• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mi spiegate il perchè?

gigiozz

Digital-Forum New User
Registrato
10 Settembre 2003
Messaggi
10
Salve a tutti, volevo sottoporvi un tarlo che mi affligge da mesi.
Ho un televisore Hd ready della Samsung mod le42s74bd ed ho sky HD.
Mi capita di notare che nelle scene scure, sia sui canali hd che sd, dei fastidiosissimi quadretti, ad esempio ho visto proprio stasera Superman returns e nelle scene più scure era inguardabile. Certo sui canali hd si nota di meno ma c'è. Volevo sapere: ma è colpa della pessima qualità di sky oppure è imputabile al mio televisore e/o impianto satellitare (illuminatore, cavo, etc) e/o decoder (settato in 1080i)(problema riscontrato con amstrad e pace)?
Grazie.
 
Non è colpa del tuo TV perchè Superman returns nelle scene buie era veramente inguardabile, peggio di un DivX :eusa_wall:
 
Comunque i quadretti sono tipici dei programmi compressi e se non sono i quadretti si vedono i famosi aloni ma di solito questi ultimi si notano di piu' quando non ci sono i quadretti che sono anche sinonimo di scarsa qualita' ed alta compressione, bisogna anche dire che piu' grande e' il tv piu' si notano questi difetti.

Ciao ciao ;) ;)
 
Grazie per le risposte esaudienti e "risollevanti", volevo solo porvi un'altro problemino ed approfittare della vostra conoscenza: siccome noto, sempre sul mio tv, un fastidioso effetto motion blur soprattutto sui segnali hd (xbox360 in vga e sky hd) volevo sapere se, contattando il servizio samsung ed effettuando un aggiornamento firmware, posso trarre benefici?
Grazie ancora.
 
Guardando i canali HD da circa mezzo metro ho notato questi difetti:
- l'immagine è "granosa" a differenza dei DVD che è bella liscia
- guardando per esempio l'immagine del cielo, si notano i diversi azzurri come non fossero uniformi ma uno staccato dall'altro (si vede come una linea che separa un colore dall'altro). Questa cosa si nota bene su Next.

Altri problemi che si vedono anche da più distante:
- effetto "setaccio" sulle immagini in movimento
- parte dell'immagini che diventa come un mosaico colorato per un istante. L'ho notato su NGC ed è simile ai problemi che si presentano quando c'è scarso segnale (tuttavia sui TP di Sky ho tutti 8 e pochi 7).

Fino a dove questi difetti sono dovuti a Sky HD e non magari al mio TV?
 
Indietro
Alto Basso