• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

lcd panasonic 26led7f, che ne dite?

Bibolo

Digital-Forum Senior Master
Registrato
11 Febbraio 2002
Messaggi
1.832
avete notizia di come possa essere questo prodotto?

le caratteristiche sulla carta non mi sembrano male, poi dovrebbe costare sui 499€....., quindi direi decisamente buono, almeno come prezzo.
le caratteristiche sono le seguenti:

Sintonizzatore TV integrato sì
Sintonizzatore digitale DVB-T sì
Dimensione dello schermo (pollici) 26
Rapporto d'aspetto 16:9
Numero di pixel 1.049.088
Contrasto n.d.
Luminosità (cd/m2) n.d.
Televideo FASTEXT/TOP livello 2,5 1.000 P

Pannello LCD (WXGA) IPS
Progressive scan sì
Motion Picture Pro no
Intelligent Scene Controller sì
3D Colour Management sì
Sub Pixel Controller sì
C.A.T.S. sì
Riduzione rumore video sì
Filtro a pettine 3D sì

Presa SCART 2
Ingresso HDMI 1
Ingresso Video Composito sì
Ingresso Super Video sì
Ingresso RGB sì (presa SCART)
Ingresso Video Component sì
Ingresso PC no
Uscita Audio RCA sì
Slot SD Memory Card no

Altoparlanti 2 (1 via)
Uscita audio (W) 16 (8 W x 2)
SRS TruSurroundTX no

Consumo (W) 100
Consumo in stand-by (W) 1
Larghezza (mm) 657
Altezza (mm) 473
Profondità (mm) 116,8
Peso (Kg) 12 (con supporto)



oppure è meglio dirottarsi su un philips che costa 100€?
 
guarda dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare...dalla mia firma puoi capire che pure io ho un lcd,bene se leggi nel forum dicono che per le partite è meglio se usi un plasma (a causa dell'effetto scia che si ha sull'lcd, cosa che però è capitata solo quando le partite su premium vengono trasmesse cn qualità bassa mentre in analogico e cn qualità buona esempio una partita trasmessa è tt ok);) .
In generale secondo me per un lcd la cosa importante è il contrasto(il mio è 5000:1)cosa che nn è specificata nel tuo elenco...
sempre nel forum t posso dire che c sn molti utenti che parlano bene dei panasonic ma al plasma anke da 37", t direi facci un pensierino ;)
 
in effetti i daqti del contrasto non sono riuscito a trovarli, solo del philips citato soon riuscito a trovarli, e mi sembra che fosse proprio un 5000:1, sperando che sia veritiera come indicazione. anch'io mi diroterei più sul plasma, solo che non ho lo spazio fisico per installarlo, e oltretutto il budget si ferma al massimo sui 600€ per un lcd comprensivo di tuner dvb-t., visto che non ne faccio un uso assiduo ritengo che sia il massimo che posso spendere.
con il samsung come ti trovi?
 
onestamente bene...nel senso fino ad ora nn ha dato mai problemi...
quello che nn mi piace e che in un eventuale si spera prossimo futuro caratterizzato dall'hd,il tv è dotato solo di una presa hdmi(alta definizione)...ce ne faremo una ragione...di questo tv mi piacciono molto i colori (soprattutto se guardi ino di questi ultimi cartoni animati tipo shrek ed altro) e, ti ripeto, i problemi che dicono qui sul forum relativi all'effetto scia li ho notati solamente su sportitalia che trasmette cn qualità molto bassa...
visto il budget che hai nn penso che puoi superare certe dimensioni...;)
in generale secondo me gli lcd samsung sn molto buoni...
Ora che c penso però mia sorella ha un panasonic 32" lcd.... t posso dire che il suo (il modello nn lo ricordo) ha 2 prese hdmi,2scart,il teletext carica una infinità di pagine ed è più facile da usare rispetto al mio, ed anke da lei mi trovai a guardare una partita su premium e nemmeno mi accorsi dell'effetto scia...può anke darsi però che io nn c faccia caso eh,magari è un disturbo notato solo dai più puntigliosi...;)
PS ho notato che il panasonic nn ha il srs surround, il mio si ;)
 
Ultima modifica:
si, sia come budget che coem dimensioni dove attenermi ai 26 pollici, a meno di no trovare un 32 un po' particolare.
sui programmi analogici come si comporta?
quindi il tuo non ha proprio la presa scart....e coem fai a collegare le fonti esterne? usi devi cavetti rca o cosa?
nel tuo televisore c'è il tuner dvb-t?
 
ma il tuo è un 40", ma non ti conveniva andare direttamente sul plasma?
 
Bibolo ha scritto:
si, sia come budget che coem dimensioni dove attenermi ai 26 pollici, a meno di no trovare un 32 un po' particolare.
sui programmi analogici come si comporta?
quindi il tuo non ha proprio la presa scart....e coem fai a collegare le fonti esterne? usi devi cavetti rca o cosa?
nel tuo televisore c'è il tuner dvb-t?

1) io lo guardo da circa 2 : 2,5 mt di distanza e devo dire che la visione è molto buona
2) no no è provvisto di presa scart cn la quale effettuo i collegamenti...
3) nn ha il digitale terrestre incluso
4) plasma o lcd: è questione di gusti e nn d convenienza...pensa c sn anke plasma di 37" quindi è probabile che la regola oltre tot di pollici meglio un plasma nn so se sia veritiera; poi cn i full hd lcd poi che raggiungo dimensioni esagerate...
io onestamente allora la scelta la feci confrontando quelli presenti nel centro commerciale i plasma che c'erano nn m piaceva la qualità dell'immagine, alla fine scelsi questo. Ad oggi prenderei in considerazioni i plasma di panasonic che sn molto belli da vedere...
io t dico:lcd = samsung, plasma panasonic (o anke lg) a seconda d come piace vedere la tv...t consiglio a proposito un giro per i vari negozi ;)
 
a livello di visione a me piacciono molto i plasma di pioneer, non so se siano i migliori in assoluto ma la loro resa di immagine mi piace
 
Indietro
Alto Basso