• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ma perchè noi abbiamo il tasto VERDE e non quello ROSSO...

katageo

Digital-Forum Senior Master
Registrato
22 Novembre 2005
Messaggi
1.210
...come gli inglesi?!??

Quello rosso sarebbe anche più comodo da usare... :eusa_think:
 
katageo spiegati meglio...
perchè così non mi spiego come un colore diverso da un'altro, possa rendere più comoda la cosa a cui ti riferisci.
 
Non so neanche io il perchè... e per chi usa alternativamente i due ricevitori come me :) crea anche un pò di confusione :eusa_wall:

Tra l'altro usare il tasto rosso per l'interattività è un pò uno standard dei ricevitori (anche terrestri).
Chissà perchè Sky ha fatto questa scelta solo per l'Italia ... i daltonici ci sono dappertutto e non solo in Italia
 
cerco di dare una possibile spiegazione:
forse perchè prima di sky, tele+ ha sempre avuto il bollino verde con all'interno la scritta ok, con l'avvento di sky è rimasto per un pò di tempo la convivenza fra il tasto verde con ok (per i goldbox) e quello verde senza ok (per i decoder nds)...di conseguenza adesso ci è rimasto il tasto verde, che a dir la verità è meglio per loro, perchè si nota di più...
 
dj GCE ha scritto:
Guarda che ci sono anche i daltonici che non vedono il verde :eusa_wall:
Vorrà dire che la prossima generazione di decoder avrà il pulsante arcobaleno così siamo sicuri che almeno un colore tutti lo vedono :D :D :D
 
Terlizzi6 ha scritto:
O il giallo che sta in mezzo tra verde e rosso (come il semaforo) :D
Questione di gusti...
Io dicevo il blu perché mi piace di più e spicca meglio, ma anche il giallo non è da scartare (tranne per le schermate estremamente chiare).
 
x lo meno il verde è un colore meno sparato...

il rosso è troppo acceso...a volte c'è quel problema che sbava fuori dai bordi...

e poi sky lo avrebbe messo superlucente così stampava ancor meglio i plasma
 
Indietro
Alto Basso