• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rete 4 HD

Wow, ora vedo. Usano la frequenza che prima occupava Dfree.
Non vorrei montarmi la testa, ma lo spostamento su Hotbird fa venir la speranza che un giorno tale canale possa essere trasmesso in chiaro :eusa_shifty:
 
Se vogliono spingere veramente sull'alta definizione credo sia d'obbligo trasmettere in chiaro anche su HB altrimenti, non me ne vogliano gli amici Sardi ed Aostani, la vedranno solo quattro gatti :icon_rolleyes:
 
Sul Sat rimane criptato ,dal 10 Novembre in tutta la Sardegna Rai 2 ,Rete 4 e QOOB passano in DTT.

Quindi tutta la Sardegna avrà attivo il Mux Rete 4HD

Inoltre inizieranno a pubblicizzare della cosa Rai,Mediaset e La7
 
ERCOLINO ha scritto:
Inoltre inizieranno a pubblicizzare della cosa Rai,Mediaset e La7
Publicizzeranno i tre canali solo in digitale oppure l'HD?
 
ERCOLINO ha scritto:
Sul Sat rimane criptato...

Assurdo ed inconcepibile :eusa_wall:

Tutta Europa usa il SAT e il DTT in sinergia per far progredire velocemente la televisione digitale e l'alta definizione e da noi allontanano sempre piu' le due tecnologie :eusa_naughty:

Pace, beati i quattro gatti... e Ruben :D
 
Dingo 67 ha scritto:
Assurdo ed inconcepibile :eusa_wall:

Tutta Europa usa il SAT e il DTT in sinergia per far progredire velocemente la televisione digitale e l'alta definizione e da noi allontanano sempre piu' le due tecnologie :eusa_naughty:

Pace, beati i quattro gatti... e Ruben :D
poi qualcuno ha il coraggio di criticare che sky abbia il monopolio del satellite.

Fino a quando rai e mediaset saranno due emittenti castrate in partenza il satellitare sarà un isola felice.. e il digitale terrestre un qualcosa di ignoto..

Io oltre a dare le partite e il grande fratello e rete 4 a qualità superiore il digitale terrestre non ho ancora capito a cosa serva.

OT: ma anche emilio fede và in hd?
 
Ruben Corda ha scritto:
Vedrai, il passaggio ad Hot Bird è il preludio delle trasmissioni in chiaro (ma con i soliti eventi criptati in Seca2, come nell'emisione normale).
Speriamo che tu abbia ragione :eusa_pray:

PS il prossimo gatto che avrò lo chiamerò Ruben :D
 
Al massimo se Mediaset lancera' un canale HD in semichiaro lo fara' con canale 5 e poi visti gli investimenti da fare per trasmettere via sat in questo formato oltre alla produzione e poi dover criptare il segnale il piu' delle volte mi sembra molto strano...

Ciao ciao ;) ;)
 
Rete 4 HD su Hot Bird criptata!:eusa_think:
Non riesco a capire il perchè. La programmazione è diversa dalla Rete 4 normale? Se così fosse allora poteri anche capirlo, ma se non lo è non vedo il motivo!
 
Jeeg72 ha scritto:
Rete 4 HD su Hot Bird criptata!:eusa_think:
Non riesco a capire il perchè. La programmazione è diversa dalla Rete 4 normale? Se così fosse allora poteri anche capirlo, ma se non lo è non vedo il motivo!
Essendo un feed che al momento serve solo al DTT, il canale non è attrezzato per criptare solo determinati eventi, quindi viene tenuto sempre criptato (come gli altri canali Mediaset utilizzati per alimentare i ripetitori del DTT).
 
Speriamo che venga ben presto riorganizzato allora. Non mi sembra che Rete 4 trasmetta molti eventi da criptare!
 
Jeeg72 ha scritto:
Rete 4 HD su Hot Bird criptata!:eusa_think:
Non riesco a capire il perchè. La programmazione è diversa dalla Rete 4 normale? Se così fosse allora poteri anche capirlo, ma se non lo è non vedo il motivo!
la programmazione è la stessa.

Da qualche settimana è comparso un doppione chiamato S4 EI..

Ogni tanto arriva un sms agli utenti che partecipano alla sperimentazione per avvisare della trasmissione di programmi in HD. Documentari...

ecco uno screenshot di ieri

 
Speriamo che sia solo colpa della sperimentazione perchè vedere un immagine 16/9 racchiusa nella cornice nera perchè riproposta in 4/3 non fa certo bene alla causa dell'alta definizione :5eek: :eusa_wall: :eusa_wall:

Gli costava tanto espanderla prima di upscalarla a 1080i :evil5:
 
si infatti. È così dal primo giorno, 1 marzo 07. Mi sembra che la sperimentazione non sia proprio iniziata anche se i decoder li hanno dati
 
Fino ad ora, non è che mi senta privato di un gran canale, non potendo ricevere Rete4 HD...
 
Indietro
Alto Basso