• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

humax 5400

lachance

Digital-Forum New User
Registrato
29 Gennaio 2006
Messaggi
15
Salve e complimenti al forum.Sto impazzendo con il mio hum 5400 all cam ex 5400z prima riuscivo a caricare i setting cirus e altri e vedevo a meraviglia tutto, adesso li carica sempre ma c'e assenza di segnale su tutti i canali.Ho fatto erase channel e poi ricaricati ma niente , ho fatto la prova a caricarli sia con HNF che con hum box, la cosa strana è che se eseguo la ricerca automatica dettagliata li trova ho anche cercato di puntare meglio la parabola senza risultato.La mia versione è loader 2.08 sistem 160020.Grazie
 
lachance ha scritto:
Salve e complimenti al forum.Sto impazzendo con il mio hum 5400 all cam ex 5400z prima riuscivo a caricare i setting cirus e altri e vedevo a meraviglia tutto, adesso li carica sempre ma c'e assenza di segnale su tutti i canali.Ho fatto erase channel e poi ricaricati ma niente , ho fatto la prova a caricarli sia con HNF che con hum box, la cosa strana è che se eseguo la ricerca automatica dettagliata li trova ho anche cercato di puntare meglio la parabola senza risultato.La mia versione è loader 2.08 sistem 160020.Grazie

Se non ci sono casini a livello di software, potrebbe essere saltata l'alimentazione, ovvero i 30V del tuner.
 
lachance ha scritto:
Salve e complimenti al forum.Sto impazzendo con il mio hum 5400 all cam ex 5400z prima riuscivo a caricare i setting cirus e altri e vedevo a meraviglia tutto, adesso li carica sempre ma c'e assenza di segnale su tutti i canali.Ho fatto erase channel e poi ricaricati ma niente , ho fatto la prova a caricarli sia con HNF che con hum box, la cosa strana è che se eseguo la ricerca automatica dettagliata li trova ho anche cercato di puntare meglio la parabola senza risultato.La mia versione è loader 2.08 sistem 160020.Grazie

Stesso problema l'ho avuto anke io ma mi successe di caricare un loader sbagliato... in pratica invece del H2.08 caricai un L.2.08 a causa cmq di un fw fake che mi nascondeva attraverso degli FFFFF sia il sys che il loader stesso..
Riusci a recuperare il tutto leggendo con attenzione le sigle sulla mother board Mk... e la versione del tuner...ma se nn mi aiutava un mod di luzy (una gran brava persona oltre che tecnicamente preparatissimo) non ne sarei venuto a capo facilmente...
Proprio per questo in molti forum, lo staff ripete in continuazione di caricare fw originali e cmq già testati...
I 30v del tuner puoi sempre misurarli con un tester.. ma non tutti hanno tali conoscenze addirittura parecchi giustamente non conoscono nemmeno il multimetro.
 
Caricare in base al tipo di tuner e tipologia di scheda madre (OAK1 o OAK2) i seguenti loader e corrispettivi sys id, le combinazioni esatte sono queste:


Tuner mk2 skeda OAK1 = sys id 0016.0000 Loader L 1.37 Firmware HIC 10306-00 hdf

Tuner mk2 skeda OAK2 = sys id 0016.0200 Loader L 2.08 Firmware HIC 10306-02 hdf

Tuner mk3 skeda OAK1 = sys id 0016.0400 Loader H 1.37 Firmware HIC 10306-04 hdf

Tuner mk3 skeda OAK2 = sys id 0016.0600 Loader H2.08 Firmware HIC 10306-06 hdf
 
corrado original ha scritto:
Caricare in base al tipo di tuner e tipologia di scheda madre (OAK1 o OAK2) i seguenti loader e corrispettivi sys id, le combinazioni esatte sono queste:


Tuner mk2 skeda OAK1 = sys id 0016.0000 Loader L 1.37 Firmware HIC 10306-00 hdf

Tuner mk2 skeda OAK2 = sys id 0016.0200 Loader L 2.08 Firmware HIC 10306-02 hdf

Tuner mk3 skeda OAK1 = sys id 0016.0400 Loader H 1.37 Firmware HIC 10306-04 hdf

Tuner mk3 skeda OAK2 = sys id 0016.0600 Loader H2.08 Firmware HIC 10306-06 hdf

Pensa che leggendo anke le flash mi sono accorto di averle tutte e due da 2mb..
Ho un 5400z da collezione...
 
Marlboros@t ha scritto:
Pensa che leggendo anke le flash mi sono accorto di averle tutte e due da 2mb..
Ho un 5400z da collezione...
Alcuni modelli di 5400z cè le hanno ma onestamente non ho notato nessun guadagno o differenza con il toh+hot a bordo....
 
corrado original ha scritto:
Alcuni modelli di 5400z cè le hanno ma onestamente non ho notato nessun guadagno o differenza con il toh+hot a bordo....

Infatti come dicevo è solo una chicca niente di più...
 
corrado original ha scritto:
Alcuni modelli di 5400z cè le hanno ma onestamente non ho notato nessun guadagno o differenza con il toh+hot a bordo....

Non ci può essere nessun vantaggio perchè i toh sono basati sui 3mb.
 
Indietro
Alto Basso