• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

come sa fa a memorizzare la posizione dei satelliti con clarke tech 2100?

martin6

Digital-Forum Junior
Registrato
21 Gennaio 2006
Messaggi
41
Da due giorni ho acquistato questo ricevitore C.Tech2100 .Vorrei riuscire a memorizzare la posizione dei satelliti manualmente. Il problema e' questo ,collegandolo all'antenna motorizzata sono riuscito a memorizzare solo su astra 19,20° est ,Poi selezionando motore 1.2 riesco a portarmi su hot bird o altri satelliti e a vedere i canali ,poi quando ritorno su astra non riesco piu' a ritornare sui satelliti che avevo memorizzato.Qual'e' la procedura giusta per memorizzare i satelliti una volta trovati?
 
Premetto che dovresti partire sempre da Hotbird per memorizzare i satelliti per il resto non ci sono procedure particolari basta che una volta trovato il satellite e fatto la sintonia fine cerchi di cambiare satellite e il banner ti chiede se vuoi salvare il cambiamento tu dai OK ed è finita
 
probabilmente ho sbagliato il puntamento del primo satellite,
perche' la prima operazione che ho fatto e' stata quella di selezionare
tra i satellite hotbird e cercare il segnale.Pero una volta effetuato la ricerca mi sono accorto che era astra19,2 .Quindi ho memorizzato astra su hotbird.Adesso quando trovo il secondo satellite si vede finche' non mi sposto
sul primo sat ,tornato sul primo sat non riesce piu' a tornare sul secondo.
Stasera riprovo di nuovo spostando hotbird nella posizione giusta,eventualmente non so' se si possono concellare tutte le impostazioni che ho inserito e ripartire dai dati di fabbrica.
 
martin6 ha scritto:
probabilmente ho sbagliato il puntamento del primo satellite,
perche' la prima operazione che ho fatto e' stata quella di selezionare
tra i satellite hotbird e cercare il segnale.Pero una volta effetuato la ricerca mi sono accorto che era astra19,2 .Quindi ho memorizzato astra su hotbird.Adesso quando trovo il secondo satellite si vede finche' non mi sposto
sul primo sat ,tornato sul primo sat non riesce piu' a tornare sul secondo.
Stasera riprovo di nuovo spostando hotbird nella posizione giusta,eventualmente non so' se si possono concellare tutte le impostazioni che ho inserito e ripartire dai dati di fabbrica.


ricordati che devi aver insertito la lista canali altrimenti se non fai la scansione sat il motore torna indietro.,
1) caricati una lista motore
2) seleziona disecq anzichè usals (se punti in disecq)
3) poi ti metti su un canale hb e cerchi il segnale maggiore e salvi la posizione
4) ti sposti ad est e cerchi gli altri, quando hai finito rifai la stessa cosa a ovest
 
micio_68 ha scritto:
ricordati che devi aver insertito la lista canali altrimenti se non fai la scansione sat il motore torna indietro.,
1) caricati una lista motore
2) seleziona disecq anzichè usals (se punti in disecq)
3) poi ti metti su un canale hb e cerchi il segnale maggiore e salvi la posizione
4) ti sposti ad est e cerchi gli altri, quando hai finito rifai la stessa cosa a ovest
Giustissimo e nel caso non trovi un segnale con il primo trasponder ne scegli uno che sei sicuro sia attivo, magari controllando QUI
 
ho risolto! avevo sbagliato il puntamento dei primo satellite.
Un' altra cosa,dovendo cercare il satellite eurobird28,5°est ,quale satellite
devo selezionare nella lista inserita sul decoder,perche' ho notato che e' presente e-bird,pero' a 33°est
 
martin6 ha scritto:
ho risolto! avevo sbagliato il puntamento dei primo satellite.
Un' altra cosa,dovendo cercare il satellite eurobird28,5°est ,quale satellite
devo selezionare nella lista inserita sul decoder,perche' ho notato che e' presente e-bird,pero' a 33°est
Astra2.
 
martin6 ha scritto:
Scusa astra2 e' a 28,2° est e' un'altro satellite!
In verità avresti ragione, ma abitualmente si identificano gli Astra2 ed Eurobird1 come costituenti un'unica posizione orbitale a 28,2°E.
 
richiesta info ultimo firmware

come faccio a scaricare l'ultimo firm per il 2100?
mi chiede in continuazione la user id e la password.
 
tana per xxxpippoxxx
??? che vuoi dire ???

Apri un altro thread invece che continuare su altri thead andando OT. Magari ti si vede e aiuta meglio.
 
xxxpippoxxx ha scritto:
come faccio a scaricare l'ultimo firm per il 2100?
mi chiede in continuazione la user id e la password.

User: angel
Pass: fire

Ciao;)
 
Indietro
Alto Basso