• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Test velocità internet [Testare velocità linea Qui]

Quanti mb/gb ti ha 'ciucciato' per questi test ?

Con quel 4g sono pochi mega, saranno ~130/150MB. (Poi dipende anche dalla stabilità)
Il problema è con il 4g a velocità più alte oppure con il 5g Tim e Vodafone (si arriva a consumare più di 2GB a Speedtest)

Tipo questo:
1221-F9-D4-58-B6-4-B3-F-8046-73916-A7-D7-F7-D.jpg
 
Ultima modifica:
azz.... 1.185 Mb ma in 5G o ? idem altro utente a ben 127 Mb .... io con ILIAD arrivo al max a 40-60 Mb , ma voi come fate ??? come possibile queste differenze, chi mi spiega ?

PS io sono in 4G+
 
Con quel 4g sono pochi mega, saranno ~130/150MB. (Poi dipende anche dalla stabilità)
Il problema è con il 4g a velocità più alte oppure con il 5g Tim e Vodafone (si arriva a consumare più di 2GB a Speedtest)
Dalle impostazioni dei mb consumati risulta
247. 2 mb
Però....

Meglio che io eviti gli speed test, pochi o tanti MB potrebbero tornare utili
 
azz.... 1.185 Mb ma in 5G o ? idem altro utente a ben 127 Mb .... io con ILIAD arrivo al max a 40-60 Mb , ma voi come fate ??? come possibile queste differenze, chi mi spiega ?

PS io sono in 4G+

Si, 5g Vodafone. Ma sono risultati alla portata solo di Vodafone e Tim per questioni di frequenze.

I motivi? Sono tantissimi. Saturazione, valori radio, quante bande ha la bts, BH, se ha 4x4 e su quali bande, ect. Non per ultimo il telefono.

Con Vodafone e W3, in 4g, escono bei risultati. Anche sui 400Mbps oppure, raramente, anche più alti.

Iliad è quella che ha meno mhz di tutti, specialmente in 5g. Per esempio condizioni ottime più di 350Mbps con iliad in 5g non li fai.

Vodafone e Tim hanno 80 MHz di n78 (banda 5g) e i risultati sono davvero ottimi, specialmente in alcune zone d’Italia. Si può arrivare anche a 1500Mbps o superarli di poco.
 
Ultima modifica:
io con ILIAD arrivo al max a 40-60 Mb , ma voi come fate ??? come possibile queste differenze, chi mi spiega ?

PS io sono in 4G+

Premesso che non sempre ricevo quella data velocità, nemmeno a casa mia, ma dipende da che punto il telefono si trova e da dove sono situati i ripetitori(sempre se sono cablati in 4g+). Da dove ho effettuato il test stamattina era presso un centro commerciale ho notato che le tacche erano al massimo e i ripetitori non erano molto distanti.
 
Premesso che non sempre ricevo quella data velocità, nemmeno a casa mia, ma dipende da che punto il telefono si trova e da dove sono situati i ripetitori(sempre se sono cablati in 4g+). Da dove ho effettuato il test stamattina era presso un centro commerciale ho notato che le tacche erano al massimo e i ripetitori non erano molto distanti.

Per quanto riguarda Iliad dipende anche se sei su rete W3 oppure su quella proprietà.

Per esempio, se l’upload è più alto di 29Mbps al 99,99% sei su rete W3 (normalmente è tra i 20 e i 30Mbps). Sotto quella cifra, invece, potrebbe essere sia Iliad che W3. Si capisce al volo grazie ad un app.
 
Ultima modifica:
Per quanto riguarda Iliad dipende anche se sei su rete W3 oppure su quella proprietà.

Per esempio, se l’upload è più alto di 29Mbps al 99,99% sei su rete W3 (normalmente è tra i 20 e i 30Mbps). Sotto quella cifra, invece, potrebbe essere sia Iliad che W3. Si capisce al volo grazie ad un app.

grazie, quale app ?
 
grazie, quale app ?

Netmonster su Android. Poi per approfondire la situazione bisognerebbe usare altre cose.

Però da questa app si capisce al volo su quale rete si è connessi:

-se l’enb è di tipo 100xxxx (7 cifre ed incomincia con 1) si è sicuramente su rete Iliad.
se le cifre dell’enb sono 6 si è su rete WINDTRE

-oppure puoi guardare l’EARFCN

1500, 2900, 400 sono di iliad
6200, 1650, 150, 3350 sono di WINDTRE
 
Ultima modifica:
Con quel 4g sono pochi mega, saranno ~130/150MB. (Poi dipende anche dalla stabilità)
Il problema è con il 4g a velocità più alte oppure con il 5g Tim e Vodafone (si arriva a consumare più di 2GB a Speedtest)

Tipo questo:
1221-F9-D4-58-B6-4-B3-F-8046-73916-A7-D7-F7-D.jpg

ma i dati mobili usati durante lo speed test a quanto equivalgono? alla somma download+upload?
perché in questo tuo screenshot vedo un valore dati usati maggiore del download...
 
ma i dati mobili usati durante lo speed test a quanto equivalgono? alla somma download+upload?
perché in questo tuo screenshot vedo un valore dati usati maggiore del download...

Perché dipende dalla durata dello Speedtest e non parte subito da 1185Mbps ma ci arriva in qualche secondo e nel frattempo i dati vengono consumati.

Per l’up sono altri 100MB:
F3-BBF70-B-E2-A2-40-FC-9147-A5-E14579-F13-A.jpg


Da una parte abbiamo i Megabyte (MB), dall’altra i Megabit per secondo (Mbps)
 
Ultima modifica:
Perché dipende dalla durata dello Speedtest e non parte subito da 1185Mbps ma ci arriva in qualche secondo e nel frattempo i dati vengono consumati.

Per l’up sono altri 100MB:
F3-BBF70-B-E2-A2-40-FC-9147-A5-E14579-F13-A.jpg


Es. in questo caso l’upload ci impiega meno ad arrivare al max, il test dura meno e di conseguenza consumo meno GB.

Ps. Da una parte abbiamo i Megabyte (MB), dall’altra i Megabit per secondo (Mbps)

ok, grazie ;)
 
Netmonster su Android. Poi per approfondire la situazione bisognerebbe usare altre cose.

Però da questa app si capisce al volo su quale rete si è connessi:

-se l’enb è di tipo 100xxxx (7 cifre ed incomincia con 1) si è sicuramente su rete Iliad.
se le cifre dell’enb sono 6 si è su rete WINDTRE

-oppure puoi guardare l’EARFCN

1500, 2900, 400 sono di iliad
6200, 1650, 150, 3350 sono di WINDTRE


mitico.... grazie !
 
Ottimo marcobremb
Il Ping 2 ms è basso essendo Milano vicina :)
Io ho Ping 10 ms ma abito in Friuli quindi più lontano da Milano.
 
Indietro
Alto Basso