• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Test velocità internet [Testare velocità linea Qui]

Test dopo aggiornamento sw Tim Hub alla versione 2.3.4

FTTC TIM 200/20

3389224638724979-J1hlhDbO.png
 
Prova in WiFi 6 (5Ghz) a 160 Mhz.
Notebook sul tavolo nell'angolo della sala e Smartphone da seduto sul divano.
(Il Notebook è il solito con 10 anni di vita)

AP come sempre nascosto sopra il mobile della sala.



Invece a 4 metri di distanza e tre pareti, si supera di poco 1 Gbps.
 
quale e' il piu affidabile e veritiero Speed test o Eolo o ?
 
Comunque, col Notebook ora uso solo il WiFi e con il nuovo A.P. vado veloce come se usassi il cavo Ethernet.

 
Ho connessione fibra Wind3 FTTH, ho provato i due speed test e mi danno valori differenti:Fst down 435- up 188-latenza 26- NPERF. down 560-up 140- latenza 16, riguardo all'indirizzo IP risulta locato ad oltre 100km dal mio domicilio, potete illuminarmi su questi tests,? Grazie.
 
Ho connessione fibra Wind3 FTTH, ho provato i due speed test e mi danno valori differenti:Fst down 435- up 188-latenza 26- NPERF. down 560-up 140- latenza 16, riguardo all'indirizzo IP risulta locato ad oltre 100km dal mio domicilio, potete illuminarmi su questi tests,? Grazie.
Secondo me meglio effettuare il test con speed test ookla mettendo come server Vodafone Milano oppure Eolo Milano che sono i server più performanti
Io a più di 100 km dal server di Milano ho un Ping di 13 come velocità arrivo a 650 mbps
 
Ho connessione fibra Wind3 FTTH, ho provato i due speed test e mi danno valori differenti:Fst down 435- up 188-latenza 26- NPERF. down 560-up 140- latenza 16, riguardo all'indirizzo IP risulta locato ad oltre 100km dal mio domicilio, potete illuminarmi su questi tests,? Grazie.

Il test di velocità l'hai fatto con il Pc collegato tramite Wi-fi o cavo Lan?

Il test di velocità diventa più attendibile se fatto con Pc collegati tramite cavo Lan al router.

Inoltre se il Pc è poco prestazionale, questo a sua volta può fare da tappo
 
No, tramite cavo Lan alla porta da 2,5 Gbps su Ftth Open Fiber.

Attualmente fra tutti i dispositivi disponibili in commercio, la velocità più alta disponibile con il WiFi 6 a 160 Mhz è circa 1800 Mbps. :)
 
Kena Mobile con velocità massima 60 Download e 30 Upload.

Test di giorno, banda 1800. Dopo un iniziale sforamento, la velocità di DL viene limitata a 60 Mb/s. UL 30.


Test serale banda 1800, velocità massima, come di giorno.


Sempre di sera si nota la differenza in banda 800, 18 Mb/s in Download e 11 Mb/s in UL.


Di sera in banda 2600 il download è di 15 Mb/s, e l'upload è di soli 0,5 Mb/s.
 
Qui è possibile testare anche il bufferbloat

Cos'è Bufferbloat?

Bufferbloat è un problema software con le apparecchiature di rete che causa picchi nella latenza della connessione Internet quando un dispositivo sulla rete carica o scarica file.



Al primo post alcuni link di test
 
Presentata un'alternativa ai classici speed test effettuabili mediante il browser Web: nPerf pubblica un programma installabile sui sistemi Windows, macOS e Linux.

Oltre alla verifica della banda in downstream, in upstream e della latenza, il programma effettua un test di navigazione e un test di streaming.

Fonte: https://www.ilsoftware.it/nperf-ade...istemi-windows-macos-e-linux-qual-e-il-senso/

Ho fatto una prova in WiFi sul Server di Milano con installazione da AppImage su Linux:

Screenshot.jpg
 
Indietro
Alto Basso