• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

flash aston simba

jackslater

Digital-Forum Junior
Registrato
29 Gennaio 2006
Messaggi
74
Ciao vorrei cambiare il firmware del mio Aston Simba 201 SA. Ho letto i dettagli su come costruire l'interfaccia rj45, le FAQ, e dei problemi che si possono avere nel caso di interruzione di corrente durante il flashaggio. A questo punto vorrei sapere se non conviene fare tutto direttamente con l'interfaccia j-tag, che potrei acquistare in negozio (piuttosto che perdere mezza giornata a costruire l'interfaccia rj45), tenendo anche presente che in questa maniera se ci sono problemi si possono risolvere. Che ne pensate?
Ne ho trovata una sul sito******** secondo voi và bene?
Dove trovo tutte le info su come eseguire la procedura direttamente con interfaccia j-tag?

Grazie per l'aiuto.

JS

------------------------------------------


dettagli interfaccia:

interfaccia JTAG: - 3 x 1
Uscita decoders: - PIONEER
- KENWOOD
- ASTON SIMBA
Interfaccia di connessione: - Porta Parallela Centronix 25 poli femmina
Alimentazione: - DC 7 ~ 12 V
Connettori: - 1 x 20 poli
- 1 x 14 poli
- 1 x 10 poli
Buffers: - 74HC244


Link non ammesso.
 
Mandami una tua e-mail che ti spedisco un doc che ti spiega come procedere.
Ciao
 
jackslater ha scritto:
Le faq le ho lette tutte ma non ho capito se e come è fattibile la cosa utilizzando questa interfaccia j-tag.

Se lo Jtag è quello dell'azienda di Avola(SR) attento che molti hanno avuto problemi nel farlo funzionare, non ricordo nessuno che sia riuscito:D:D

Ora non ricordo con esattezza però ti consiglierei di autocostruirlo.

Ci sono diversi schemi in giro abbastanza esaurienti e funzionano abbastanza bene.

Ti raccomando non mettre link commerciali nei post perchè non sono ammessi.


Ciao
 
flash simba

Grazie a Labrador (chiedo scusa per il link) e a Ferbius. Allora a questo punto per non rischiare di acquistare una cosa non funzionante lo costruirei da me il programmatore J-tag. Qualcuno mi può dare qualche link o schema utile a tal fine (parto da zero), magari se lo avete anche realizzato praticamente e testato sul decoder. Grazie e bravi, continuate così!
JS
 
Una persona molto in gamba e competente al riguardo la costruziobe di Jtag è TIZIANO_1960.

Prova a scrivergli un PM dicendo che gli hai scritto su mia segnalazione e chiedigli qualche schema valido per jtag.

Lui ha sperimento con molto successo sia lo Jtag chiamato del tipo ""Piccolo"" che ""Grande"".

Accludi il link di questo post nel PM, e fammi sapere.


ciao
 
Indietro
Alto Basso