• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DVD in HQ

sat.paolo

Digital-Forum New User
Registrato
3 Maggio 2005
Messaggi
24
Ciao a tutti,
una domanda..???
Se avessi un FILM su DVD in HQ o HD(dovrebbe essere in alta definizione giusto..??) per vederlo in HD sul mio televisore HDReady devo avere un lettore DVD con uscita HD..??
CIao
 
Devi avere un lettore HD DVD o Blue Ray (che sono due supporti diversi)

Sui normali supporti DVD niente HD
 
ERCOLINO ha scritto:
Devi avere un lettore HD DVD o Blue Ray (che sono due supporti diversi)

Sui normali supporti DVD niente HD
Non precisamente
In America sono già in vendita degli apparecchi che leggono dvd standard registrati in mpeg4 in alta definizione con file scaricati da internet
così come in un cd ci sta un dvd compresso(mediamente,qualchevolta 2),su un normale dvd ci può stare un film su blue-ray o hd-dvd,rippato con adeguati SW e/o scaricato dalla rete
La previsione è che arrivino in Europa a inizio 2008
 
lucamax ha scritto:
Non precisamente
In America sono già in vendita degli apparecchi che leggono dvd standard registrati in mpeg4 in alta definizione con file scaricati da internet
così come in un cd ci sta un dvd compresso(mediamente,qualchevolta 2),su un normale dvd ci può stare un film su blue-ray o hd-dvd,rippato con adeguati SW e/o scaricato dalla rete
La previsione è che arrivino in Europa a inizio 2008
Si ma quelli non sono DVD Video, ma DVD Dati.

I DVD Video hanno parametri ben specifici, tra i quali compressione MPEG2 e risoluzione massima 720x576.
 
Inoltre, essendo versioni "rippate", non è nemmeno necessario avere il lettore DVD. Sono dei player che possono leggere file da un HDD interno, oppure un supporto esterno collegato via USB, o ancora via cavo di rete. Sono in vendita da parecchi anni, in varie fasce di prezzo, a seconda delle prestazioni.
Normalmente non li trovi nei negozi di elettronica qui in italia, ma se cerchi su internet ce ne sono a bizzeffe, sia in negozi italiani che, più in generale (e meglio) europei...
 
Boothby ha scritto:
Si ma quelli non sono DVD Video, ma DVD Dati.

I DVD Video hanno parametri ben specifici, tra i quali compressione MPEG2 e risoluzione massima 720x576.
Nella domanda iniziale si parlava di Dvd in generale,inteso come supporto,quindi anche Dvd registrabili
Il Dvd ,inteso come supporto generico,può sicuramente contenere un film in alta definizione,ma non in Mpeg-2,bensì in Mpeg-4
Questi Dvd,possono venir letti da lettori Dvix-HD,di nuova generazione,presto in vendita ,ufficialmente nei negozi,a partire dal prossimo anno
ciao
 
Ultima modifica:
Grazie delle INFO...ma mi sorge un dubbio
Col mio asinello, ieri mi son divertitto a fare una piccola ricerca
Ho trovato un Pulp Finction in HD da 4.7 GB
Ieri ho visto ad un cento commerciale un lettore DVD con porta usb..porta mmc sdcard ed uscita HDMI al prezzo di 69 euri
Avendo l'uscita HDMI significa che posso collegarlo al mio 32' Philips alla porta HDMI, ma vuol dire che legge anche DVD HD..???
Ciao
PAolo
 
Il formato AVCHD (SONY/Matshusita mpeg4 h264 1980x1080i/p) è supportato/masterizzabile anche sui DVD anche se, commercialmente (film), almeno per ora non è utilizzato (si usa per i camcorders HD). Per vedere un DVD HD serve ovviamente un lettore DVD compatibile AVHCD ed il tempo di registrazione su un DVD5 è limitato, anche se, comprimendo molto, ci sta anche tutto un film. (su un DVD9 dovrebbe invece essere più che decoroso) Fra i lettori stand-alone AVCHD c'è la PS3. I PC, invece, con apposito software, mi risulta sono tutti in grado di leggere/masterizzare DVD-HD. Ovviamente il PC deve avere un microprocessore "veloce" ed una scheda/schermo video adatta, e se si vuol vedere il DVD sulla TV, un'uscita HDMI (digitale) o component (analogica).;)
 
Ultima modifica:
I lettori DVD (DVD e basta), pur se dotati di uscita HDMI, non sono in grado di leggere filmati con risoluzione superiore a 720x576, con codec diversi da MPEG2 o DivX/XviD. L'uscita HDMI serve solo per fare upscaling dell'immagine e collegamento digitale col pannello, null'altro.
Quello che tu hai trovato sull'asinello è una versione probabilmente in H.264 (x264, presumo) e 720p (1280x720) (il che spiega i 4 GB). Per quel tipo di file, o usi un pc discretamente potente, o usi un lettore standalone tipo il TVix della Divico.
 
Indietro
Alto Basso