• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sono nuovo..gold box!

alchimia

Digital-Forum New User
Registrato
11 Settembre 2007
Messaggi
2
Ciao a tutti mi sono appena registrato..ho qualche competenza informatica ma in questo campo quasi 0..
Ho un vecchio gold box che non uso da 4 anni.. lo vorrei rimettere in funzione poichè ho notato che un mio amico ce l'ha e prende moltissimi canali..
Vorrei sapere come si fa..cosa serve e una piccola spiegazione in generale..
Grazie!
 
alchimia ha scritto:
Ciao a tutti mi sono appena registrato..ho qualche competenza informatica ma in questo campo quasi 0..
Ho un vecchio gold box che non uso da 4 anni.. lo vorrei rimettere in funzione poichè ho notato che un mio amico ce l'ha e prende moltissimi canali..
Vorrei sapere come si fa..cosa serve e una piccola spiegazione in generale..
Grazie!

Come primo post sono graditi i saluti

Per avere una risposta concreta è necessario conoscere il modello del tuo goldbox. Tieni presente che i modelli sotto elencati hanno dei firmware 'alternativi' che migliorano la qualita' del firmware originale.

GOLDBOX PIONEER 14xx-15xx-16xx
GOLDBOX PHILIPS 607x

ci sono dei modelli philips che hanno la sigla 707x ma sono ugualmente associabili a 607x

facci sapere il modello

ciao
 
Ultima modifica:
Larapeperina ha scritto:
Come primo post sono graditi i saluti

Per avere una risposta concreta è necessario conoscere il modello del tuo goldbox. Tieni presente che i modelli sotto elencati hanno dei firmware 'alternativi' che migliorano la qualita' del firmware originale.

GOLDBOX PIONEER 14xx-15xx-16xx
GOLDBOX PHILIPS 607x

ci sono dei modelli philips che hanno la sigla 707x ma sono ugualmente associabili a 607x

facci sapere il modello

ciao

Il mio è un GOLDBOX PIONEER btc 1420
Possiamo fare qualcosa
 
so di certo che è philips..ma non è proprio mio, è di mio zio che è passato al decoder nuovo e gli ho detto di regalarmelo..
ma in caso ci vorrebbe la parabola ?
 
alchimia ha scritto:
so di certo che è philips..ma non è proprio mio, è di mio zio che è passato al decoder nuovo e gli ho detto di regalarmelo..
ma in caso ci vorrebbe la parabola ?

Credo di capire che tu e il sat .... siete diametralmente opposti:

1) Se vuoi usare un ricevitore satellitare ci vuole 1 parabola e ben puntata
2) Se vuoi sapere quale firmware alternativo devi installare dobbiamo avere il modello del decoder
3) Sarebbe opportuno da parte tua non azzardare modifiche o simili senza esserti documentato a dovere ... siamo qui per questo

ciao
 
pioneer 14xx

Larapeperina ha scritto:
Credo di capire che tu e il sat .... siete diametralmente opposti:

1) Se vuoi usare un ricevitore satellitare ci vuole 1 parabola e ben puntata
2) Se vuoi sapere quale firmware alternativo devi installare dobbiamo avere il modello del decoder
3) Sarebbe opportuno da parte tua non azzardare modifiche o simili senza esserti documentato a dovere ... siamo qui per questo

ciao

Ache io vorrei utilizzare il mio vecchio pioneer s201i da quanto leggo si tratterebbe di un 14xx, ho una seconda parabola utilizzabile puntata su HB ma mi servirebbe una guida facile facile per modificare il dec. ho sentito parlare che dovrei aprire la scatola, é vero? di elettronica ne capisco niente.
Ringrazio e saluto tutti.
 
Indietro
Alto Basso