• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemone con nokia 9701s

gartum

Digital-Forum New User
Registrato
15 Settembre 2007
Messaggi
4
ciao a tt........posseggo un nokia 9701s senza skeda e lo vorrei usare x vedere i canali in kiaro........ho seguito gli altri post su come fare x poterlo usare: dunque ho scaricato il bootloader, il firmwere, la eeprom e la lista canali da settings/downloads solo ke appena collego il decoder al pc tramite il pin to pin e averlo messo in IDLE, esce la scritta nn connesso e mi da un errore sul protocollo di basso livello.......come posso fare x poterlo usare e nn avere + problemi???? grazie a tt
p.s.:quando carico il firmwere o eeprom mi da sempre errore di scrittura...
 
ciao devi fare un clik sul primo dei tre dischetti di fianco dove fai la connessione tra il dec e il pc
 
gartum ha scritto:
ciao a tt........posseggo un nokia 9701s senza skeda e lo vorrei usare x vedere i canali in kiaro........ho seguito gli altri post su come fare x poterlo usare: dunque ho scaricato il bootloader, il firmwere, la eeprom e la lista canali da settings/downloads solo ke appena collego il decoder al pc tramite il pin to pin e averlo messo in IDLE, esce la scritta nn connesso e mi da un errore sul protocollo di basso livello.......come posso fare x poterlo usare e nn avere + problemi???? grazie a tt
p.s.:quando carico il firmwere o eeprom mi da sempre errore di scrittura...
Segui i consigli degli amici che mi hanno preceduto e fai un bel saluto al Forum qui:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=36708
Ciao e benvenuto :D
 
integrazione guida bbox

Scusa se insisto caro DTTfans ma anche in virtù di post come questo, la famosa integrazione da me suggerita :

"Dopo aver aperto il bootloader e premuto il pulsantino a sinistra che connette il ricevitore al computer, io inserirei "quindi premere il pulsantino verde per sincronizzare il protocollo informazioni" (o non è necessario, io l'ho fatto)

Dopo aver scelto scrittura flash n°2, inserirei "attendere banner messaggio conferma caricamento dati OK" poi procedere, (io vedendo la barra in basso a sinistra che indica la progressione del caricamento dati al 100% tentavo di procedere ma il programma mi avvisava di attendere ancora, e non capivo cosa stava facendo!!!)

Dopo aver scelto scrittura Eeprom I2C, inserirei "attendere banner messaggio conferma caricamento dati OK" poi procedere, (anche quì vedendo la barra in basso a sinistra che indica la progressione del caricamento dati al 100% tentavo di procedere ma il programma mi avvisava di attendere ancora, e non capivo cosa stava facendo!!!)"

relativa al Tuo topic (veramente utile) "guida bbox" forse sarebbe opportuno farla, non trovi? Se non altro per i principianti che Ti assicuro su alcuni punti, per i più esperti sicuramente scontati, rischiano di entrare in crisi!
ciao ciao
Alessandra:icon_redface:
 
alessy ha scritto:
Scusa se insisto caro DTTfans ma anche in virtù di post come questo, la famosa integrazione da me suggerita :

"Dopo aver aperto il bootloader e premuto il pulsantino a sinistra che connette il ricevitore al computer, io inserirei "quindi premere il pulsantino verde per sincronizzare il protocollo informazioni" (o non è necessario, io l'ho fatto)

Dopo aver scelto scrittura flash n°2, inserirei "attendere banner messaggio conferma caricamento dati OK" poi procedere, (io vedendo la barra in basso a sinistra che indica la progressione del caricamento dati al 100% tentavo di procedere ma il programma mi avvisava di attendere ancora, e non capivo cosa stava facendo!!!)

Dopo aver scelto scrittura Eeprom I2C, inserirei "attendere banner messaggio conferma caricamento dati OK" poi procedere, (anche quì vedendo la barra in basso a sinistra che indica la progressione del caricamento dati al 100% tentavo di procedere ma il programma mi avvisava di attendere ancora, e non capivo cosa stava facendo!!!)"

relativa al Tuo topic (veramente utile) "guida bbox" forse sarebbe opportuno farla, non trovi? Se non altro per i principianti che Ti assicuro su alcuni punti, per i più esperti sicuramente scontati, rischiano di entrare in crisi!
ciao ciao
Alessandra:icon_redface:

cara alessy, se tu avessi scaricato il manuale bel bbox non avresti fatto questo post perchè nel manuale c'è tutta la procedura esatta dico esatta per aggiornare il nostro 9701. quindi bacchettare dttfan su cosa bisogna scrivere o non scrivere mi sembra antipatico, in fondo ci ha anche buttato del tempo per farlo e non si può pretendere che risriva un doppione del manuale. perciò consiglio a tutti quelli che si avvicinano per la prima volta alla delicata operazione di aggiornamento di scaricare il manuale (è completo e ben fatto), leggerlo attentamente e se qualcosa non è chiaro si può chiedere. chiaro?
buon 9701 a tutti
 
non capisco il problema!!!

Non era ASSOLUTAMENTE nelle mie intenzioni "bacchettare" DTTfans per l'utilissima guida veloce che ha postato, erano solo osservazioni personali che gli avevo già esposto (se guardi il post "bbox come fare" potrai leggerle), ne tantomeno sminuire il suo "ottimo" operato sul forum, quindi per favore caro "ro" non attribuire ai miei post significati che non gli appartengono!!!
Era semplicente un confrontarsi tramite esperienze personali, penso che lo spirito del forum sia anche questo, o no?! o sono argomenti tabù dicui non bisogna parlare???
Alessandra:mad:
 
ue' ragazzi stiamo calmi non c'e' la necessita' di litigare visto che qui siamo tutti amici quindi ragioniamo e non litighiamo ciao
 
tutti amici, tranquilli

La replica al post di "ro" non era polemica ma solo tesa ad evitare errate interpretazioni del mio post, quindi stallone62 puoi stare tranquillo , ci stiamo solo confrontando amichevolmente
salutoni
Alessandra
ciao ciao:D :D :D
 
Indietro
Alto Basso