• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

aiuto posizionatore !!!

skysandro

Digital-Forum Junior
Registrato
8 Settembre 2003
Messaggi
70
ciao a tutti,
posseggo un impiento motorizzato composto da :
ant 120 cm telewire
motore ecostar 24"
lnb 0,3
decoder analogico e posizionatore dynasat
decoder digitale kaon ksc 570
il mio problema è ke il posizionatore nn mi mantiene mai le posizioni dei satelliti.
volevo sapere se era possibile comprare un nuovo posizionatore piu' stabile e piu' preciso anke se nn è decoder analogico.
aspetto vostri konsigli...
saluti.
 
certo puoi comperare un nuovo decoder apposito,anche se ormai sono pochi (MA BUONI) quelli che ci sono,dico comperare un nuovo decoder in quanto un posizionatore nn credo che ormai ve ne siano in giro..e poi ne vale la pena...:eusa_whistle:
 
Anche se non è detto che il tuo problema sia giocoforza il posizionatore, se vuoi comprare qualcosa di più moderno ti conviene cercare il VBox II SuperJack, od il Superjack DP-6600, il Moteck V-Box II od ancora l'Aston SatSeeker; sono apparecchietti che puoi usare come classici posizionatori con telecomando, oppure interfacciarli sul cavo coassiale e farli gestire direttamente dal decoder con il protocollo DiSEqC1.2: te la cavi con 50/60 Euro, tranne l'Aston, che costa circa il doppio ed offre in più il controllo per un polarizzatore magnetico.
Ciao
d@nluc
 
ez6k_superjack.jpg



ez4k_superjack.jpg



ez2000_superjack.jpg



ew101_superjack.jpg




:new_infinity: :wave:
 
risposta

voi pensate ke possa essere anke un problema di decoder o altro?
prima di comprare il posizionatore vorrei essere sicuro.
grazie dei vostri pareri.
 
@MEGA
Che sono quelle quattro X? :D

@skysandro
L' unica cosa che mi viene in mente, è che il sensore reed non venga + letto bene dal ricevitore e quindi sbagli i conti, ma il problema potrebbe essere ovunque, persino nel cavo motore.
 
@skysandro
non conosco il posizionatore dynasat ma dovrebbe avere un menù di configurazione dove puoi posizionare la parabola muovendola a step e fare anche il dish reset dove visualizza l'avanzamento dei giri del motore fino allo zero. Muovila usando quel menù e cerca di capire se il problema è nel motore oppure no
 
@Skysandro
potrebbe essere che il motore abbia per usura raggiunto un gioco eccessivo, ed in certe posizioni il peso del disco fa sì che si fermi un pò dove vuole lui ( puoi verificarlo muovendo il disco con le mani, eventualmente), oppure come già anticipato da altri il sensore reed che inizia a "zoppicare"; leggiti questo tread se ti può essere di utilità: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=3471

Ciao
d@nluc
 
risposta

volevo kiedervi un altra kosa,
io ho un decoder kaon 570 h/w 12.C1.A5, volevo sapere se me lo consigliate per impianto moto o è meglio un bel clarck tech.
io cmq mi trovo abbastanza bene anke se mi hanno detto ke il clark gestisce meglio il moto e canali sono piu' veloci e riesce ad agganciare anke i transponder kon i segnali piu' bassi.
spero di ricevere delucidazioni.
saluti.
 
Io il Clarke (tra gli altri:D) ce l'ho: anche se l'ho preso praticamente solo per il blindscan, devo riconoscere che può essere molto gratificante per un mucchio di motivi; visto che il Kaon già ce l'hai e, da quel che si dice, non è affatto male, non vedo il motivo per cui non puoi affiancargli anche il Clarke, collegato a cascata o con uno switch a priorità.
...poi, per uno che scrive con la "Kappa" come te, come fai a non avere un KAON :D :icon_wink: .

Ciao
d@nluc
 
Indietro
Alto Basso