• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ct smemorato

kripstall

Digital-Forum New User
Registrato
22 Gennaio 2006
Messaggi
4
Sapreste dirmi come mai il mio ct 2100 si è perso la posizione dei satelliti?
è capitato a qualcun'altro?
 
kripstall ha scritto:
Sapreste dirmi come mai il mio ct 2100 si è perso la posizione dei satelliti?
è capitato a qualcun'altro?

per questo problema ho chiamato proprio oggi il rivenditore ufficiale perchè io il problema ce l'ho sempre avuto, ho sostituito anche il rotore ma niente miglioramenti, Con l'altro decoder (humax5400) nessun problema. Con il rivenditore siamo rimasti d'accordo che proverò quello di un amico e farò una comparazione.Se dipendesse dal deco prima ne compro un altro e poi mando questo in assistenza.....
 
girovagando nei vari forum ho visto che siamo in diversi ad avere questo problema a prescindere dal tipo di rotore. bha !!
 
Se per posizione satelliti intendi la loro memorizzazione, questa risiede nel motore, non nel Ctech......
 
GaGLI®strO ha scritto:
Se per posizione satelliti intendi la loro memorizzazione, questa risiede nel motore, non nel Ctech......

Intendo dire che dopo aver memorizzato le posizioni di 6 satelliti (dal menu del ct) dopo circa 3 riavvii del ricevitore quando sceglievo un canale non lo trovava più e quindi ho dovuto rifare la ricerca dei satelliti (una bella seccatura). Questo non mi era mai accaduto col humax 5100; non sono un esperto ma se con lo humax era tutto ok credo che non centri il rotore.Ho provato sia col dis 1.2 sia usals. il motore è un sm3d12.
ciao.
 
Ogni volta che usi il diseqc 1.2 vai a riscrivere le sat position nel motore, và usato seguendo una certa logica altrimenti non ci cavi più i piedi... credimi
 
Forse il nostro amico ha qualche proplema con le polarizzazioni verticali :eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso