• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Alleanza Sharp - Pioneer

Dolphin2

Digital-Forum Gold Master
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
4.243
Località
Torino
Emesso questa mattina comunicato stampa congiunto in cui si annuncia l'alleanza tecnico-strategica tra i due colossi dell'elettronica.
L'obiettivo principale sembra essere la realizzazione congiunta di lettori ad alta definizione, sfruttando le reciproche tecnologie (blue-violet laser diode di Sharp e Drive-module technology di Pioneer).

Fonte
 
Uno dei primi effetti di questa alleanza sarà l'ingresso nel listino Pioneer di TV .......... LCD :5eek: :5eek: :5eek:

Certo che fa un effetto alquanto strano pensare ad un LCD marchiato Pioneer ma se le elettroniche saranno a livello della produzione plasma ..... :D
 
:D :D :D Anche Pioneer si sta facendo convincere dal lato oscuro della forza.... Non che ce ne siano gia i segnali ma questo cambio di rotta di uno dei capisaldi del Plasma e' strano subito dopo avere ucciso la competizione con un modello quasi perfetto....

Mi vengono in mente dei pensieri ma evito di scriverli giusto per non provocare una rissa nel forum :D

Ciao ciao ;) ;)
 
Chissà quando vedremo i primi Sharp al plasma??? :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Per quanto riguarda Pioneer credo si tratti di poter entrare anche nel mercato entry level dei 32" cosa impensabile con un plasma
 
Dolphin2 ha scritto:
Uno dei primi effetti di questa alleanza sarà l'ingresso nel listino Pioneer di TV .......... LCD :5eek: :5eek: :5eek:

Scusa ma dove hai letto questa cosa ?? Non penso che Sharp il paladino degli LCD si metta a vendere Plasma, primo perche' dovrebbe prendere gli ultimi pannelli Pioneer e visto il prezzo al quale li vende con il marchio Sharp in teoria costano meno e chi li vede i clienti ??

Non penso che Pioneer poi voglia rivolgersi alla parte bassa del mercato magari si mette a vendere nella fascia alta con prodotti di Elite (marchio di Pioneer per i suoi modelli di punta).

Ciao ciao ;) ;)
 
TIKAL ha scritto:
Scusa ma dove hai letto questa cosa ?? Non penso che Sharp il paladino degli LCD si metta a vendere Plasma, primo perche' dovrebbe prendere gli ultimi pannelli Pioneer e visto il prezzo al quale li vende con il marchio Sharp in teoria costano meno e chi li vede i clienti ??

Non penso che Pioneer poi voglia rivolgersi alla parte bassa del mercato magari si mette a vendere nella fascia alta con prodotti di Elite (marchio di Pioneer per i suoi modelli di punta).

Ciao ciao ;) ;)

Simpatici sia tu che Dingo :D :D :D

Di base ritengo che Pioneer fosse consapevole che con solo i PDP in lineup non poteva sopravvivere (i Kuro FHD sono al top ma l'acquirente medio compra quel che gli propinano e non solo per il costo d'acquisto) e quindi ha deciso di unire le sue forze a quelle di Sharp. Di sicuro non vedremo mai PDP col marchio Sharp mentre un LCD Pioneer 32" di alta gamma (competitor di Philips e forse Sony) sicuramente si.
Poi bisogna guardare al futuro. Il SED è già defunto (pace all'anima sua), il Plasma non credo andrà molto oltre il livello raggiunto dai Kuro e gli LCD con retroilluminazione a LED e local dimming hanno probabilmente raggiunto l'apice che consente questa tecnologia. Quindi bisogna concentrarsi sugli OLED e la ricerca in due è più rapida ed economica che da soli ;)

QUI la fonte capo :evil5:
 
Indietro
Alto Basso