• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il mio VBOXII ha perso la memoria

Maxicono

Membro dello Staff
Collaboratore
Registrato
5 Agosto 2004
Messaggi
11.245
Località
Piemunt, Nuara
Ieri sera lo accendo, ed al posto della posizione satelliatre, mi appaiono due trattini, perse tutte le posizioni satellitari, che sfiga!!

Ne avevo più di 50 tra KU e C disassate a DX e SX, mi ci vorrà una vita a rimettere tutto a posto.

Con l' occasione l' ho aperto, ed ho visto che usa una EEprom seriale 93C56, una piccola da 2K, quasi, quasi, la metto su zoccolo così ci posso fare il back-up, che ne dite, si può fare?

Ciao
 
Potrebbe essere una cosa fattibile,il Programma IC Prog 1.4 gestisce quel tipo di Eprom,il Multipippo o simili dovrebbe essere idoneo a livello Ardware,se la Eprom in questione ha 18 Piedi oppure 28 andrebbe bene,in fondo quegli "Aggeggi" con gli "Zoccoli" possono tornare utili in vario modo:eusa_think:

Ciao
 
la eeprom ha 8 piedini, per adesso l' ho zoccolata, poi vedremo.
A casa dovrei avere ancora da qualche parte tutto il necessaire per questo tipo di programmazione, un programmatore JDM dovrebbe andar bene.

Ciao
 
costantinopiri ha scritto:
Potrebbe andare bene lo Zoccolo del "PIC" per 8 Piedini.

Ciao.

non direttamente, non è compatibile pin to pin con un microcontrollore PIC, e nemmeno con le eeprom I2C 24Cxx, adesso cerco in rete qualche programmatore "home made". :)

Ciao
 
Indietro
Alto Basso