• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ci 5100

elland30

Digital-Forum New User
Registrato
30 Gennaio 2006
Messaggi
2
Ho provato ad aggiornare il firmware del dec. utilizzando WDN40AK+, con la versione h2.11 x T1, tutto è avvenuto regolarmente ma dopo, ho capito che si trattava una versione che non supportava la lingua italiana, ho cercato di rimediare caricando la versione giusta per T2, ma il decoder si bloccava sul secondo record dei 64.000 ecc... Prova che ti riprova ho caricato un ulteriore software che ha incominciato a scorrere regolarmente sul display, fino al blocco con segnale di errore. Ho spento il decoder dopo di questo non si è più riacceso. Qualcuno sa dirmi cosa è successo, e se ci sono rimedi?
grazie
elio
 
elland30 ha scritto:
Ho provato ad aggiornare il firmware del dec. utilizzando WDN40AK+, con la versione h2.11 x T1, tutto è avvenuto regolarmente ma dopo, ho capito che si trattava una versione che non supportava la lingua italiana, ho cercato di rimediare caricando la versione giusta per T2, ma il decoder si bloccava sul secondo record dei 64.000 ecc... Prova che ti riprova ho caricato un ulteriore software che ha incominciato a scorrere regolarmente sul display, fino al blocco con segnale di errore. Ho spento il decoder dopo di questo non si è più riacceso. Qualcuno sa dirmi cosa è successo, e se ci sono rimedi?
grazie
elio
Merglio se usavi Hdfsamrt cmq vai sul sito dellamico crazysat se cè un erase è li adesso non ricordo bene per il 5100 cmq prova a rimettere fw originale con hdfsmart laci il tool e il file adec spento quando ti appare la barra prova ad accenderlo da dietro..
 
@Elland
Dovevi mettere quello fixato con la lingua italiana e col classico sysid del 5100. Lo trovi dagli angeli, ma se hai pasticciato con i loader (perchè l'hai toccato?) rischi grosso.
 
Ultima modifica:
Ciao elland30,

Ad ogni modo evidentemente qualcosa e' andato storto durante uno dei caricamenti di firmware da te fatti.

Le ipotesi sono 3, le prime due una peggiore dell'altra, la terza sarebbe solo un puro caso per cui tenderei ad escluderla a priori :

1) se il decoder non da piu' alcun segno di vita, e' evidente che si e' corrotto il boot loader che va quindi ricaricato necessariamente a mezzo z-board.

2) se uno dei blocchi di flash e' rimasto bloccato durante un caricamento incompleto ( e la brutta cosa che mi fa presagire cio' e' l'errore che tu hai avuto durante il caricamento del firmware cosa che ti ha fatto spegnere brutalmente il decoder durante un'operazione molto delicata di flashatura firmware), allora anche la
Z-Board servirebbe a ben poco per resuscitare il decoder ed in tal caso occorre dissaldare la flash#1, resettarla con un programmatore dedicato e riprogrammarla prima di risaldarla ancora.
Insomma un lavoro da esperti.

3) potrebbe essersi casualmente guastato l'alimentatore, ipotesi che vedo pero' troppo remota


Propendo purtroppo, per quanto hai riferito su, per la ipotesi 2)
 
Per la cronaca fortunatamente si trattava solo del loader corrotto quindi è ripartito al volo utilizzando la zboard per riprogrammare la flash, da giorni il 5100 di elland30 che approffitto per salutarlo e ringraziarlo per la buona bottiglia ricevuta in regalo è ritornato in piena attività.:icon_wink:

ciao

qwerty69
 
QWERTY69 ha scritto:
Per la cronaca fortunatamente si trattava solo del loader corrotto quindi è ripartito al volo utilizzando la zboard per riprogrammare la flash, da giorni il 5100 di elland30 che approffitto per salutarlo e ringraziarlo per la buona bottiglia ricevuta in regalo è ritornato in piena attività.:icon_wink:

Well done! ;)
 
Indietro
Alto Basso