• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

masterizzare DVD

viger

Digital-Forum Senior Master
Registrato
8 Agosto 2003
Messaggi
1.080
Ho un notebook HP con masterizzatore esterno dual layer.
Finita la masterizzazione esce la schermata dove dice che è andato tutto a buon fine, poi però si blocca il programma NERO6 o ROXIO (provati tutte e due) e il DVD non si legge su nessun supporto.:doubt:
Qualcuno ha qualche idea del perchè?
grazie
 
Che cosa hai masterizzato? Semplice copia? Divx? Dati? altro?
Che programma esattamente hai usato? Nero express, burning rom, ecc?
Che formato è il DVD? -R, +R, ecc?
 
Masterizzato una serie di film in formato DIVX
Programma roxio e anche nero
DVD-R
ho provato un altra volta con roxio il programma non si è bloccato ma il dvd non me lo legge sul portatile, facendo proprietà mi dice:spazio utilizzato 0 spazio disponibile 0.
Mentre funziona solo la prima puntata provata con VLC messo sul computer di casa ma, dalla seconda puntata si blocca sia VLC sia il lettore dvd
 
Hai provato con DVD+R o altre marche? Sarebbe sempre meglio fare della prove con diverse marche prima di fare una scelta definitiva.;)
Il mio masterizzatore ad esempio non digerisce i Philips :sad: a volte ci sono delle incompatibilità strane :eusa_think:
 
elenet ha scritto:
Hai provato con DVD+R o altre marche? Sarebbe sempre meglio fare della prove con diverse marche prima di fare una scelta definitiva.;)
Il mio masterizzatore ad esempio non digerisce i Philips :sad: a volte ci sono delle incompatibilità strane :eusa_think:

Si, alcuni lettori o dvd recorder non vedono di buon occhio alcune marche.
 
Allora prova a fare così:
Se sono in formato avi, usa Nero Burning Rom (ISO 1_DVD), e scrivi in multisessione, senza chiudere (con DVD-R).
Al massimo, però, ce ne dovrebbero andare 5/6.
Io ho risolto così in una situazione analoga alla tua.
Poi è chiaro che dipende dalle capacità del lettore DVD, potresti pure vedere se per il tuo modello ci sono firmware aggiornati in rete.
 
Dopo aver installato ROXIO sul mio pc di casa la masterizzazione è OK.
Il notebook è di mio figlio e fino a qualche settimana fà andava alla grande, invece ora ha i problemi del primo post.
Gli ho detto di provare a disinstallare e rimetterlo...vediamo questa sera.
 
Indietro
Alto Basso