• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LCD 42 HD ready per SD

leonfe

Digital-Forum New User
Registrato
6 Luglio 2007
Messaggi
29
Quale tv lcd da 42' mi consigliate per vedere in modo decente segnali SD .
Spesa 1.000€ circa.
 
di lcd non me ne intendo, ma penso che sia poco 1000 euro.
specialmente perchè cerchi qualcosa di qualità che ti faccia vedere bene i canali SD...
 
Se vuoi vedere maggiormente canali SD puoi prendere un plasma con risoluzione 1024*768, pur sempre HD ready ma piu' tollerante degli LCD che hanno di solito risoluzioni molto superiori. Vedo che vuoi spendere poco ma ti consiglio di prenderne uno con almeno un ingresso HDMI.

Ciao ciao ;) ;)
 
Se ti va bene la misura va piu' che bene come i plasmisti integralisti del sito ti potranno confermare :D :D Magari potresti prendere il PX70 se lo trovi ad un prezzo che sta all'interno del tuo budget :)

Si discute di tv panasonic nel thread dedicato a Panasonic :)

Ciao ciao ;) ;)
 
Signori io sono un plasmista integralista, possessore dell'ottava meraviglia pdp 508xd , ma per la mia attività volevo qualcosa di più economico e che avesse un consumo Watt limitato , e poi considerando che dovrebbe rimanere acceso quasi sempre sullo stesso canale , il rischio ritenzione //bruciatura sarebbe elevato .
Cosa mi consigliate ----------------
 
quindi secondo voi con un 37' si vedrebbero meno difetti e artefatti che su un 42 ' chiaramente con segnali SD .
Quale mi consigliate ???
 
leonfe ha scritto:
quindi secondo voi con un 37' si vedrebbero meno difetti e artefatti che su un 42 ' chiaramente con segnali SD .
In linea di principio, a parità di distanza di visione, l'immagine è più piccola, quindi dovrebbero notarsi di meno gli artefatti, sì.
Però di LCD non me ne intendo, sorry. :(
Per segnali SD intendi DVD o TV? O cosa?
 
I segnali SD da decoder con un cavo lungo 10mt circa , visto che lo devo mettere in direzione (sotto controllo) .
Quello che volevo dire visto che non voglio rischiare con un plasma da 1000€ per rischio bruciatura , prendevo un LCD non di pollici esageratamente grande , quindi chiedevo un 37' a distanza di quasi 2mt e oltre andrebbe bene ???????????
Considerando che lo devo mettere in alto di almeno 3 mt .
 
leonfe ha scritto:
I segnali SD da decoder con un cavo lungo 10mt circa , visto che lo devo mettere in direzione (sotto controllo) .
Quello che volevo dire visto che non voglio rischiare con un plasma da 1000€ per rischio bruciatura , prendevo un LCD non di pollici esageratamente grande , quindi chiedevo un 37' a distanza di quasi 2mt e oltre andrebbe bene ???????????
Considerando che lo devo mettere in alto di almeno 3 mt .

Se prendi un plasma Pana il rischio è veramente ridotto e poi non è proprio possibile un cambio di qualche minuto ogni paio d'ore ? Se è a 3 mt. di altezza sarà opportunamente inclinato ......
E quanto è luminoso l'ambiente dove vorresti installarlo ?

Se hai qualche negozio della catena "Iper" nella tua zona, è in corso una promozione sui TV disponibili che prevede il 25% di sconto !
 
Il posto è in palestra quindi la zona è molto illuminata .
Quindi che mi consigli ?
Quale iper , io oggi devo fare l'ordine , vi prego aiutatemi .
 
ma la cosa migliore è andare al negozio e vedere quello che hanno e come rende ai tuoi occhi.
Un 42" che faccia bene sui canali SD secondo me costicchia più del tuo budget, poi ci sono anche 42 a 600 euro, robe tipo ACER o altri ancora che uno in base a cosa vuole trasmettere, distanza (se da lontano anche un cesso pare bello :D ) fa la sua scelta.

Per questo, andando nel negozio vedi quello che trovi e prima di tutto se riesci a stare nel budget, quindi cosa importante, come reputi la visione...
 
L'importante è che l'illuminazione non sia diretta, forse un LCD è cmq la soluzione migliore. Non sono informatissimo sui prezzi LCD, forse trovi qualcosa LG di quel taglio sui 1000 €.
 
Certo che è una bella fregatura , quando mi stavo per decidere sul plasma , mi rendo conto che devo valutare anche il faTTORE LUCE , quindi mi trovo al punto di partenza , più incasinato di prima .
Diciamo che le luci sono quelle al neon bianche e un pò luminose .
 
Se lo devi mettere in un locale pubblico penso che in giro in Italia ci siano LCD non di marca che costano poco e non soffrono come i Plasma della luce diretta del sole o di altre fonti di illuminazione.

Poi alla fine non penso che ti freghi molto della qualita' video visto che alla fine non sei tu che deve guardarlo o sbaglio ??

Ciao ciao ;) ;)
 
Indietro
Alto Basso