• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Skyfobox e dual feed con monoblocco...

Dabigpit

Digital-Forum Senior Master
Registrato
29 Novembre 2004
Messaggi
1.017
Mi sembra assurdo che lo skyfobox non mi permetta di scegliere QUALE satellite è associato alle codifiche diseqc... per lui AA = hotbird e AB è astra... non si discute... E ovviamente il mio monoblocco non la pensa affatto così... fortunatamente ho una dreambox e un ct2100 che non mi stanno a fare gli schizzinosi... ma se mi si impippa la smartcard e vuole il bidet sullo skybox che mi invento?

Stavo quindi pensando... lo monto a testa in giù? lo apro e scambio le connessioni dei 2 lnb?

Che suggerite?

Che stress sta sky...
 
ERCOLINO ha scritto:
L'unica è prendere 2 LNB + un diseqc 1.0 ;)

non proprio.. sarebbero 2 lnb a 2 vie e 2 diseqc... ed è per questo che ho preso il monoblocco twin... ma tanto la spunto io in un modo o nell'altro.. :D

Volevo solo sentire se c'erano già stati altri pionieri in questo senso... :)
 
Ah non avevo capito che era anche twin :D ;)

Ci sono stati diversi con questo problema e da quello che so io hanno optato per la soluzione detta sopra.
 
Un mio amico utilizza il monoblocco dell'INVERTO diseqc 1.2 e funziona.

Qualcuno mi ha anche detto che il monoblocco "CBVICKY" Cesana & Bonacina è compatibile ma, questo è da prendere con le pinze.
 
vi ringrazio per le info ma io vorrei semplicemente far funzionare quello che ho..

Domanda tipo... se metto il monoblocco a testa in giu, essendo interamente di metallo, mi può dar noie alla ricezione? Cioè mi fa "ombra" sulla parabola? (io non credo)
 
Messo a testa in giù non l'ho mai sentita!
La padella riflette il segnale e concentrare sull'illuminatore il segnale che arriva dal satellite.
Esso fà il modo che il segnale riflesso dalla parabola sia convogliato il più possibile all'interno di esso. L'illuminatore va fissato nell'apposito anello, così otteniamo un' ottima illuminazione della parabola. Se l'illuminatore non si trovasse nella giusta distanza focale, non riuscirebbe, se troppo vicino, ad abbracciare tutta la superficie della parabola, mentre se troppo lontano capterebbe segnali parassiti.
Lo puoi incinare su e giù di qualche millimetro o spostarlo a dx o a sx per ricevere meglio il segnale oppure per trovare qualche transponder in piu'. Ma se già non ricevi nulla, ritengo improbabile una soluzione di questo tipo. :icon_rolleyes:
 
mah, io tenterei lo stesso a capovolgerlo.
oppure aprirlo e tentare con le connessioni.
tanto se non riesci a venderlo ti rimarrebbe sul gobbo...
 
Esatto yoda... la vedo proprio così...

ninja.. mi sa che non sono stato chiaro sul tipo di problema... Lo skyfobox associa perentoriamente le codifiche diseqc una ad astra e una a hotbird quando gli dici che il tuo impianto è dual feed, senza possibilità di scegliere QUALE viene dall'lnb che vede astra e quale dall'lnb che vede hotbird.

Ora.. le codifiche sono la derivazione diretta di quello che "entra" nei singoli illuminatori... se li inverto di posizione riesco a far contento lo skybox.

Il fatto è che invertire la posizione degli lnb in un monoblocco significa solo ed esclusivamente capovolgerlo... Oppure invertire i contatti della circuiteria interna... ecco cosa intendo..
 
OK se riesci ad ottenere qualcosa, provaci......
Da come ti esprimevi non mi era chiaro :lol:

E' da mesi che cerco di capire se questi benedetti monoblocco funzionano. La maggior parte della gente dice di no...ma qualcuno è riuscito senza specificare come o se dipende solo da una determinato switch 2.0 compatibile con lo skybox ?? o forse un ulteriore commutatore diseqc vicino al decoder ?
boh...
????
Ho fatto questa domanda ma non ho mai ottenuto risposta..

Fammi sapere.....thanx:icon_cool:
 
Ultima modifica:
Beh per funzionare funziona il monoblocco... il problema è farlo digerire allo skyfobox...
 
Capovolgendolo mi sa che non risolvi nulla. Piuttosto agisci all'esterno.

per certezza sappiamo che non tutti i monoblocco 2.0, lo skyf li digerisce. Ma se lo switch interno ha priorità Eutelsat e nel 2 ha Astra, allora al decoderino basta solo un generatore diseqc che genera tutti i segnali di comando e controllo presenti su qualsiasi tipo di impianto satellitare con tono continuo a 22Khz.

Se il monoblocco invece ha priorità Astra, puoi mettere un commutatore diseqc che permette al decoder di riconoscere come primo satellite hotbird e secondo Astra. (Questo monoblocco non l'ho mai visto.)


Un altro monoblocco funzionante è lo HUMAX Diseqx 2.0
 
cmq posta le eventuali prove, così ci "acculturiamo" ulteriormente....!!!
 
Ninja interessante sta cosa del diseqc che inverte.. anche perchè sarebbe una cosa semplicissima da realizzare e, in teoria, potrei metterlo anche tra il clarke e lo skifobox in cascata.

Hai qualche link in proposito? Lo voglio comprare sto coso :D
 
Ninja,Dabigpit ho lo stesssisiiimo problema mi dareste delle informazioni anche a me al riguardo.
Dabig hai risolto qualcosa?

Io ho un monoblocco twin a due uscite indipendenti clarke tech ma lo skyfobox
mi commuta in astra mostrando assenza di segnale.
Che bel impiccio..
 
Indietro
Alto Basso