• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

registrare da trasmettitore A/V

manitta1

Digital-Forum Senior Master
Registrato
11 Aprile 2006
Messaggi
1.008
ciao ragazzi, vorrei farmi una domanda da "perfetto ignorante ina materia" (quindi non insulatemi se è una sciocchezza :D ).
allora vi spiego; la mia casa è su due piani: nel primo ho sky, lettore dvd e home theatre, mentre nel secondo ho un normale decoder (vecchio goldbox) e un videoregistratore.
Ora al piano inferiore vedo sky tramite un trasmettiyore A/V roadstar.
Vi chiedo: non posso registrare col videoregistratore il segnale di sky proveniente dal trasmettitore??
spero di essermi spiegato bene, o almeno spero........
 
Mah non penso che la qualita' sia eccelsa in questo modo ma puoi provare a collegare la presa scart del ricevitore al VCR e dovrebbe funzionare senza problemi :)

Ciao ciao ;) ;)
 
e come dovrei collegare:
io ho il videoregistratore collegato al goldbox e poi lo stesso goldbox va nella tv. a parte poi ho il trsmettitore A/V.

ora la scart del trasmettitore dove la metto, al videoreg??
 
Gold box alla tv,poi seconda scart del gold box al VCR ,seconda scart VCR all'A/V


Per registare dall'A/V devi settare l'ingresso AV giusto sul VCR
 
ragazzi, vi pongo un altro quesito:

come faccio a registrare da un canale "terrestre" mentre vedo (sky) tramite trasmettitore a/v??

ho provato a registrare da raiuno (sul video, quindi terrestre) ma non vedo sky.
 
Se ti riferisci all'analogico devi settare il VCR sul canale interno analogico però cosi facendo ,il segnale dell'A/V non passa più ,perchè il VCR è acceso.


Devi fare delle prove
 
ERCOLINO ha scritto:
Se ti riferisci all'analogico devi settare il VCR sul canale interno analogico però cosi facendo ,il segnale dell'A/V non passa più ,perchè il VCR è acceso.


Devi fare delle prove

esatto, e quando registro da analogico non passa piu' l'altro segnale.
va be', pazienza
 
Indietro
Alto Basso