• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

"Guida: Da TS a DIVX" ?? Si magari..

Dabigpit

Digital-Forum Senior Master
Registrato
29 Novembre 2004
Messaggi
1.017
Posto in questo forum per ricollegarmi al post in evidenza che ho citato nel titolo..

E' tutta la notte che cerco di creare un AVI come dico io senza successo..

In quel post c'è scritto che ci sono milioni di programmi che permettono questa cosa, ma nessuno.. e ribadisco NESSUNO.. permette di fare quanto ho intenzione di fare io..

Ho un file .TS con una traccia video.. e 3 tracce audio di cui una in formato AC3.

Il projectx mi è venuto incontro nel demuxare il .ts in tanti bei files separati

1 mpv per la traccia video
2 mpa per le 2 tracce audio stereo (ita e eng)
1 ac3 per la traccia audio ac3

Bene.. ora io vorrei che un'anima santa mi spiegasse come creare un benedetto AVI che abbia le seguenti caratteristiche:

Video: codificato in divx o Xvid
Audio: ac3 puro.. pari pari alla traccia demuxata

Sono circa 10 ore filate che provo programmi di tutte le forge e colori.. e NESSUNO permette sta cosa... e si che di AVI con audio ac3 ne ho visti diversi in giro...

Il vidomi farebbe tutto se non fosse che non gli piace la traccia ac3.. la vuole convertire per forza in mpeg audio con relativo downmix stereo..

Insomma io vorrei un programmino tipo mkvmerge che però crei un file AVI.. oppure un convertitore da MKV ad AVI che mi consenta di avere un audio ac3..

Ma possibile che sia una cosa così rara da fare??? Mi andrebbe anche bene (anzi benone) un progamma che non comprime proprio.. qualcosa che mi vomiti il flusso mpv in un avi non compresso.. a quel punto saprei io come comportarmi... forse..

aiuto :(
 
Hai provato virtualdub mod?

Carichi il file video e poi dal menu "streams--Stream List" puoi inserire la traccia audio in AC3.

Il video lo comprimi scegliendo il codec dal menu "Video--Compression"

Salvi il file e parte la compressione ed il muxing dell'audio...

Ciao ciao
 
E l'ho provato si... virtualdub lo adoro... figurati se non provavo la controparte che gestisce mpeg2...

mi dice: "the source image format is not acceptable" quando vado a creare l'avi (non quando importo l'm2v... il b4st4rdo)
 
Ti incollo le carateristiche di un programma trovato in giro.:icon_wink:

CONVERTITORE DI ALTA QUALITÀ PER I FILE MPEG-1/MPEG2 E TRANSPORT STREAMS, CON PLAYER E FUNZIONI DI EDITING, ADATTO PER VIDEOCAMERE MPEG-2, REGISTRATORI DI DVD E DVHS, RICEVITORI DIGITALI DVB; COMPATIBILE CON MOLTI SOFTWARE DI AUTHORING.
PUÒ APRIRE ED ESPORTARE FILE QUICKTIME, DV, AVI, DIVX ED MPEG-4 COMPATIBILI CON L'APPLE iPOD!

Questo programma è stato scritto da Squared 5 in Italia. Tutto il codice usato in questa applicazione è assolutamente originale, compreso il decodificatore AC3. Non è stato usato codice di terze parti, nemmeno quando un codice open source adatto era disponibile. E anche il progetto di questo programma è originale; non sono state smontate altre applicazioni per far funzionare MPEG Streamclip. Questa applicazione funziona semplicemente perché è scritta bene, e funziona bene perché non fa uso di codice riciclato.

NOVITÀ DELLA VERSIONE 1.0
Le conversioni "Headed" sono state migliorate: adesso sono compatibili con Pegasys TMPGEnc DVD Author, Ulead DVD MovieFactory, e (parzialmente) con Ahead Nero Vision.
La riproduzione a tutto schermo può essere avviata con una nuova voce del menù Window. Durante la riproduzione a tutto schermo, potete ingrandire l'immagine usando i tasti freccia su/giù.
Sono state cambiate alcune estensioni dei file: .m1a -> .mpa, .mpeg -> .mpg.
È possibile aprire i file in MPEG Streamclip facendo doppio clic su di essi, se si cambia "Apri con".

PANORAMICA DI MPEG STREAMCLIP
MPEG Streamclip è un convertitore, un esportatore, un player e un editor.

Può aprire molti tipi di file: i file multiplexati MPEG, MPG, VOB, PS, M2P, MOD, VRO, DAT; i transport streams TS, M2T, MMV, REC, VID, AVR; i file demultiplexati M2V, M1V, MPV, AIFF, AIF, M1A, MP2, MPA, AC3; i file QuickTime-compatibili MOV, DV, AVI, MP4, DIVX.

MPEG Streamclip supporta il video MPEG-1 e l'audio MPEG layer 1/2, AC3/A52, e PCM. Il video MPEG-2 è supportato se avete QuickTime Alternative (€0) ed avete scelto di installare gli Extra QuickTime plugins.
Se avete Apple QuickTime, e non volete sostituirlo con QuickTime Alternative, potete acquistare il componente di riproduzione MPEG-2 da Apple Computer.
Per aprire e codificare i file DivX, bisogna installare 3ivx per Windows (€0). La riproduzione e la conversione audio non sono ancora supportate.

Caratteristiche come convertitore:
– da MPEG, MPG, VOB, PS, M2P, MOD, VRO, DAT, TS, M2T, MMV, REC, VID, AVR
a MPEG, TS, M2V, AIFF, MPA, AC3
– multiplexa i file M2V, M1V, MPV files with AIFF, M1A, MP2, MPA, AC3
in MPEG, TS, M2V, AIFF, MPA, AC3
(basta aprire il file M2V o M1V, e il file audio con lo stesso nome verrà multiplexato al volo)
– molto rapido, nessuna perdita di qualità video, perfetta sincronizzazione audio/video
– compatibile con le applicazioni di authoring DVD
– formato speciale Headed per importare dimensioni d'immagine non supportate nelle applicazioni di DVD authoring
– formato speciale Unscaled per l'applicazione di media authoring QuickTime Pro
– può unire automaticamente i file VOB e TS
– comando manuale per analizzare lo stream e riparare le interruzioni del timecode

Caratteristiche come esportatore:
– da MOV, DV, AVI, MP4, MPEG, MPG, VOB, PS, M2P, MOD, VRO, DAT, TS, M2T, MMV, REC, VID, AVR, M2V
a MOV, DV, AVI, MP4
– supporta qualsiasi codec compatibile con QuickTime e disponibile per Windows, e molti formati audio
– codifica di qualità altissima, tutta nello spazio colori YUV, sia senza scaling (ridimensionamento) che con lo scaling 2D-FIR (migliore del bicubico)
– deinterlacciamento motion-adaptive e reinterlacciamento del colore, con la perfetta sincronizzazione audio/video;

Caratteristiche come player:
– riproduzione dei file compatibili con QuickTime
– riproduzione dei file MPEG/VOB multiplexati/demultiplexati e dei transport streams con audio MPEG, AC3, PCM/AIFF
– riproduzione dei file MPEG più lunghi di 4GB, o suddivisi in molti file
– supporto per le tracce audio multiple nei transport streams e nei file MPEG/VOB
– riproduzione a tutto schermo, zoom con i tasti freccia

Caratteristiche come editor:
– taglia/copia/incolla sui file MPEG ed i transport streams, a livello dei keyframe (GOP)
– taglia/copia/incolla sui file QuickTime, accurato al fotogramma
– funzione trimming, con lo speciale comando "revert trimming"
– accesso ai keyframe mediante i tasti freccia
E molte altre ancora!

Se ti interessa e fa al tuo caso te lo posso spedire via e-mail.:eusa_whistle:
Ciao
 
Ultima modifica:
Lo sto provando... la cosa bella è che si ciuccia tranquillamente i TS e li gestisce molto bene..

Il problema è che a quanto pare non mi permette di parametrizzare il divx 6 come dico io...

Certo che se mi codifica il video con un algoritmo qualsiasi ma loseless e mi aggancia l'ac3 pulito, mi hai reso felice :D

Grazie, me lo spulcio per bene nei prossimi giorni :)
 
Perfetto .... tienici informati :icon_wink:
Ciao
Ps:sicuramente sei un poliglotta ma ho il doc in italiano spiegato dall'autore
 
Allora... un paio di cose l'ho capite... le tracce demuxate ci mette ore a digerirle.. lavora meglio con il TS intero.. ho provato un paio di algoritmi di compressione.. uno si è bloccato e l'altro era devastante in quanto a lentezza (dopo 2 ore stava al 27% della seconda passata... ) e considera che la macchina su cui l'ho fatto girare non è affatto scarsa..

Continuo con le prove... a questo punto vorrei che mi mettesse semplicemente insieme video non compresso e ac3 su un avi.. Il resto lo farei con virtualdub standard..
 
Oddio... non è che ci vuole una laurea... ho solo provato un h264 multipass... comunque non riesco a scaricare il documento..
 
hehehe ... no vedrai che con il doc in italiano per uno smanettone come te sarà robba da ragazzi:icon_wink:
Mandami una tua e-mail in pm cosi che te lo possa spedire.
Ciao
 
Ok grazie... anche perchè vedo che ha un elenco di codec abbastanza singolare... un po' di documentazione non mi fa male!
 
Ferbius ha scritto:
Hai posta :icon_wink:
Ciao

Ciao,
Mi sono appena iscritto e gradirei poter ricevere un consiglio su come trasferire un file di 4 giga da HD del Dream Box all'HD del mio PC senza che Qute o chi altro lo spezzi in segmenti di 1 giga e mezzo. Il mio problema è il ricongiungimento con TMPGEncoder authoring, una volta che i file mpg son in segmenti.
Li ricongiunge e arrivo al DVD, ma nel punto di ricongiungimento c'è un piccolo stacco con una micropausa.
Il mio lettore è il Denon DVD 3910 - Lettura perfetta come qualità video/audio, ma al momento della congiunzione del file, fa un piccolo click con la conseguenza di mandare fuori sincrono audio e video.
L'ideale sarebbe scaricare un file unico TS da DB e lavorarlo dopo il trasferimento e la trasformazione con PVA strumento nel TMPGEncoder 1.6
E' possibile ottenere questo file unico? Se si quale è la procedura e il settaggio da dare a Dream Box.
Grazie infinite per una risposta
 
che immagine usi?? Te lo chiedo perchè molte hanno l'opzione in expert setup / communication setup che ti permette di impostare la grandezza dei file generati in una registrazione.
Tieni conto che se usi windows xp con file system FAT 32 non puoi gestire files più grandi di 4gb invece con NTFS no problem.
 
Intanto ricordati che il sistema operativo e importante ..... per file grossi il filesystem deve essere NTFS e non FAT32.
Detto questo per trasferire i file non fai altro che collegarti al dreambox tramite ftp e spostare il file nel tuo hd eil file sarà tutto intero.
Ciao
 
Io ce l'ho impostato su 4gb e mi genera files di quelle dimensioni.
 
Ferbius ha scritto:
Intanto ricordati che il sistema operativo e importante ..... per file grossi il filesystem deve essere NTFS e non FAT32.
Detto questo per trasferire i file non fai altro che collegarti al dreambox tramite ftp e spostare il file nel tuo hd eil file sarà tutto intero.
Ciao

wooow in contemporanea.....o quasi...:D :D :icon_wink:
 
ang.junior ha scritto:
che immagine usi?? Te lo chiedo perchè molte hanno l'opzione in expert setup / communication setup che ti permette di impostare la grandezza dei file generati in una registrazione.
Tieni conto che se usi windows xp con file system FAT 32 non puoi gestire files più grandi di 4gb invece con NTFS no problem.
:5eek:
Opsss stessa risposta :D chiedo scusa ma non pensavo che stessi rispondendo ..... la tua risposta e più precisa :)
Ciao
 
Ferbius ha scritto:
Se ti interessa e fa al tuo caso te lo posso spedire via e-mail.:eusa_whistle:
No questo non si potrebbe fare Ferbius :eusa_naughty: a meno che ovviamente tu non abbia l'approvazione del sottoscritto ;) :D :toothy12:

Salve a tutti! :wave:

@ Dabigpit: per fare un DivX con AC3 in MPEG Streamclip, installa anzitutto il codec 3ivx sul tuo PC, poi seleziona "Export to AVI" e scegli Compression: "3ivx D4", Sound: "Pass Thru" (se hai selezionato il PID della traccia AC3, l'audio AC3 passerà inalterato nel file AVI).

@ ang.junior: se ti interessa, MPEG Streamclip apre ed unisce automaticamente i file .ts .ts.001 .ts.002 ecc... e con "Save As" puoi trasformarli in un unico file .ts. oppure convertirli con "Convert to MPEG" in un un unico file .mpg.
 
Indietro
Alto Basso