• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Superman Returns, il 'Lunedì Premiere' di Sky Cinema (con video)

andresa

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
21 Marzo 2004
Messaggi
16.028
Località
Trapani
superman il ritorno

:D :D :D visto stanotte in PORTOGHESE.....

filmetto che si puo' vedere.....non aspettatevi chissa' che.....

**

per kevin spice..... e' il solo un nome famoso...... non ha il carisma e come cattivo fa' pena......
 
x la gioia di andresa ho trovato 1 locandina (in spagnolo ?)

 
Trama:
Alla notizia del ritrovamento di alcuni resti del pianeta Krypton, Superman parte e lascia la Terra. Tornato a casa, dopo cinque anni, trova molte cose cambiate, Lois Lane ha vinto il premio Pulitzer con l'editoriale "Perchè il mondo non ha bisogno di Superman", è madre di un bimbo di quattro anni e vive con un nuovo compagno. Intanto Lex Luthor è riuscito a uscire di prigione, grazie ad un cavillo legale e ha in mente un nuovo piano criminale, da attuare, grazie alla tecnologia che Jor-El ha lasciato a Superman.

-----------------------------------------------------------------------------------------------

Visto stasera e non mi e' dispiaciuto per niente . Il nuovo attore che interpreta Superman non e' malaccio anche se non sara' mai come l'immortale Cristopher Reeve .

Voto : ***
 
C'ho passato il sabato sera con questo film.
Non mi ha entusiasmato, ma non mi ha neanche deluso.

**1/2
 
Bah alla fine a me non é dispiaciuto affatto, anzi :D

Le uniche note negative sono - secondo me - che s.t.r.o.ia. completamente la continuity di Smallville (dopo 10 minuti nemmeno di film vediamo Clark da bimbino che svolazza pei campi e NOI sappiamo da Smallville che tra un po` manco a 20 anni é buono a volare :eusa_whistle:) e "Lois & Clark - Le nuove avventure di Superman" nel quale L & S si s[CENCURA PER CHI NON L'HA VISTA]no... senza Richard di mezzo :lol:

Anche se forse se era parte di quella continuity beh forse Clark non sarebbe apparso troppo sfigato cioé voglio dire aveva Lois cosa poteva volere di piú?

Certo la si poteva ammazzargliela ad inizio film... ma forse sarebbero stati
veramente cattivi gli autori :badgrin:

E poi in quel caso mi sa che si incaxxava SuperMan e diventava cattivo senza manco bisogno di kriptonite rossa e il cattivo del Film lo faceva Lui :D

fano
 
A mio modo di vedere meglio il "vecchio" superman; questo mi sembra che abbia poca personalità. :D Lex Lutor ha molto più spessore :D però in compenso scorre abbastanza bene a parte i minuti iniziali dove stavo per addormentarmi. Non abbonda di effetti speciali e forse questo è un bene.

Voto: **1/2
 
A parte la saletta dove proiettavano "superman", il multisala era pieno all'inverosimile, con liberi solo posti improponibili, ed ero in compagnia.
Direi una pellicola riservata agli amanti "incalliti" del personaggio, che potranno discuterne, con gli altri che non credo troveranno questo film "memorabile".
Neppure con la miglior buona volontà ho trovato alcunchè di citabile, nè mi sono piaciute la regia o le inquadrature. Non so se sia dovuto al doppiaggio, ma l'inespressività facciale dei personaggi era accoppiata ad una recitazione chi mi è sembrata alquanto scarsa. Sorvolo quel che penso dei dialoghi, ma sono in linea col resto...:icon_wink:

*
 
Il supereroe di origine cryptoniane si è assentato per qualche anno e l'amata Lois Lane ha vinto il premio Pulitzer con un editoriale dal titolo "Perchè il mondo non ha bisogno di Superman". E invece tutti hanno assolutamente bisogno dell'eroe dai pugni d'acciaio, sopratutto per sventare la minaccia del cattivissimo Lex Luthor.

CONTINUA SU DIGITAL-SAT
 
ero scettico prima di vederlo in dvd,i film come questi generalmente nn mi piacciono,invece è un bellissimo film anche se è un pò troppo lungo
 
kasper^ ha scritto:
ero scettico prima di vederlo in dvd,i film come questi generalmente nn mi piacciono,invece è un bellissimo film anche se è un pò troppo lungo

Permettimi di dissentire, ma ho trovato il film di una banalità incredibile: per certi versi inneggia ad una specie di sottocultura americana, dove la ricerca dell'eroe che vince il male, e nel caso del film in questione addiritura paragonato ad un messia, è una retorica trita e ritrita. Penso che gli americani, sanno fare molto meglio col cinema.
 
Per quanto riguarda i canali Cinema, si segnala la prima tv del film “Superman Returns”, in onda dalle 21 su Sky Cinema 1, Sky Cinema 2 e Sky Cinema 16:9, ha raccolto un ascolto medio complessivo di 591.003 spettatori. Si tratta solo di una delle decine di proposte cinematografiche disponibili anche ieri sera su tutta la piattaforma SKY.
 
Io l'ho trovato bello e convincente.
E', principalmente e prima d’ogni altra cosa, un omaggio rispettoso ed affettuoso al primo Superman con Reeve.
Come tale, si potranno apprezzare le (mi ripeto) affettuose citazioni dei personaggi, delle situazioni, delle scenografie, perfino delle battute e degli slogan ("it's a bird... it's a plane... no, it's...") che a saperli vedere sono disseminati con nostalgia (e intelligenza) per tutto il film.
Insieme ad una bella dose d’ironia (magnifico Spacey); anche questa, a saperla vedere.

Ed era da un po' che non si vedeva (ed è un piacere ritrovare) un film su un supereroe che non punti soltanto allo stordimento dello spettatore tramite overdose di combattimenti e sfracellamenti iperdigitalizzati e sparati a 10.000 decibel.
La scena in cui Superman lentamente precipita sulla Terra, ferito ed esausto, dopo aver lanciato nello spazio l'isola costruita da Luther, è musicalmente accompagnata soltanto da una leggera nota d’organo sullo sfondo: che classe.

Ed anche la non-ostentazione degli effetti speciali contribuisce alla ricerca di continuità stilistica ed all'omaggio nei confronti del primo Superman, realizzato con la tecnologia di trent'anni fa.
Un sequel esemplare, che codifica il modo in cui questi sequel andrebbero fatti.
***
 
Ultima modifica:
Beh, non so se è l'unico modo in cui questi sequel andrebbero fatti, ma è un bel modo. Un omaggio, un po' più cupo e riflessivo, aggiustato ai tempi: la lacrimuccia sul nuovo volo su Metropolis m'è scappata. Gli ultimi quaranta minuti però non sono un granché.

**½
 
Complessivamente il film mi è piaciuto e secondo me merita ***
Però concordo con gahan, la parte finale poteva essere migliore...
 
...più facilmente, mi sarei commosso rivedendo Metropolis di Frtiz Lang.:icon_twisted:

gahan ha scritto:
la lacrimuccia sul nuovo volo su Metropolis m'è scappata.
 
la parte finale, gli ultimi quaranta minuti, sono forse la cosa migliore del film.

Dico una cosa a caso, la parte per il tutto: l'infermiera cammina lungo il corridoio - entra nella stanza - corre a suonare l'allarme - l'inquadratura indietreggia e si allarga a mostrare il letto vuoto - indietreggia ancora ed esce dalla finestra fino a girarsi e fermarsi sulla strada deserta: è tutto un unico piano sequenza. Dopodichè (dissolvenza incrociata) lentamente all'immagine della strada si sovrappone perfettamente, con la stessa identica prospettiva, la stanza di Lois: le pareti piene di libri si sovrappongono perfettamente agli edifici a bordo della strada.
Questa è una annotazione a caso. Ce ne sono a iosa.
Poi qualcuno critica Bryan Singer.
 
L'ho già detto che Singer è arido? Sì. E' per quello che hai scritto che qualcuno critica Singer.
 
Indietro
Alto Basso