• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

vedere da Gold box a monitor del pc.

240548

Digital-Forum Master
Registrato
4 Maggio 2004
Messaggi
681
Località
Prov. Lecce
Salute a tutti.
Ci sarebbe la possibilità di collegare, per la visione dei canali sat , un gold box Pioneer al monitor del pc?
Se vi può essere di aiuto, ho in dotazione una scheda usb Hauppauge VinTV, che vedo i canali terrestri.
Grazie.
 
Dttfans ha scritto:
Se tale scheda ha gli ingressi audio/video la cosa è fattibilissima......per la modifica del tuo decoder questo puo esserti di aiuto......

""famiglia pio 14xx
1. Apriamo la bestiola ed individuiamo i punti k2002 e k6003 sulla scheda madre (possibilmente saldare dei “piedini” dove potersi collegare con il cavetto munito di coccodrillini)

2. Colleghiamo i cavi seriale e parallelo ed avviamo il computer (deco spento!)

3. Avviamo il programma PioneroV4, andiamo in configurazione e selezioniamo il vs. modello di deco

4. Ora facciamo un ponticello fra il punto k2002 ed il case del deco (punto k2002 a massa) e accendiamo il decoder dal il tasto principale (se và in stand-by, accendere anche dal telecomando)....dopo un attimo leggeremo sul display “dL1o” (ora il deco si trova in service mode), togliamo il ponticello k2002-massa. ""



Non capisco cosa fare al punto k6003 visto che é stato solo menzionato e non utilizzato. Grazie
 
Dttfans ha scritto:
Se tale scheda ha gli ingressi audio/video la cosa è fattibilissima......per la modifica del tuo decoder questo puo esserti di aiuto......

La scheda WinTV in questione ha
- entrata antenna terrestre
- audio out ( collegata al pc)
- audio in (libera)
- S-video in (libera)

mi puoi spiegare come fare?
Grazie.
 
Allora riguardo al decoder il punto k6003 non va usato......
Per collegarlo al monitor del pc usa audio in e s-video......
 
Dttfans ha scritto:
Allora riguardo al decoder il punto k6003 non va usato......
Per collegarlo al monitor del pc usa audio in e s-video......

Sii gentile, mi dovresti spiegare meglio i dettagli, sul gb in uscita ci sono solo due scart, come faccio ad arrivare alla scheda video? cosa dovrei usare?
 
Allora devi avere una adattatore scart che esce in rca e s-video.....poi un cavo s-video che collegherai alla scheda hauppage e alla presa sull'adattatore.....
poi per l'audio come entra sulla hauppage?....
 
Dttfans ha scritto:
Allora devi avere una adattatore scart che esce in rca e s-video.....poi un cavo s-video che collegherai alla scheda hauppage e alla presa sull'adattatore.....
poi per l'audio come entra sulla hauppage?....

ci sono due ingressi per spinotti piccoli:
- audio in ( che é libero )
- audio out ( adesso vi é un cavetto con spinottini verdi collegato alla scheda del pc )
 
Dttfans ha scritto:
Bene allora devi trovare un adattatore jack 3.5mm/rca e sei apposto.....

Ho fatto come dicevi e sono riuscito a vedere la tv sul monitor ma solo con il dec sky.
Il goldbox Pioneer della famiglia 14xx, che tenevo e che intendevo modificare ora pare sia morto; infatti, pur seguendo la procedura passo passo con pionero v4.0 FINAL, e giuro non ho sbagliato in niente, dopo aver inviato il firm ( appli_p.rcu ) é uscito un errore che da quanto ho capito diceva che il dec non accettava.
Malgrado l'errore ho proseguito e completato la procedura con la cancellazione della eeprom.
Ora mi trovo con il gb che non risponde, si accende e sul display rimangono le linee --:-- e non va oltre.
Si può fare qualcora ora?
 
ma aspetta che firmware hai inviato al decoder?....
non mi pare che appli_p.rcu sia un firmware di solito hanno il nome del progetto tipo m99p.rcu........
 
Indietro
Alto Basso