=30000
FEC=3/5

PLS
Gold 131070

Stream 5

Ciao
Cerco di spiegarmi al meglio
* Ho una parabola posizionata su 5° ovest non ho problemi (vedo tutti i canali ita e non)

* Ho una seconda parabola puntata su 13° e 9° tramite un monoblocco
Su questo satellite ho dei problemi
Installando il file satellites.xml si etc/tulbox sul mio zgemma h5 multistream , non trovo i canali ITA..
Trovo 186 canali ma solo stranieri..

Ho necessità di trovare 🦊 ITALIA (volpe Italia) e osservando il sito di kingofsat dovrebbe essere qui:
12149.00 V DVB-S2
PLS: Root+8 8PSK
Stream 2 31400 2/3

Grazie per l'interesse
 
Ultima modifica:
@Shardfra
Ma scrivi dall'Italia o dall' estero?


Questo è il beam che copre:
Eutelsat 9B Ku-band Italy


se sei dentro bene, se sei fuori, niente da fare.
 
Ultima modifica:
Ciao
Cerco di spiegarmi al meglio
* Ho una parabola posizionata su 5° ovest non ho problemi (vedo tutti i canali ita e non)

* Ho una seconda parabola puntata su 13° e 9° tramite un monoblocco
Su questo satellite ho dei problemi
Installando il file satellites.xml si etc/tulbox sul mio zgemma h5 multistream , non trovo i canali ITA..
Trovo 186 canali ma solo stranieri..

Ho necessità di trovare ITALIA (volpe Italia) e osservando il sito di kingofsat dovrebbe essere qui:
12149.00 V DVB-S2
PLS: Root+8 8PSK
Stream 2 31400 2/3

Grazie per l'interesse

Perchè non installi una lista canali di Vhannibal Quadri 9, 13, 16, 19°E e fai la prova se i 9E si vedono? Poi se la risposta è positiva, te li modifichi a tuo piacimento con dreamboxEDIT
 
Ciao
Cerco di spiegarmi al meglio
* Ho una parabola posizionata su 5° ovest non ho problemi (vedo tutti i canali ita e non)

* Ho una seconda parabola puntata su 13° e 9° tramite un monoblocco
Su questo satellite ho dei problemi
Installando il file satellites.xml si etc/tulbox sul mio zgemma h5 multistream , non trovo i canali ITA..
Trovo 186 canali ma solo stranieri..

Ho necessità di trovare ITALIA (volpe Italia) e osservando il sito di kingofsat dovrebbe essere qui:
12149.00 V DVB-S2
PLS: Root+8 8PSK
Stream 2 31400 2/3

Grazie per l'interesse

e scrivi FOX Italia porca miseria, mica è viatato!!

i dati sono proprio:

12149 V
DVB-S2/8PSK
MPEG-2
Multistream
PLS Gold
262140 31400 2/3


Inseriscili manualmente e fai una scansione
 
vedo un pò di confusione e non si capisce per singolo post a quale satellite vi riferite comunque questa è la mia tabella aggiornata credo sia più che attendibile.
Per quanto riguarda il file satellites.xml .... @Shardfra credimi in rete trovi file dove ci sono molte incongruenze soprattutto per i feed riguardanti questo topic. Molte. Ho messo a disposizione il mio file mio lo trovi qui ed è aggiornato, riavvia enigma2.

 
vedo un pò di confusione e non si capisce per singolo post a quale satellite vi riferite comunque questa è la mia tabella aggiornata credo sia più che attendibile.
Per quanto riguarda il file satellites.xml .... @Shardfra credimi in rete trovi file dove ci sono molte incongruenze soprattutto per i feed riguardanti questo topic. Molte. Ho messo a disposizione il mio file mio lo trovi qui ed è aggiornato, riavvia enigma2.


Ciao
Ho appunto usato il tuo file satellites.xml
L'ho caricato un paio di giorni fa
Provero' nuovamente per capire che tipo di problemi possa avere..
Grazie molto gentile
 
Durante la settimana "di fuoco" registro due variazioni su Eutelsat 9°E:
freq 12111 D-Free stream 003 nessun flusso
freq 12265 Cairo Due stream 001 è invece ora presente Rete A2
 
Indietro
Alto Basso