• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disdetta particolare: datemi qualche dritta

Stardust

Digital-Forum Gold Master
Registrato
25 Gennaio 2003
Messaggi
6.393
Località
Deutschland
Salve gente

Il mio abbonamento é composto da Mondo, Sport e Calcio, e in più un multivision con il solo mondo. La scadenza annuale é fissata all'1/10/2007, ma ormai é troppo tardi per disdire, dato che servirebbero almeno 30 giorni di preavviso.

Questo comunque non dovrebbe essere un impedimento alla risoluzione del contratto, dato che adesso da quanto so, dando 30 giorni di preavviso, posso disdire sky in qualunque momento. La mia intenzione sarebbe dunque quella di disdirlo adesso, in modo da non pagarlo più a partire da novembre, ma mi chiedo, a parte la restituzione dei 2 decoder e dei 2 smart card, data la "risoluzione anticipata" (chiamiamola così) sky mi chiederà dell'altro?

Ad esempio, quando mi hanno montato il multivision mi hanno messo un lnb a 4 uscite anziché 2, lo rivorranno indietro? Ci sono altre cose del genere, oppure penali o qualcos'altro?
 
STARDUST ha scritto:
Salve gente

Il mio abbonamento é composto da Mondo, Sport e Calcio, e in più un multivision con il solo mondo. La scadenza annuale é fissata all'1/10/2007, ma ormai é troppo tardi per disdire, dato che servirebbero almeno 30 giorni di preavviso.

Questo comunque non dovrebbe essere un impedimento alla risoluzione del contratto, dato che adesso da quanto so, dando 30 giorni di preavviso, posso disdire sky in qualunque momento. La mia intenzione sarebbe dunque quella di disdirlo adesso, in modo da non pagarlo più a partire da novembre, ma mi chiedo, a parte la restituzione dei 2 decoder e dei 2 smart card, data la "risoluzione anticipata" (chiamiamola così) sky mi chiederà dell'altro?

Ad esempio, quando mi hanno montato il multivision mi hanno messo un lnb a 4 uscite anziché 2, lo rivorranno indietro? Ci sono altre cose del genere, oppure penali o qualcos'altro?

Per l'LNB può stare tranquillo, rimane tuo, mentre per la disdetta anticipata ti conviene consultare questa indicazione fornita da SKY anche sul sito:

Come già pubblicato sul numero di luglio dello SKY MAGAZINE, SKY ricorda inoltre ai propri abbonati che a seguito dell'entrata in vigore della Legge n. 40/07, in caso di recesso anticipato dal contratto, rispetto alla scadenza contrattuale, all'abbonato non sarà più richiesto il pagamento della penale pari a tutti i canoni mancanti dal momento della risoluzione anticipata del contratto fino alla sua scadenza, bensì il solo rimborso del "Costo dell'operatore", così come definito nelle nuove condizioni generali, a seguito di ricevimento di recesso da comunicare con un preavviso di 30 giorni. Tale importo non sarà comunque richiesto qualora il recesso avvenga alla scadenza contrattuale di ciascun anno. Il "Costo dell'operatore", applicabile in caso di recesso anticipato rispetto alla scadenza di ciascuna annualità contrattuale, è così stabilito a seconda dell'offerta a cui ha aderito l'abbonato: 30€ per chi usufruisce dell'offerta solo smart card, 60€ per chi usufruisce di decoder in comodato. Per coloro che hanno usufruito dell'offerta Pronto Sky e/o per chi usufruisce dell'offerta HD, il costo che dovrà essere rimborsato all'operatore in caso di recesso anticipato rispetto alla scadenza contrattuale è di: 180€ per il primo anno contrattuale, 140€ per il secondo, 100€ per il terzo e 60€ dal quarto in poi. Per l'offerta Multivision e/o MySky il costo che dovrà essere rimborsato all'operatore in caso di recesso anticipato rispetto alla scadenza contrattuale è di: 225€ per il primo anno contrattuale, 170€ per il secondo, 115€ per il terzo e 60€ dal quarto in poi. Tutti i Costi dell'operatore sono indicati in un'apposita Tabella delle Condizioni di Abbonamento.
 
Terlizzi6 ha scritto:
Puoi sempre "vendere" entrambi gli abbonamenti a qualche conoscente :)

Stante l'impossibilità di modificare i dati del contraente io eviterei..... in caso di morosità SKY si rivolgerebbe al nominativo del contratto.
 
se ci dici da quanto sei abbonato, cosa hai nell'abbonamento principale
da quanto hai multivision .....

magari possiamo fare un conto approssimativo

poi valuti se ti conviene pagare la penale e nn vedere nulla oppure se preferisci pagare x vedere qualcosa
 
Sono abbonato da diversi anni (mi pare 2003) a mondo sport e calcio, e ho il multivision esattamente da un anno... se non ho capito male in base alla tabella, dovrei pagare 170 euro....
 
Si a tutte e due le domande. Usufruito di pronto sky, e ho due decoder e due smart card in comodato d'uso.

Ma nel mio contratto, cosa fa fede come data d'attivazione? Il mondo più sport più calcio, o il multivision che ha di fatto "rinnovato" di un anno il tutto?

Come data di attivazione online infatti, non risulta più la data di inizio abbonamento (che come detto mi pare fosse 2003, o cmq quando é partita sky, dato che prima ero un abbonato telepiù) ma mi risulta quella di partenza del multivision.
 
Multivision o Mysky allungano l'abbonamento di un anno, quindi la nuova data di scadenza diventa il giorno dell'installazione/attivazione :(
 
mop invalido ha scritto:
Stante l'impossibilità di modificare i dati del contraente io eviterei..... in caso di morosità SKY si rivolgerebbe al nominativo del contratto.

Amico di fiducia, eh?

Se fosse per me me lo prendo al volo quell'abbonamento a patto che mi dà uno sconticino di 5 euro mensili :D

Non gli conviene pagare 170 euro... se gira l'abbonamento a qualche suo amico di fiducia non perde nulla. Ma se non trova nessuno lo può dare a me... :D
 
STARDUST ha scritto:
Ma nel mio contratto, cosa fa fede come data d'attivazione? Il mondo più sport più calcio, o il multivision che ha di fatto "rinnovato" di un anno il tutto?

Come data di attivazione online infatti, non risulta più la data di inizio abbonamento (che come detto mi pare fosse 2003, o cmq quando é partita sky, dato che prima ero un abbonato telepiù) ma mi risulta quella di partenza del multivision.

Chiedi al call center, per essere sicuro, quando scade l'abbonamento.
 
Terlizzi6 ha scritto:
Chiedi al call center, per essere sicuro, quando scade l'abbonamento.

La scadenza è quella nuova originata dal Multivision e quindi anche l'anzianità è quella dettata dalla nuova adesione. :evil5:
 
in pratica i servizi aggiuntivi non solo rinnovano il contratto...ma azzerano pure le anzianità...WWWWOOOOOOWWWWWW...e questo gli amici di sky dove lo scrivono...
 
Progressive ha scritto:
Stardust si trova in bel pasticcio... :eusa_think:

Se vuole gli dò una mano volentieri... :D Un accordo si trova, basta siedersi su un tavolo e in cinque minuti troviamo l'accordo :lol:

Peccato che non abitiamo nella stessa città :mad:
 
Progressive ha scritto:
Stardust si trova in bel pasticcio... :eusa_think:
Beh non é un vero e proprio "pasticcio".
Io stavo bene con il mio abbo e non lo avrei disdetto. Ma adesso lavoro per un call center sky, e in quanto dipendente, ho delle grosse agevolazioni sulla sottoscrizione di un abbonamento. Volevo dunque chiudere l'attuale (intestato ai miei) per aprirne un altro a mio nome, ma purtroppo non é possibile.

Sarebbe bastato che l'attuale contratto fosse intestato a me ed eccezionalmente si poteva fare il passaggio, me lo hanno confermato :icon_twisted: ma purtroppo non é così..... con tutte le penali, con quello che risparmio in pochi mesi avrei già ripagato tutto, però é pur sempre un passo delicato da compiere. Prima di tutto vedrò di accertarmi a quanto ammonta esattamente la penale.
 
Indietro
Alto Basso