• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pulizia testine MiniDV

jumpjack

Digital-Forum Master
Registrato
3 Giugno 2004
Messaggi
870
Ho una videocamera MiniDV, e ieri mi e' apparso il messaggio di richiesta pulizia testine.
Cosi' sono andato per prendere la cassetta.... ma non ci sono piu' le istruzioni!!! :eek:
Chi si ricorda come si usava?!? L'ho usata l'ultima volta.... boh? un anno fa??? due??? Bisognava mettere in play e aspettare... poi si fermava da se? Bisognava farlo 2 volte? Poi non si puo' riavvolgere... o si puo riavvolgere una volta sola?... Non mi ricordo un piffero...

E' una cassetta TDK "MiniDV Head Cleaner". Qualche idea? L'ho mandata in play due volte... ma le mie cassette ancora non si vedono! :confused:
 
Di solito la pulizia viene fatta mettendo in play per circa 10 secondi se non si ottiene risultato ripetere una seconda volta.;)
Attenzione a non esagerare con la pulizia "Cioè con il play" l'abrasione del nastro di pulizia può daneggiare la testina.;)
Quando la cassetta MiniDV Head cleaner arriva lla fine non è più utilizzabile.:evil5:
Di solito si raccomanda la pulizia dopo circa 50 ore di lavoro.;)
 
elenet ha scritto:
Di solito la pulizia viene fatta mettendo in play per circa 10 secondi se non si ottiene risultato ripetere una seconda volta.;)
Attenzione a non esagerare con la pulizia "Cioè con il play" l'abrasione del nastro di pulizia può daneggiare la testina.;)
a proposito, ma E' VERO che le testine di pulizia di telecamere DIGITALI servono effettivamente a PULIRE le testine?!? La cassetta che ho io non è come quella che usavo anni fa per pulire il mangianastri, che aveva un nastro di STOFFA: questa ha un nastro che sembra un normale nastro magnetico!
Non sarà che dicono "pulizia testine" tanto "pe' capisse", quando invece quello di cui hanno bisogno le tlc digitali è un preciso riallineamento periodico dlle testine? :eusa_think:
 
Ne manuale della mia minidv dice: per pulire le testine occorre la cassetta di pulizia, e di utilizzarla solo una volta, perche ce il rischio che si danneggiano le testine...
 
Indietro
Alto Basso