• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Settinsg per CTech HD 5000 Combo by GIO®GIO Team

GIO®GIO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
10 Febbraio 2002
Messaggi
8.641
Località
Genova
Finalmente sono pronti i nuovi settings per il 5000 Combo, aggiornati, corretti e riveduti. Ora la scansione sulle frequenze terrestri dovrebbe funzionare senza problemi.

I settings, oltre ai normali canali, contengono anche tutti i canali in alta definizione presenti nei vari satelliti. I canali in HD sono stai inseriti in fondo all'elenco canali di ogni satellite/provider e sono preceduti dal separatore ** HD **. Inoltre per averli a disposizione tutti in modo veloce, è presente un nuovo gruppo di preferiti chiamato HD che contiene tutti questi canali.

Per caricarli sul ricevitore per ora usate CTech Uploader 1.8.7 o SetEdit Clarke Tech; tra breve sarà disponibile la nuova versione di Clarke Tech Editor Studio del nostro grande Cecelife, con la quale sarà possibile anche caricare i settings oltre che editarli.
Inoltre è possibile caricare i settings in modo molto veloce utilizzando la porta USB presente nel frontale del decoder, mettendo il file dei setting su una normale penna USB.

Come sempre commenti, suggerimenti o critiche sono sempre ben accetti :)

Ricordo a tutti, che se tra voi c'è qualcuno appassionato di settings che possa essere interessato ad entrare nel nostro team e dare una mano a migliorarci, non esiti a contattarmi in privato, sarà il benvenuto :)

Motor USALS
Motor DiSeQC
DualFeed
Hot Bird
Trial Feed
 
Ciao, grazie dei settings che funzionano bene... La versione dual ha di default il motore usals attivato e il disecq per satellite disattivato.. E' normale? Durante i cambi di canale passando da un bouqet all'altro compare per qualche istante il messaggio di spostamento del motore.. Mi pare che lo faccia anche mettendo il motore su off... Dato che al momento sono senza il secondo feed non posso testare, ma le impostazioni precedenti consentono il corretto funzionamento del disecq? Mettendo il motore su off e attivando il disecq funzionerebbe comunque? Grazie!
 
Ciao Giorgio inanzitutto un grande grazie per il lavoro fatto per i nuovi setting per il 5000 Hd combo pubblicati stamani,volevo dirti che nel file "dual" c'è un errore una delle due liste (la prima in alto) è sbagliata in quanto il decoder al cambio tra hotbird e astra fa una ricerca tipo quando hai una lista motorizata è cioe va alla ricerca del satellite ma non lo trova....

Colgo l'occasione per salutare è ringraziare tutto il giorgioteam

GIO®GIO / LUCIANOPOGGI / PAPPALARDO / PALOMA20 / FABISAT / FERBIUS
IOSOGNATORE / FUSIBILE 73 / JEEG 72 / EWANDEEP / DTTFANS / EMILFOUCHON
Nonchè il mitico CECELIFE ...
;)
 
Grazie anche dal sottoscritto.

Aspettiamo solo il nuovo editor per qualche affinamento.
 
avete ragione ragazzi, purtroppo il mio nemico più grande è il tempo è la fretta è una brutta bestai, spesso mi dimentico di fare i controlli finali sulle liste e ci scappano questi piccoli errori :)
Ho corretto i settings e li ho ricaricati sul portale , quindi se li scaricate ora sono a posto :)

A proposito, l'amico Cecelife ha appena rilasciato la nuova versione 3.0 dell'editor, compatibile con la serie 5000, lo trovate sul portale :)
 
GIO®GIO ha scritto:
A proposito, l'amico Cecelife ha appena rilasciato la nuova versione 3.0 dell'editor, compatibile con la serie 5000, lo trovate sul portale :)

Veramente ottimo!

ora al lavoro....

bye
 
ho come avuto l'impressione che la versione corretta (quella con sistemati il motore e disecq) per il combo fosse leggermente diversa dalla precedente... meno precisa nei nomi per quanto riguarda spazi ecc... Può essere?
 
liquidtension ha scritto:
ho come avuto l'impressione che la versione corretta (quella con sistemati il motore e disecq) per il combo fosse leggermente diversa dalla precedente... meno precisa nei nomi per quanto riguarda spazi ecc... Può essere?

assolutamente no, ho solo modificato le impostazioni del diseqc ma la lista non è stata toccata minimamente :)
 
no, ma infatti è stata un impressione... era perchè casualmente ho notato che non venivano mostrati allineati perfettamente i nomi dei canali dal decoder... Invece aprendo con l'editor di cecelife sono ok...

Una domanda, non so se mi sa rispondere qualcuno qua: attualmente sono monofeed... Gli hd di tpz sono visibili? I Cifr4 no vero? Il nostro decoder visualizza qualcosa di diverso da 576i in basso a destra se i canali sono in hd? E' in grado di sintonizzare sia gli hd in dvb-s2 che dvb-s?
 
Indietro
Alto Basso