• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ora tocca a me.....!!!!

sat.paolo

Digital-Forum New User
Registrato
3 Maggio 2005
Messaggi
24
Ciao a tutti,
posseggo un televisore Philips HD da 32'.
Posseggo anche un decoder sky.
Volevo chiedere una cosa...
Quando vado per i centri comm.li e mi posiziono negli appositi spazi di prova...noto che anche a basso volume si riesce ad avere quell' effetto cinema
Per esempio un mio amico che si è costruito l'impianto da solo..quindi con un amplificatore e casse (mi sembra che addirittura 2 siano dello sterio)...per assaporare qualche effetto cinema diciamo bisogna alzare al massimo e poi non è che si senta qualcosa di splendido..
Io volevo chiederTi invece su quali prodotti devo rivolgere la mia attenzione e sopratutto mi chiedo se non serva o esista uno studio dell' ambiente per ottenere quel piacvole effetto "passo del dinosauro di jurassic park proprio dietro le spalle a basso volume..per godersi l'impianto senza che il vicino di sotto non bussi con la scopa
Grazie
PAolo
 
Ricordatevi che lo stesso impianto HT suona in modo completamente a seconda di dove venga messa

Dimensioni stanza,forma stanza,tappeti ,tende ,mobili ecc.... modificano molto il suono

Per sfruttare gli effetti il volume deve essere un po' altino :)
 
Però un buon impianto con l'ampli munito di buoni DSP (vedi Yamaha :badgrin: ) ed i diffusori adatti alla cubatura della sala riesce a dare un ottima ambienza pure a pressioni sonore adatte a mentenere l'armonia con i condomini, anche se così facendo si devono sacrificare un pochino le botte spostadivano del Sub :D
 
E se non si sposta... niente paura ecco la soluzione:

subwoofer.jpg


:D :D :D :D :D :D :D :D
 
Dingo 67 ha scritto:
Però un buon impianto con l'ampli munito di buoni DSP (vedi Yamaha :badgrin: ) ed i diffusori adatti alla cubatura della sala riesce a dare un ottima ambienza pure a pressioni sonore adatte a mentenere l'armonia con i condomini, anche se così facendo si devono sacrificare un pochino le botte spostadivano del Sub :D

...ma poi alzando il volume..o disinserendo questi DSP il divano torna a tremare...????
Esiste in rete un software per lo studio del posizionamento dei diffusori...in base alla posizione di tappeti, divani, ecc
Ciao
e grazie a tutti
Paolo
 
Un software non esiste visto che dovrebbe considerare troppi parametri anche se ovviamente ci sono quelli per cinema e teatri ma non li trovi su internet e non penso che girino su computer casalinghi...

Al massimo ci sono gli amplificatori che hanno un microfono apposito che ti aiuta nella messa a punto del suono.

Ciao ciao ;) ;)
 
Indietro
Alto Basso