• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Test velocità internet [Testare velocità linea Qui]

Certo loro sai che fanno, si vanno a prendere il dato che hanno messo su fibermap che è appunto 149 e qualcosa e per loro è tutto nella norma.

Peccato che fino una settimana fa, avevo 202 e per 6 mesi di fila, poi hanno toccato qualcosa volutamente e di colpo hanno riallineato la velocità con il dato del sito fibermap.

Probabilmente hanno attivato qualche nuova linea sul cabinet, un riallineamento della velocità è inevitabile quando lo fanno, l'entità di quanto si perde per ogni attivazione è solo una questione di fortuna.
 
Prova tramite cavo Ethernet

Prova tramite Wireless - Il Ping in Wi-Fi non è poi tanto più alto. ;)
 
Eh beh, io ho un misero Notebook, Wi-Fi dual-band 2 x 2 AC con velocità fino a 867 Mbps (banda a 5 GHz) e 300 Mbps (banda 2.4 GHz)

Tu penso un Pc Desktop con scheda Wi-Fi dual-band 4 x 4 AC con velocità fino a 2100Mbps (banda a 5 GHz) e 1000Mbps (banda 2.4 GHz) :D
 
Eh beh, io ho un misero Notebook, Wi-Fi dual-band 2 x 2 AC con velocità fino a 867 Mbps (banda a 5 GHz) e 300 Mbps (banda 2.4 GHz)

Tu penso un Pc Desktop con scheda Wi-Fi dual-band 4 x 4 AC con velocità fino a 2100Mbps (banda a 5 GHz) e 1000Mbps (banda 2.4 GHz) :D

Sì, scheda Asus top (o quasi) ma i 900-920 mbps della ftth sono lontani.
Diciamo che sono partito nei '90 con un modem 14,4 Kbps ed ora è un po' meglio :laughing7:
 
Ma una volta che il palazzo è stato cablato con la fibra, nel mio caso da ditta per conto di TIM, deve effere fatto qualcos’altro?

So per certo che sono arrivati fino alle nicchie delle relative scale.

Sul sito fibermap vedo la disponibilità a breve.

Mentre sul sito TIM, da ancora la EVDSL 200 come opzione dì velocità massima.
L'ultimo tratto della linea lo completano solo se ricevono una richiesta di attivazione.

Guarda cosa dice Fibermap della mia Abitazione:

FTTH NO - È quasi un anno che ho la Ftth attiva! :lol:
 
Piccolo Test di prova tramite scheda Wireless su Notebook di 8 anni.

Router Fritz!Box 4040

Modem-Router Home & Life Infostrada

Molti pensano che i Modem-Router offerti dall'Operatore siano scarsi e che non siano all'altezza delle marche più famose... :eusa_naughty:

Ovviamente la posizione del Modem-Router e del Notebook è la stessa.
 
Piccolo Test di prova tramite scheda Wireless su Notebook di 8 anni.

Router Fritz!Box 4040

Modem-Router Home & Life Infostrada

Molti pensano che i Modem-Router offerti dall'Operatore siano scarsi e che non siano all'altezza delle marche più famose... :eusa_naughty:

Ovviamente la posizione del Modem-Router e del Notebook è la stessa.
Bhè, le critiche che ho letto (non qui) non generiche e motivate a router "di serie" non erano così grossolane da guardare alla velocità...
Di solito si parlava di personalizzazione profili, di gestione delle porte, eccetera...
Personalmente ho abbandonato il mio vecchio Netgear, che ha tenuto botta fino all'ADSL 20 mega, e passando al Fastgate sono allibito...lo gestirebbe anche un bambino...ma non essendo io un bambino, magari qualche opzione in più...
 
Ultima modifica:
Io invece ne ho lette riguardo la scarsità della parte Wireless, più lento di altri ed instabile, segnale debole, ecc;
Nei modelli che offrono ultimamente, non c'è niente da invidiare alle marche più blasonate.

Ci sono tutte le personalizzazioni che vuoi, reti Ospiti, 4 porte Gigabit + porta Wan, Wi-Fi AC, porta Usb3, ecc.
Come detto, in questi mesi con la mia linea Ftth ho provato il D-Link, Fritz!Box, e quello dell'Operatore.
Si equivalgono tutti, anzi quello dell'Operatore in certe situazione va meglio. :)

Non mi importa avere altri menù inutili, l'importante è la stabilità e la qualità della linea. :lol:
 
Indietro
Alto Basso