• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio: MySKY o dvd recorder

mamosoft

Digital-Forum Gold Master
Registrato
29 Gennaio 2006
Messaggi
3.510
Vorrei da voi un consiglio.

Sono indeciso se comprare un dvd recorder hdd (sfruttando un buono su Mediaworld di 60 euro) oppure se installare MySKY.

Essendo cliente dai tempi di Tele+, l'installazione di MySKY mi costerebbe di fatto 39 euro.

Per il dvd recorder con hdd, mi piace questo Packard-bell che verrei a pagare 221 euro
http://compraonline.mediaworld.it/w...0&productId=100703&langId=-1&category_rn=1671

Ps: Per l'archiviazione delle registrazioni non mi serve per forza un dvd recorder e potrei continuare a usare le vhs
 
Il dvd recorder con hdd è più versatile, puoi registrare da tutte le fonti senza alcun vincolo. Se però per archiviazione ti vanno bene anche le vhs tieni conto che col mysky hai si il vincolo sulle registrazione della ppv (dovresti registrare direttamente su vhs i film vm18 ad es e per gli altri eventi la registrazione su disco dura una giornata) però hai anche il vantaggio di guardare un programma e registrarne un altro.

Per maggiori confronti puoi leggere qua
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=3368
 
Dopo che hai provato un DVD recorder con hard disc le VHS le butterai nel cestino fidati....

Ciao ciao :D :D :D
 
In generale non mi serve registrare per archiviare ma mi basta vedere "in differita". Per questo mi basterebbe mySKY con eventualmente il recorder VHS

Non vorrei abbonarmi a mySKY per poi vedere fra qualche mese qualche promo che abbassa il canone....
 
mamosoft ha scritto:
In generale non mi serve registrare per archiviare ma mi basta vedere "in differita". Per questo mi basterebbe mySKY con eventualmente il recorder VHS

Non vorrei abbonarmi a mySKY per poi vedere fra qualche mese qualche promo che abbassa il canone....
Se si abbassasse di un tot il canone, sarebbe generalizzato
Semmai rischi che adesso paghi i 99 di installazione e un domani viene tolta questa spesa
 
tulibando ha scritto:
Se si abbassasse di un tot il canone, sarebbe generalizzato
Semmai rischi che adesso paghi i 99 di installazione e un domani viene tolta questa spesa

pagherei 39 euro vista la cauzione di Tele+, quindi non è neanche male
 
Se non devi archiviare niente e non hai nessuna altra pretesa e nti va bene pagare i 7€ di canone al mese allora prenditi il Mysky che ti permettera' di vederti le registrazioni come se fossero in diretta...

Comunque il metodo delle VHS e' ormai superato e per archiviare occasionalmente ti consiglio lo stesso un DVD recorder senza hard disc visto che hai gia quello del mysky.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink: :icon_wink:
 
io fossi in te farei due bei calcoli, allora 99 euro installazione + 7 *12 =84 euro all' anno quindi gia' solo in un anno paghi quasi 200 euro per una cosa che non e' manco tua, con un dvd recorder con hard disk in questo momento prendiamo come esempio il PIONEER 433 da mediaworld lo trovi a 329 euro, beh secondo me non c'e' paragone, io comprerei un DVD RECORDER, tieni conto che il tuo contratto si modifica da ora e per un anno almeno sei vincolato comunque a SKY, invece con il DVD magari domani ti conviene piu' il DTT e cosi' continuerai a registrare, per il timeshitf lo fanno quasi tutti i DVD RECORDER con HARD DISK il 433 pioneer lo fa..
 
io ti consiglio un dvd recorder il pioner e ottimo anche io ne ho uno pioner il 420 hs che e lo stesso modello del 433 solo che il 433 legge anche i divx mi pare di aver capito nella catena expert lo trovi a 299 euro .

io lo pagato 600 euro .
 
Ribadisco che spenderei 39 euro in concreto e non 99. Dopo 2 anni spenderei 39 + 7*24 = 207 euro

C'è da considerare che se si rompe viene sostituito subito e per sempre....
Mi è successo varie volte con il gold box di doverlo sostituire...

Io come alternativa dvd recorder avevo visto il Packard-bell che ho linkato nel primo post... 80gb, legge anche divx, e costa 269 euro
 
mamosoft ha scritto:
Non vorrei abbonarmi a mySKY per poi vedere fra qualche mese qualche promo che abbassa il canone....

Questo problema purtroppo lo potresti avere con qualsiasi tipo di apparecchiatura. Personalmente per quanto riguarda i miei gusti, potendo scegliere fra i due, opterei per il MySky. L'integrazione delle registrazioni con la guida programmi elettronica IMHO è determinante.
 
mi pare che esistano dei dvd recorder che hanno l'integrazione della guida ...
 
attento che il packard bell registra sui +r +rw e non -r quindi i dvd costno di piu
 
Capitan Camillo ha scritto:
attento che il packard bell registra sui +r +rw e non -r quindi i dvd costno di piu

principalmente mi interessa registrare su hdd


Ditemi una cosa, sono rumorosi i dvd recorder quando registrano?
Vorrei mettermelo in camera per farlo andare se succede anche quando dormo.... solo che vorrei riuscire a dormire :D
 
principalmente mi interessa registrare su hdd


Ditemi una cosa, sono rumorosi i dvd recorder quando registrano?
Vorrei mettermelo in camera per farlo andare se succede anche quando dormo.... solo che vorrei riuscire a dormire :D[/QUOTE]


dalla mia esperienza direi che un dvd recorder fa meno rumore di un videoregistrare VHS e che la registrazione su HD è meno rumorosa di quella su DVD

Marco
 
Quindi potrei andare tranquillo sul packard bell a 220 euro (con lo sconto di 60 euro che ho da spendere su Mediaworld)
 
Capitan Camillo ha scritto:
attento che il packard bell registra sui +r +rw e non -r quindi i dvd costno di piu

nelle specifiche c'è scritto

SPECIFICHE TECNICHE
Registrazioni
Supporto DVD±R/RW
Drive Hard Disk 80 GB
Modalità di registrazione: Fino a 100 ore


quindi registra anche i -r e -rw. o sbaglio?


Questo Packard-bell ha la pausa in diretta e la possibilità di vedere mentre registra?
 
mamosoft ha scritto:
nelle specifiche c'è scritto

SPECIFICHE TECNICHE
Registrazioni
Supporto DVD±R/RW
Drive Hard Disk 80 GB
Modalità di registrazione: Fino a 100 ore


quindi registra anche i -r e -rw. o sbaglio?


Questo Packard-bell ha la pausa in diretta e la possibilità di vedere mentre registra?

prediti il pioner e migliore hai 32 modalita di registrazioni non te ne pentirai risparmierai sui dvd ed altre cose .

mediaworld ha anche quello , quello che uso io non fa nemmeno un po di rumore ed e fantastico credimi .
 
Capitan Camillo ha scritto:
prediti il pioner e migliore hai 32 modalita di registrazioni non te ne pentirai risparmierai sui dvd ed altre cose .

mediaworld ha anche quello , quello che uso io non fa nemmeno un po di rumore ed e fantastico credimi .

parli del 433HS?
http://compraonline.mediaworld.it/w...00&productId=89823&langId=-1&category_rn=1671

Mi costerebbe 80 euro in più...

e poi non legge neanche i DIVX...

sicuro che fa zero rumore?

ha la funzione pausa in diretta e dà la possibilità di guardare la registrazione dall'inizio mentre registra?
 
io andando sul sito della packard bell ci sono 8000 post di problemi di rumorosita' evidente, poi occhio che da mediaworld e' il vecchio modello del packard , diciamoci la verita' anche io ero partito con l'idea di prendere quello per risparmiare, poi ho capito che non ne vale la pena, spendi qualcosina in piu' e sarai piu' contento, un altra cosa non ti fissare se legge i divx oppure no non e' quello il parametro che devi valutare nell' acquisto di un dvd recorder ma altre cose, tipo tempi di copia da HD a DVD, time shifting, pausa , e rumorosita', e anche connessioni disponibili.
 
Indietro
Alto Basso