• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

consigli per ricerca feeds

gazza2

Digital-Forum New User
Registrato
16 Settembre 2007
Messaggi
5
Quale software usare per ricercare i feeds con skystar2 2.6?

gtrazie.
 
...io uso SAT BLINDSCAN freeware che puoi reperire facilmente...

Ciao, Snork
 
Se hai la 2.6 mi sà che potrai usare solo il programma Transponder Finder che ti ha detto l'amico fabrizio1975 che personalmente non ho mai usato e quindi non conosco,mentre ti posso tranquillamente dire che Sat Blindscan è veramente ottimo ma ha la limitazione di funzionare solo con skystar 2.3.
Ciao.
 
Grazie per le risposte.

Effettivamente sat blindscan funzia solo con la 2.3 e transponder finder con driver 4.2.8 !!!

PRovo a leggere meglio l'help e vi dico....
 
Anch'io ho la 2.6, e se devo cercare feed lo faccio mettendo i setting di questo forum + quelli di kingofsat + ancora quelli di qualche altro forum.

Toglie un po' di gusto, ma comunque funziona (la maggior parte delle volte).
 
fabrizio1975 ha scritto:
io mi trovo bene con Transponder Finder
credo che esistano solo questi due

Se non ricordo male ci sarebbe anche ScanSR&Viewer che trova il SR di una frequenza attiva in quel momento,inoltre non ricordo se và bene solo per skystar1 o anche per skystar2.
Io non l'ho mai provato perchè mi trovo benissimo con SAT Blindscan comunque non penso che questo programma sia un blindscan vero e proprio pero' per chi non avesse alcuna alternativa forse sarebbe da provare,per scaricarlo basta cercare su google la parola ScanSR&Viewer_V_0_5B
 
Mi aggancio al titolo del 3ad anche se l' argomento è differente,spero di non essere troppo OT:

Chiedo lumi riguardo a come mi dovrei attrezzare per "inseguire" questi feed:che diametro di padella è necessario??Immagino sia da motorizzare...
Unico problema quasi insormontabile che ho:la stesura di altri cavi oltre a quello del mono-feed che ho attualmente.
Qualcuno mi può dare cortesemente qualche dritta???:eusa_think:
Grazie e ciao.
 
sicuramente e' da motorizzare, a meno che uno non la sposti manualmente o sia interessato solo a un dato satellite. Molti feed si ricevono anche con parabole da 80 cm, meglio pero' per agganciare anche segnali deboli da 100 o da 120 (oppure da 200 per la banda C). Riguardo al cavo puo' utilizzarne uno solo, sia per ricevere il segnale che per posizionare la parabola.
 
Altra domanda:
Avendo una motorizzata da 120 ed un decoder adeguato, questi feeds sono poi visibili senza problemi oppure c'è da reperire codifiche,Key e amenicoli vari??:eusa_think:

Grazie a chi mi darà lumi al riguardo,sto valutando una sostanziale modifica dell' impianto e questo è il problema principale che mi pongo.
 
non tutti i feed sono uguali ovviamente: quelli dove non si specifica sono in chiaro e quindi visibili con qualsiasi ricevitore (detti anche in 4.2.0). Poi ci sono quelli in 4.2.2 visibili con un ricevitore Quali oppure con una scheda sat per pc. Infine ci sono quelli criptati (enc.), poiche' usano codifiche professionali non sono visibili.
 
fabrizio1975 ha scritto:
io mi trovo bene con Transponder Finder
credo che esistano solo questi due

Ciao Fabrizio,scusami ma mi potresti togliere un dubbio che ho da tempo su questo programma e che personalmente avevo abbandonato per il più affidabile Blindscan?
Io l'ho provai a suo tempo con la mia ss2 2.3 ed ora rileggendo questo thread mi era venuta voglia di riprovarlo ed effettivamente la scansione viene effettuata normalmente e le frequenze attive vengono trovate ma ma il valore del symbol rate a me viene dato sempre con valore 0 ed allora come si fà a salvare il file.ini cosi' creato per effettuare una successiva scansione con un qualsiasi programma (progdvb,altdvb,dvbdream ecc..)?
Forse sbagliero' io con qualche settaggio oppure questo programma ha davvero qualche difetto con la 2.3,visto che per ogni frequenza attiva trovata non si puo' certo andare sempre nel menù apposito a trovare il sumbol rate !
Ti sarei grato se tu mi potessi spiegare un po' meglio,cosi' tanto per saperne di più in merito.
Ciao.
 
a me durante la scansione viene indicato regolarmente anche il SR (o per meglio dire sballato solo di poco, 27531 anziche' 27500, 6671 anziche' 6666 ecc, ma quanto basta per capire), mi ricordo anch'io di questo 0 ma mi e' capitato rarissime volte (2 o 3 in tutto), tanto che non ci ho mai fatto caso.
 
Ho risolto anche io,come giustamente hai detto tu il SR viene riconosciuto sia in valore alto che basso (per i feed di servizio) anche se leggermente sballato e nonostante quello che viene scritto nella bellissima guida su un sito straconosciuto dal nome" FEED-HUNTING - ANDIAMO A CACCIA DI FEED" fatta dall'amico scaistar "The Pittbull" e con la collaborazione del grande Stanley Cassidy e Gingy e che ora riporto,semmai che settaggio hai messo su:
".....Entrambi i due software citati però hanno un grave bug che non permette l'identificazione di frequenze con basso Symbol Rate (che guarda caso caratterizza la maggior parte dei Feed e che quindi è piuttosto importante)"
Il segreto era quello di disabilitare l'opzione "Fine tuning",semmai che settaggio hai messo tu su "Delay" ?
 
su delay ho 1000, col quale mi trova i feed con SR da 5000 in su. Per i SR piu' bassi metto delay 2000 o 3000, pero' penso che ad esempio un SR 2000 non me lo trova per niente
 
fabrizio1975 ha scritto:
su delay ho 1000, col quale mi trova i feed con SR da 5000 in su. Per i SR piu' bassi metto delay 2000 o 3000, pero' penso che ad esempio un SR 2000 non me lo trova per niente

Grazie mille Fabrizio,tempo libero permettendo provero' a testarlo per i mei amati "feed" confrontandolo con BlindScan e TransEdit.
Ciao.
 
.

Salve, sono nuovo del forum, io ho una skystar2 2.3 ed una 100cm motorizzata, volevo sapere voi con quale programma fate la scansione dei canali, e sopratutto se avete una lista aggiornata dei feed che non sia quella di bryce...
Ringrazio tutti quelli che leggeranno o risponderanno :icon_bounce:
 
Ciao Stannolo,come avrai già letto qui sopra i programmi sono sempre gli stessi,personalmente per ricercare i feed con skystar2 vers.2.3 ritengo sempre migliore il programma Blindscan rispetto a Transponder Finder e TransEdit,ma questa è una mia personalissima opinione e rispetto chi la pensa in maniera diversa.
Saluti.
 
Indietro
Alto Basso