• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

consiglio nuovo impianto multifeed

ac

Digital-Forum Junior
Registrato
30 Agosto 2003
Messaggi
34
ciao a tutti!
vorrei avere un consiglio visto che devo cambiare casa e installare una nuova parabola.

Dunque, innanzitutto vorrei ricevere hotbird a 13E - astra1 a 19,2E e eurobird/astra2 a 28E.
Poi vorrei, visto che posseggo due decoder (skybox + uno fta), che lo skybox ricevesse solo il segnale di hotbird a 13E, mentre l'altro dec tutti e tre i segnali per gestire autonomamente i canali free.
Cosa mi consigliate di fare?
1. la parabola deve essere fissa: si possono montare tre lnb per ricevere i tre segnali?
2. che grandezza deve avere la parabola? 100 va bene o devo andare oltre (abito prov. salerno sud)?
3. è possibile portare il segnale in maniera divisa ai due dec come vorrei io?se sì, come?

P.S.: oserei troppo se volessi aggiungere anche Eurasiasat1 a 42E?
 
ac ha scritto:
ciao a tutti!
vorrei avere un consiglio visto che devo cambiare casa e installare una nuova parabola.

Dunque, innanzitutto vorrei ricevere hotbird a 13E - astra1 a 19,2E e eurobird/astra2 a 28E.
Poi vorrei, visto che posseggo due decoder (skybox + uno fta), che lo skybox ricevesse solo il segnale di hotbird a 13E, mentre l'altro dec tutti e tre i segnali per gestire autonomamente i canali free.
Cosa mi consigliate di fare?
1. la parabola deve essere fissa: si possono montare tre lnb per ricevere i tre segnali?
2. che grandezza deve avere la parabola? 100 va bene o devo andare oltre (abito prov. salerno sud)?
3. è possibile portare il segnale in maniera divisa ai due dec come vorrei io?se sì, come?

P.S.: oserei troppo se volessi aggiungere anche Eurasiasat1 a 42E?

e poi che sat vuoi ancora?
prenditi un motore stab 100 ed un CT2100 e tutto il resto lo metti in soffitta e forse risparmi pure
 
Ultima modifica:
Ciao, anche io ti consiglio un bel motore, magari proprio uno stab,con pochi soldi avresti una marea di satelliti a tua disposizione, se poi magari hai un decoder come dream o simili, ti puoi proprio divertire... Ciaoooo
 
La configurazione che vuoi fare tu si può fare, basta che acquisti una staffa multifeed che non costa poi tanto, ti servono poi 2 switc disecq 4x1, e 3 illuminatori a doppia uscita in modo da gestire il segnale con i 2 decoder separatamente senza problemi...comunque è meglio lo stab...
 
Indietro
Alto Basso