• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Che strano problema !

tortac

Digital-Forum Junior
Registrato
21 Novembre 2006
Messaggi
43
Località
Milano
Ciao a tutti.
Ho un Sat X9.1 con fw STR6125 e un Pioneer BCT1420 con fw m99p4.
Ho montato una parabola da ormai qualche anno e ho recentemente messo un doppio feed aggiuntivo per HB + Astra.
Su una delle uscite che giunge al SAT x9.1 ci sono un paio di canali che non si vedono (a chi interessa sul transponder 14 10992 V).
Non e' il cavo dato che ho provato a invertire le uscite dei 2 diseqc e il problema si trasferisce al Pioneer. Confesso che devo ancora provare a invertire i due LNB da un diseqc all'altro, pero' mi incuriosisce il fatto che solo
i canali relativi al suddetto transponder abbiano problemi mentre si vedono i canali sia di Astra che di Hotbird. Come vi spiegate questo ? E' successo a qualcuno in passato ? Grazie.
Ciao
o o
-oOO-(_)-OOo-
-------------
__| | | |__
(____) (____)
 
ma piano come sarebbe a dire su una delle uscite?.....quanti cavi ti arrivano all'x 9.1?
perche la tua successiva affermazione mi farebbe pensare ad un problema di disecq.....
potresti essere un po piu chiaro per favore?
 
Dttfans ha scritto:
ma piano come sarebbe a dire su una delle uscite?.....quanti cavi ti arrivano all'x 9.1?
perche la tua successiva affermazione mi farebbe pensare ad un problema di disecq.....
potresti essere un po piu chiaro per favore?

OK. Due LNB doppio feed (4 cavi) dalla parabola, vanno a due diseqc. Ciascuno dei due porta l'uscita al rispettivo decoder.
L'uscita del primo verso il pioneer, l'uscita del secondo verso Xsat.
Sul pioneer i due canali si vedono, su xsat non si vedono.
Se inverto i due cavi, cioe' mando l'uscita del primo diseqc a Xsat e quella del secondo al pioneer, il pioneer mi dice che manca segnale dalla parabola quando sono sui due canali, mentre xsat questa volta funziona.
La cosa strana e' che posso vedere vari canali sia di astra che di hotbird.
Mah!
 
Allora se ho capito bene sul xsat non vedi un satellite mentre sul pioneer tutti e 2....sbaglio?
Se è cosi è il diseqc da sostituire.....
Scusami per il ritardo ma mi era sfuggita la tua risposta.....
 
Indietro
Alto Basso