• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Installazione standard

alexxxo

Digital-Forum Master
Registrato
7 Febbraio 2006
Messaggi
861
Località
MILANO
Ciao a tutti!
C'è una cosa nell'installazione standard che mi sfugge: l'LNB che ti montano ha 2 uscite o 1?

Vi chiedo questo perchè nella carta servizi per 59 euri ti montano quello a 4; quindi non si può avere a 2 uscite o è già standard?

Grazie dell'informazione

Ciao

Ale
 
standard...l'LNB è a una uscita unica, se vuoi quello a quattro paghi 59€...(ma in commercio ci sono molto + economici)

cmq 1 2 3 4 5 6 7 8 uscite...non cambia nulla nel senso che anche se nn usi i connettori nn succede nulla di grave
 
Burchio ha scritto:
standard...l'LNB è a una uscita unica, se vuoi quello a quattro paghi 59€...(ma in commercio ci sono molto + economici)

cmq 1 2 3 4 5 6 7 8 uscite...non cambia nulla nel senso che anche se nn usi i connettori nn succede nulla di grave

Grazie Burchio, sempre preciso e puntuale :icon_cool:

La mia domanda era perchè se l'installazione standard comprendeva un LNB già con 2 uscite era più che sufficiente per le mie esigenze e non avrei quindi pagato i 59 eurini per poi usarbne solo 2 :D

Io propongo Burchio moderatore:eusa_whistle:
 
alexxxo ha scritto:
Grazie Burchio, sempre preciso e puntuale :icon_cool:

La mia domanda era perchè se l'installazione standard comprendeva un LNB già con 2 uscite era più che sufficiente per le mie esigenze e non avrei quindi pagato i 59 eurini per poi usarbne solo 2 :D

Io propongo Burchio moderatore:eusa_whistle:
al risparmio..LNB singola uscita...per avere quelli a 4 compresi nel prezzo devi fare mysky o multivision

cmq in commercio si trovano LNB doppi a prezzi ragionevoli
 
Ma posso acquistare io l'LNB e chiedere all'installatore di montare quello che ho acquistato io?

Se fosse così potrei acquistare anche un LNB Astra - Hot bird?
 
alexxxo ha scritto:
Ma posso acquistare io l'LNB e chiedere all'installatore di montare quello che ho acquistato io?

Se fosse così potrei acquistare anche un LNB Astra - Hot bird?

credo che nn abbia nulla in contrario a montarti un LNB piuttosto che un altro...ma dubito che, visto quanto viene pagato, si metta ad istallarti un dual feed .

ti sconsiglio di comprare un dual feed monoblocco, xkè lo skybox non li degerisce...
se prprio vuoi un dual feed prendi 2 lnb separati e un diseq 1.0
 
Informazioni

Anche se non riguarda l'argomento in se potrei sapere chi di voi fa le installazioni per sky?
 
car79 ha scritto:
Anche se non riguarda l'argomento in se potrei sapere chi di voi fa le installazioni per sky?
c'era un utente che lo faceva di secondo lavoro, ma al momento no...poi nn so chi altro ci sia

cmq dipende da chi ti trovi davanti...a volte t'aiutano a volte ti inc****o
 
salute ha scritto:
Io installo parabole ma non per sky di sicuro

ma cosa vuol dire...sky mica ti obbliga...tutti gli istallatori di antenne se sono anche sky service IN PIU' istallano anche su richiesta di sky altrimenti fanno il loro lavoro
 
Burchio ha scritto:
ma cosa vuol dire...sky mica ti obbliga...tutti gli istallatori di antenne se sono anche sky service IN PIU' istallano anche su richiesta di sky altrimenti fanno il loro lavoro
Nel senso che nella mia zona c'è gia chi installa per sky.
Ma tanti vogliono la parabola sul tetto, di misura più grande,di buona qualità ( non con attachi in plastica) e con il cavo non passato a vista.
Di solito chi installa per sky mette la parabolina sul davanzale ti fa un buco sul muro e via.
 
posto qui perchè l'argomento è lo stesso.....

ho visto il nuovo pacchetto di sky"su misura" e mi basta,però sul sito nn sn riuscito a trovare info circa l'installazione standard...in che consiste?cosa offre? l'attivazione della smart si paga?premetto che io nn ho nulla, quindi avrei bisogna di parabola,dec e tutto il necessario...
attendo un vostro aiuto,magari anche reinviandomi al link di sky che io nn trovo....:icon_rolleyes:
 
grira2 ha scritto:
posto qui perchè l'argomento è lo stesso.....

ho visto il nuovo pacchetto di sky"su misura" e mi basta,però sul sito nn sn riuscito a trovare info circa l'installazione standard...in che consiste?cosa offre? l'attivazione della smart si paga?premetto che io nn ho nulla, quindi avrei bisogna di parabola,dec e tutto il necessario...
attendo un vostro aiuto,magari anche reinviandomi al link di sky che io nn trovo....:icon_rolleyes:
http://www.skylife.it/abbonatiOnLine.do

In fondo alla pagina dove c'è scritto "non ho la parabola", clicchi su scopri di più, e ti da queste info ;)

"PRONTO SKY comprende la parabola, il Decoder Digitale SKY e l' installazione standard.

L' installazione standard comprende l'installazione e l'attivazione dell'impianto satellitare, come dettagliato nei seguenti punti a), b) e c).

a) l'installazione sul balcone di proprietà o, dove possibile, allo stesso piano del locale dove verrà installato il decoder, di un'antenna parabolica, di un illuminatore universale, di una staffa per il fissaggio dell'antenna, del cavo satellitare necessario posato a vista, nonché il collegamento alla presa telefonica funzionante più vicina.
b) L'installazione, l'attivazione e il collegamento del decoder.
c) La verifica della funzionalità dell'impianto satellitare e del decoder."


Se per l'installazione ci sarà bisogno di altre cose non presenti nella lista, queste avranno un costo aggiungo.

L'attivazione della smartcard non si paga. C'è però un canone attivazione che varia a seconda dei pacchetti scelti.
Abbonandosi online si ha lo sconto di 10€.
 
Boothby ha scritto:
http://www.skylife.it/abbonatiOnLine.do

In fondo alla pagina dove c'è scritto "non ho la parabola", clicchi su scopri di più, e ti da queste info ;)

"PRONTO SKY comprende la parabola, il Decoder Digitale SKY e l' installazione standard.

L' installazione standard comprende l'installazione e l'attivazione dell'impianto satellitare, come dettagliato nei seguenti punti a), b) e c).

a) l'installazione sul balcone di proprietà o, dove possibile, allo stesso piano del locale dove verrà installato il decoder, di un'antenna parabolica, di un illuminatore universale, di una staffa per il fissaggio dell'antenna, del cavo satellitare necessario posato a vista, nonché il collegamento alla presa telefonica funzionante più vicina.
b) L'installazione, l'attivazione e il collegamento del decoder.
c) La verifica della funzionalità dell'impianto satellitare e del decoder."


Se per l'installazione ci sarà bisogno di altre cose non presenti nella lista, queste avranno un costo aggiungo.

L'attivazione della smartcard non si paga. C'è però un canone attivazione che varia a seconda dei pacchetti scelti.
Abbonandosi online si ha lo sconto di 10€.

grazie per la rapidità...
quindi il "pronto sky" vale per tutti io avevo capito che faceva riferimento solo nel caso in cui l'installazione avviene in un palazzo...cmq il link nn funge mi dice d inserire dei dati e mi ricontattano loro....:icon_rolleyes:
iniziando da zero,dovrei pagare:il pronto sky (a che costo?) ed il canone sulla smart (costo?)
 
Ultima modifica:
grira2 ha scritto:
grazie per la rapidità...
quindi il "pronto sky" vale per tutti io avevo capito che faceva riferimento solo nel caso in cui l'installazione avviene in un palazzo...cmq il link nn funge mi dice d inserire dei dati e mi ricontattano loro....:icon_rolleyes:
Eh, i link di Sky sono un po' strambi :D

Comunque basta andare nella home www.sky.it e cliccare su "abbonati ora" nella colonna di destra. Poi in fondo alla pagina c'è il link del pronto sky, ma c'è scritto praticamente quello che ho copiato e incollato.

Cosa intendi con "quindi il "pronto sky" vale per tutti io avevo capito che faceva riferimento solo nel caso in cui l'installazione avviene in un palazzo"? :eusa_think:
Credevi il servizio fosse solo per i condomini?
 
Boothby ha scritto:
Cosa intendi con "quindi il "pronto sky" vale per tutti io avevo capito che faceva riferimento solo nel caso in cui l'installazione avviene in un palazzo"? :eusa_think:
Credevi il servizio fosse solo per i condomini?

credevo che si pagasse solo per i condomini...:D :D :D essendo più difficoltoso il montaggio...:D :D :D
ora però ho visto che esiste il pronto sky che costa 99euro, giusto?
ma se montassi io la parabola,richiedendo solo il decoder loro lo inviano cn il corriere?quindi dovrei installarlo io e verificare l'impianto io?
 
grira2 ha scritto:
posto qui perchè l'argomento è lo stesso.....

ho visto il nuovo pacchetto di sky"su misura" e mi basta,però sul sito nn sn riuscito a trovare info circa l'installazione standard...in che consiste?cosa offre? l'attivazione della smart si paga?premetto che io nn ho nulla, quindi avrei bisogna di parabola,dec e tutto il necessario...
attendo un vostro aiuto,magari anche reinviandomi al link di sky che io nn trovo....:icon_rolleyes:
ti aggiorno...xkè qualcosina che t'hanno detto nn è esatto
i 10€ di sconto per abbonamenti online vale solo se fai almeno 2 pacchi interi quindi nn per su misura (nn è molto chiaro...prima dicono c'è poi non c'è...a regola nn c'è sper su misura)

se richiedi l'istallazione standard l'attivazione è 19€ (+ 70 che però ti restituiscono)

al momento sky sta revisionando i suoi due siti sky.it e skylife.it quindi devi cercare in entrambi :D
 
Burchio ha scritto:
se richiedi l'istallazione standard l'attivazione è 19€ (+ 70 che però ti restituiscono)

quindi pago 19€ l'attivazione della smart card ma i 70€ per cosa????totale 89€ compreso il pronto sky opp senza pronto sky?

Burchio ha scritto:
al momento sky sta revisionando i suoi due siti sky.it e skylife.it quindi devi cercare in entrambi :D
me ne sn accorto...
scusa ma il pronto sky e l'installazione standard sn la stessa cosa?
 
Burchio ha scritto:
ti aggiorno...xkè qualcosina che t'hanno detto nn è esatto
i 10€ di sconto per abbonamenti online vale solo se fai almeno 2 pacchi interi quindi nn per su misura (nn è molto chiaro...prima dicono c'è poi non c'è...a regola nn c'è sper su misura)
Giusto ;)
Burchio ha scritto:
se richiedi l'istallazione standard l'attivazione è 19€ (+ 70 che però ti restituiscono)
L'attivazione è 9€ se ci si abbona con mondo completo, e in questo caso l'anticipo sale a 80€.

Ma poco più sotto però c'è scritto "“L'importo di 50 euro, versato come anticipo al momento della sottoscrizione sar? detratto sulla prima fattura” " :eusa_think:

Un'altra cosa curiosa è che se si toglie il pacchetto bambini, l'anticipo sparisce :eusa_think:

@grira2
prontosky è il tecnico di Sky che viene a casa a montarti la parabola.

L'installazione standard è il tipo d'installazione che verrà a farti il prontosky, ed è "gratuita". Se il tuo impianto richiede qualcosa non compreso nell'installazione standard, ti verrà addebitato.

PS: io aspetterei per abbonarmi online, o magari opterei per il callcenter o qualche sky center, viste le incongruenze del sito
 
Indietro
Alto Basso