• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

vecchio decoder sky

mcgyver2005

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
13 Maggio 2002
Messaggi
106
ciao ragazzi ho un problema
ho un vecchio decoder sky che avevo comprato in promozione a 10 euro, ora sto usando il loro in comodato ma avrei bisogno di riesumare il vecchio

è uno dei primi credo, di quelli che avevano ancora (che bello..) l'orologio. se non ricordo male uno dei primi modelli nds di circa 3 anni fa

ora il problema è il seguente, collegandolo all'antenna con la smart card inserita mi dà sempre segnale assente, ho ptovato anche a fare l'aggiornamento del software ma ora mi lampeggia una specie di chiave inglese sul display che a dire la verità non so cosa sia!
sta di fatto che il decoder non prende i canali continuando a dirmi linea ssente, se il problema persiste staccare e riattaccare la spina al ricevitore o contattare il call center!

stacco/attacco spina l ho già fatto innumerevoli volte, volevo sapere se c'era una qualche possibilità di vedere se mi riparte in qualche modo, o se lo devo usare come soprammobile ormai!!!

potete aiutarmi?
grazie mille
ciao
 
Se esce la chiave inglese sicuramente è un Italtel.

La chiave inglese dovrebbe significare che cerca l'aggiornamento sw,ma OTA da quanto mi risulta ormai non c'è più
 
All'epoca c'era una procedura ben precisa:
Staccare la corrente
Tenere premuto il tasto anteriore del decoder
tenendo premuto il tasto riattaccare la presa di corrente fino a che lampeggia la nota musicale posta sul frontale del decoder. Aspettare che ricarica il nuovo SW.
Cmq come dice Ercolino, dubito che sia ancora possibile aggiornare i vecchi Italtel.
Tentar non nuoce;)
 
Il led della chiave inglese e l'orario c'è anche negli Access Media (ex Stream Box, poi rimarchiati come Sky Box) che hanno un hardware simile a quello degli Italtel, ma leggermente più avanzato; infatti gli Access Media sono stati anche aggiornati con l'EPG 4 (la nuova grafica) ed il software dovrebbe essere OTA.

Il tuo decoder è grigio chiaro con una placchetta blu che parte dal centro per arrivare sul lato destro?
 
confermo, il mio italtel funziona ancora perfettamente con l'abbonamento sky, ma quando l'ho riattaccato alla rete al ritorno delle ferie ci sono volute circa 3 ore perchè riprendesse a funzionare
 
ragazzi innanzitutto scusate se non ho risposto ma la notifica EMAIL non funzionava perciò non ho avuto modo di avere notifiche sulle vostre risposte!!!
il decoder è un access media

questa è la sua foto


http://www.mediafire.com/imageview.php?quickkey=duzxmtnvguu&thumb=4

spero si veda!
cmq si accende ma mi dà sempre assenza di segnale...
avete capito che modello è?
si puo fare qualcosa??
grazieee
 
Questo decoder funziona ancora egregiamente, puoi anche acquistare gli eventi in PPV a differenza dei vecchi Italtel.
Quindi la procedura che ti avevo dato non la puoi adottare per questo decoder.
Riprova con l'aggiornamento del software.
 
ma se mi dà sempre SEGNALE ASSENTE come faccio a fargli fare la procedura di aggiornamento software???
grazie mille
ciao
 
Un tentativo prova a farlo.
Hai già provato a staccare la spina dell'alimentazione e rimetterla dopo qualche minuto?
 
ho provato anche a tenerlo spento qlc giorno ma stesso problema...
stanotte provo ad attaccarlo e domani mattina provo a vedere se è ripartito...
però ti ripeto...
se non prende il segnale non potrò mai fare l'aggiornamento vero?
non si potrebb fare tramite pc???
graziee
 
i ho quel decoder come secndo e ancora funziona...

sul menu ci puoi entrare...x aggiornarlo menu-4-8

altrimenti forse se mentre riattacchi la presa tieni premuto il tasto di accensione per parecchi secondi dovrebbe partire l'aggiornamento
 
allora se faccio l'aggiornamento dal menu del telecomando (devo premere 4 e 7 l'opzione 8 non ce l ho) quando devo premere OK per avviare non mi parte...

ho provato a schiacciare il tasto di accensione mentre attaccavo la spinta e ora c'ho il decoder che sul display mi dà solo il segno della chiave inglese lampeggiante rossa e in più sull'orario anzichè visualizzare orario o canale c'è il :

cosa faccio?aspetto con il dec attaccato???
 
mcgyver2005 ha scritto:
allora se faccio l'aggiornamento dal menu del telecomando (devo premere 4 e 7 l'opzione 8 non ce l ho) quando devo premere OK per avviare non mi parte...

ho provato a schiacciare il tasto di accensione mentre attaccavo la spinta e ora c'ho il decoder che sul display mi dà solo il segno della chiave inglese lampeggiante rossa e in più sull'orario anzichè visualizzare orario o canale c'è il :

cosa faccio?aspetto con il dec attaccato???
la chiave inglese che lampeggia è indice di aggiornamento in corso...cosa ti aspettavi una vocina che ti diceva aggiornamneto in corso :D
 
Burchio ha scritto:
la chiave inglese che lampeggia è indice di aggiornamento in corso...cosa ti aspettavi una vocina che ti diceva aggiornamneto in corso :D


Ma se segnala assenza di segnale, l'aggiornamento da dove lo scarica? :eusa_wall:
 
e infatti quello che mi chiedevo anche io...
se non tengo premuto il tasto di accensione dopo aver riattaccato la spina mi dà segnale assente!
dicendo di fare come avete detto voi, e cioè tenendo premuto, è ora allo stato di CHIAVE INGLESE ROSSA e : al posto dell'orario da circa mezzora...

ma a video non mi compare nulla però...
boooo
ma non si può caricare tramite PC?
no eh?
 
faccio progressi...
dopo 24 minuti di CHIAVE INGLESE lampeggiante è partito l'orologio
appena ho acceso il decoder (con smart card inserita) ho tentato di vedere qualcosa ma nulla ancora assenza segnale!
ho provato a fare di nuovo un aggiornamento software ma non è partito nulla...
quando stavo per desistere
è ripartita la chiavetta inglese e si è bloccato tutto (come se stesse facendo un altro aggiornamento) ma novità delle novità

prima l'orologio mi segnava solo :
ora mi segna --:

linietta-linietta-due punti è un gran progresso no?
ahahh
booo speriamo succeda qualcosa nel frattempo...
 
mcgyver2005 ha scritto:
faccio progressi...
dopo 24 minuti di CHIAVE INGLESE lampeggiante è partito l'orologio
appena ho acceso il decoder (con smart card inserita) ho tentato di vedere qualcosa ma nulla ancora assenza segnale!
ho provato a fare di nuovo un aggiornamento software ma non è partito nulla...
quando stavo per desistere
è ripartita la chiavetta inglese e si è bloccato tutto (come se stesse facendo un altro aggiornamento) ma novità delle novità

prima l'orologio mi segnava solo :
ora mi segna --:

linietta-linietta-due punti è un gran progresso no?
ahahh
booo speriamo succeda qualcosa nel frattempo...
quello che vedi ora sul display è quello che deve essere visualizzato quindi nn è un passo da poco...

nn è che hai problemi di segnale?cioè l'impianto funziona...xkè quello che dice skybox lascia il tempo che trova

e cmq alcuni decoder vecchi ci impiegano anche + di un ra ad aggiornarsi

PS. nn si possono aggiornare in modi diversi dal sat
 
Indietro
Alto Basso