• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

HUMAX 4100 - Problemi con audio canali analogici

kekkoz

Digital-Forum New User
Registrato
29 Gennaio 2006
Messaggi
13
SAlve a tutti,
sono nuovo del forum.
ho acquistato questo decoder ma riscontro questo problema.
Non mi si sente l'audio dei canali analogici. Si vedono ma non si sentono.
Per i canali digitali nessun problema.
Io ho provato sia a collegare direttamente con cavo scart alla tv il DTT e sia a farlo passare dall'amplificatore tramite cavo ottico.
Sempre lo stesso problema.
SBaglio qualcosa io o è un difetto di fabbrica?.
Grazie a chiunque mi sia di aiuto.
Francesco
 
io non ho mai avuto problemi ne con analogici ne con i digitali.
controlla i settaggi nel menu audio.
 
lanus ha scritto:
io non ho mai avuto problemi ne con analogici ne con i digitali.
controlla i settaggi nel menu audio.


I settaggi sono tutti OK .... tu fai passare l'audio per un amplificatore tramite cavo ottico o lo attacchi direttamente con scart alla tv....
 
Per caso hai settato come audio preferito il Dolby da menù?
Se è così lo ha fatto anche a me; quando si cambia nelle impostazioni l'audio in dolby non si sente più niente sui canali analigici.
Riporta tutto al normale e spegni e riaccendi il ricevitore dall'interruttore sul retro.
Quando hai bisogno del dolby abilitalo semplicemente da telecomando (c'è il tastino audio quello con l'orecchio) e solo per il canale che stai vedendo.
Almeno io ho risolto così.
 
Grazie per mi chi mi ha risposto ma ho risolto...
in pratica devo attaccare lo Humax all'amplificatore sia tramite i cavi L/R e sia tramite cavo ottico.
Quando voglio vedere un film su mediaset premium in dolby digital dovrò ricordarmi di disabilitare l'ingresso audio analogico e abilitare l'ingresso digitale.
Non so se questo èerò è il limite del mio amplificatore (DENON) o del DTT Humax.
Voi che ne dite ????
 
kekkoz ha scritto:
Grazie per mi chi mi ha risposto ma ho risolto...
in pratica devo attaccare lo Humax all'amplificatore sia tramite i cavi L/R e sia tramite cavo ottico.
Quando voglio vedere un film su mediaset premium in dolby digital dovrò ricordarmi di disabilitare l'ingresso audio analogico e abilitare l'ingresso digitale.
Non so se questo èerò è il limite del mio amplificatore (DENON) o del DTT Humax.
Voi che ne dite ????
Quanti ingressi ottici dispone l'amplificatore?Se sei di Viterbo possiamo anche sentirci in pm.Ciao
 
Indietro
Alto Basso