• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Sport Hd2

rerru

Digital-Forum Junior
Registrato
2 Giugno 2004
Messaggi
45
Salve a tutti,
durante le trasmissioni live del dopo partita del turno di champions (sia oggi che ieri) e anche nelle trasmissioni live del rugby ho notsato un problema di sincronizzazione audio/video abbastanza fastidioso (le immaggini arrivano in aticipo rispetto all'audio). Mentre le stesse immagini strasmesse da sky sport 16:9 e/o sy sport 1 erano perfette (sincro ok).

E' un problema mio o è genrico?? Sono abboinaot HD da 2 mesi e già ho sostituito un decoder amstrad :-( .. e non vorrei che sia un altro problema del decoder.

Grazie

Ciao

Bruno
 
succede anche a me,
il problema sparisce se mi collego con il sintoamplificatore
 
l'ha fatto anche a me...davvero fastidioso....
 
TIKAL ha scritto:
Se avete il decoder HD controllate il ritardo audio nel menu impostazioni :)

Ciao ciao ;) ;)
Succede anche a me, solo su sport HD2, senza nessun particoalre collegamento a sintoamplificatori.
Ho provato a fare sinch audio da menu, non cambia nulla. E' davvero un grossissimo fastidio, nonchè a mio modo di vedere un disservizio che va sanato.
 
Confermo quanto detto. La mancanza di sincronizzazione è solamente su Sport HD2 mentre il canale Sport HD1 è decentemente sincronizzato.
Il problema è evidentissimo senza collegamento a amplificatori o decodificatori esterni; con la sola visione e ascolto da televisore la voce arriva tre decimi di secondo dopo.
 
Oggi sono stato contattato dal servizio tecnico di SKY e mi hanno detto che la mia era la prima segnalazione che ricevevano circa il mancato sincronismo tra audio e video su SKY SPORT HD2.

Ho spiegato al tizio che il problema si presenta solo sul canale SPORT HD2 e non sul altri canali (anche se a volte ho notato lo stesso problema, molto ridotto, sul canale NEXT HD).
Abbiamo chiuso con il fatto che avrebbero tenuto sotto controllo il problema in quanto a loro risultava tutto regolare.
Mi sembra assurdo che qui sul forum chiunque scriva abbia il problema mentre a SKY funziona tutto regolarmente. Possibile che qui sul forum siamo tutti iellati con decoder "fasulli"??.. bah..

Comunque, se potete, inviate un'email al servizio tecnico di SKY cosi' con + proteste .. forse verificheranno davvero il problema.

Ciao
 
rerru ha scritto:
Oggi sono stato contattato dal servizio tecnico di SKY e mi hanno detto che la mia era la prima segnalazione che ricevevano circa il mancato sincronismo tra audio e video su SKY SPORT HD2.

Ho spiegato al tizio che il problema si presenta solo sul canale SPORT HD2 e non sul altri canali (anche se a volte ho notato lo stesso problema, molto ridotto, sul canale NEXT HD).
Abbiamo chiuso con il fatto che avrebbero tenuto sotto controllo il problema in quanto a loro risultava tutto regolare.
Mi sembra assurdo che qui sul forum chiunque scriva abbia il problema mentre a SKY funziona tutto regolarmente. Possibile che qui sul forum siamo tutti iellati con decoder "fasulli"??.. bah..

Comunque, se potete, inviate un'email al servizio tecnico di SKY cosi' con + proteste .. forse verificheranno davvero il problema.

Ciao

nn metto i dubbio che loro trasmettono (e quindi vedono) tutto sincronizzato...poi xò si dimenticano di provare a vedere come noi...

insomma a sky è tutto troppo preciso, prendete l'esempio dell'interattività di skyTG24, subito dopo l'aggiornamento si usciva dall'interattività senza perdere un millesimo di secondo audio video...appena hanno aggiunto i sondaggi...di nuovo ad ogni uscita un secondo e mezzo di schermo blu nn lo toglie nessuno
 
Burchio ha scritto:
nn metto i dubbio che loro trasmettono (e quindi vedono) tutto sincronizzato...poi xò si dimenticano di provare a vedere come noi...

Servirebbero dei Trials professionisti....

Io visto che già lo faccio per lavoro mi propongo...:D
 
rerru ha scritto:
Mi sembra assurdo che qui sul forum chiunque scriva abbia il problema mentre a SKY funziona tutto regolarmente. Possibile che qui sul forum siamo tutti iellati con decoder "fasulli"??.. bah..

Beh in tutti i forum e' cosi', di solito una persona va in un forum per discutere di vari argomenti e di problemi che hanno con le loro apparecchiature elettroniche :)

Non e' detto che tutti i decoder che usano i forumisti siano per forza guasti ma e' piu' facile trovare riscontro visto che se una persona ha un decoder funzionante non si preoccupa troppo di girovagare per i forum.

Poi devi considerare che i decoder HD sono prima di tutto poco diffusi e molte persone neanche ci fanno caso a problemi di questo tipo, si accorgono che qualcosa non va solo se la televisione ha lo schermo nero.

Ciao ciao ;) ;)
 
Caro Tikal,
puoi avere anche ragione tu, ma se a tre canali su cinque HD la sincronizzazione è ottimale mentre ad uno è leggermente fuori sincronizzazione e al quinto la sincronizzazione è completamente sballata vorrà dire qualche cosa, o no? O tutti i forumisti usano decoder che sono in grado di mantenere la sincronizzazione su tre canali mentre sugli altri due no? Non credo proprio.
La realtà è che la trasmissione SKY è all'origine sballata.
Questa è la mia idea.
Ciao
Pino
 
pinosat ha scritto:
Caro Tikal,
puoi avere anche ragione tu, ma se a tre canali su cinque HD la sincronizzazione è ottimale mentre ad uno è leggermente fuori sincronizzazione e al quinto la sincronizzazione è completamente sballata vorrà dire qualche cosa, o no? O tutti i forumisti usano decoder che sono in grado di mantenere la sincronizzazione su tre canali mentre sugli altri due no? Non credo proprio.
La realtà è che la trasmissione SKY è all'origine sballata.
Questa è la mia idea.
Ciao
Pino

guarda caso l'unico canale che trasmette da un TP che nn continene solo canali HD;)
 
Forse il problema è causato dall'encoder H.264 che magari richiede tempi di encoding diversi da quelli a cui sono abituati i tecnici Sky, così da confonderli sui settaggi della sincronizzazione audio-video.
Mi sembra l'unica causa logica.
 
tutto ok.. ma possibile che nessuno dei loro tecnici abbia un decoder HD amstrad per riverificare le trasmissioni??.. oppure le verificano solo a livello video?? (tipo l'ammasso di schermi di una sala di video sorveglianza che quindi è senza aiudo??)..

A me la cosa che fa + "strano" è che il servizio HD dovrebbe essere un servizio di qualità.. alta qualità. Invece (e sono solo abbonato da 3 mesi al servizio HD):
- ho già sostituito il decoder
- mi hanno offerto di sostituirlo già una seconda (per loro il problema è sempre nel decoder)
- il canale cinema è praticamente di bassa qualità e non mi sembra ci siano miglioramenti
- il canale NEXT HD lo hanno ridimensionato... (720p ...e già non partiva da una qualità altissima)...

Io sono fiducioso che il servizio migliorerà (anche se perchè così non fosse significa che siamo veramente un paese del 4° mondo...).
Ho avuto modo di parlare già tre volte con il servizio tecnico e più che un servizio TECNICO mi sembra un semplice call-center.....

Comunque .. continuo a sperare...
 
rerru ha scritto:
tutto ok.. ma possibile che nessuno dei loro tecnici abbia un decoder HD amstrad per riverificare le trasmissioni??.. oppure le verificano solo a livello video?? (tipo l'ammasso di schermi di una sala di video sorveglianza che quindi è senza aiudo??)..

A me la cosa che fa + "strano" è che il servizio HD dovrebbe essere un servizio di qualità.. alta qualità. Invece (e sono solo abbonato da 3 mesi al servizio HD):
- ho già sostituito il decoder
- mi hanno offerto di sostituirlo già una seconda (per loro il problema è sempre nel decoder)
- il canale cinema è praticamente di bassa qualità e non mi sembra ci siano miglioramenti
- il canale NEXT HD lo hanno ridimensionato... (720p ...e già non partiva da una qualità altissima)...

Io sono fiducioso che il servizio migliorerà (anche se perchè così non fosse significa che siamo veramente un paese del 4° mondo...).
Ho avuto modo di parlare già tre volte con il servizio tecnico e più che un servizio TECNICO mi sembra un semplice call-center.....

Comunque .. continuo a sperare...

i decoder fanno schifo...e al momento nn c'è soluzione
il canale cinema nn è dei peggiori
next è passato a 720p migliorando la visione sui tv hd ready...e quasi tutta la sua programmazione era in originale a 720p quindi
 
Burchio ha scritto:
[...]e quasi tutta la sua programmazione era in originale a 720p quindi
Non credo visto che tutti i possessori dei Full HD hanno notato una notevole differenza :eusa_think:
 
Purtroppo la situazione dell'HD in Italia è tragicomica: la Rai se ne frega allegramente, Mediaset gioca a nascondino con strani e misteriosi test di cui non si hanno molte notizie, TI Media non è al momento minimamente interessata e l'IPTV per ovvi problemi di banda comincia solo ora a muovere i primi passi nel campo in questione (vedi Fastweb TV).
Altre TV nemmeno a pensarci, ovviamente.

Sky, consapevole di essere l'unica scelta economicamente valida (perchè non tutti si possono permettere i Blu-Ray o gli HD DVD) e con contenuti esclusivi in Italia (sport), continua sulla strada di spremere economicamente il cliente con un'offerta che ha bassi costi di produzione (vedi le partite di calcio autoprodotte che hanno alcune telecamere palesemente upscalate) ed un costo medio per l'utente finale; così da poter dire di avere un'offerta HD (pseudo offerta aggiungo io, tra artefatti e risoluzioni come il 720p che lasciano molto a desiderare), attirare il maggior numero di persone possibile e poter incassare una modesta quantità di soldi (insieme alla raccolta pubblicitaria dei canali HD).
Nel caso in cui ci si comincia a lamentare dell'offerta HD, ecco che per magia escono rumor più o meno ufficiali così da "placare gli animi": vi ricordate la pubblicità dell'HD presente sugli Sky Magazine, sul sito Sky e su volantini vari in circolazione negli ultimi mesi del 2006? Veniva presentata l'offerta HD, i canali, e c'era sempre la solita scritta che prometteva numerosissimi nuovi canali entro tempi brevi.
Oppure come non ricordare i rumor che parlavano di Sky Series HD, un altro canale di cinema, oppure l'attivazione del nuovo TP di Sky in DVB-S2, ed invece... un altro canale di sport part-time oggetto di questo thread pieno zeppo di problemi nato per non far litigare i tifosi di calcio con quelli di rugby e subito dimenticato insieme agli altri 4 canali.
Per non parlare di Next HD a 720p, bel modo di risolvere i problemi!

Questo purtroppo è il triste scenario dell'HD in Italia e personalmente ho anche perso la speranza che la situazioni migliori in tempi brevi.
E pensare che basterebbe poco per offrire una HD decente, Sky UK insegna.
 
Ultima modifica:
sulla questione di next a 720p cè un thread nella sezione hd, alcuni dicono che si veda meglio altri peggio...
 
rmk ha scritto:
Purtroppo la situazione dell'HD in Italia è tragicomica: la Rai se ne frega allegramente, Mediaset gioca a nascondino con strani e misteriosi test di cui non si hanno molte notizie, TI Media non è al momento minimamente interessata e l'IPTV per ovvi problemi di banda comincia solo ora a muovere i primi passi nel campo in questione (vedi Fastweb TV).
Altre TV nemmeno a pensarci, ovviamente.

Sky, consapevole di essere l'unica scelta economicamente valida (perchè non tutti si possono permettere i Blu-Ray o gli HD DVD) e con contenuti esclusivi in Italia (sport), continua sulla strada di spremere economicamente il cliente con un'offerta che ha bassi costi di produzione (vedi le partite di calcio autoprodotte che hanno alcune telecamere palesemente upscalate) ed un costo medio per l'utente finale; così da poter dire di avere un'offerta HD (pseudo offerta aggiungo io, tra artefatti e risoluzioni come il 720p che lasciano molto a desiderare), attirare il maggior numero di persone possibile e poter incassare una modesta quantità di soldi (insieme alla raccolta pubblicitaria dei canali HD).
Nel caso in cui ci si comincia a lamentare dell'offerta HD, ecco che per magia escono rumor più o meno ufficiali così da "placare gli animi": vi ricordate la pubblicità dell'HD presente sugli Sky Magazine, sul sito Sky e su volantini vari in circolazione negli ultimi mesi del 2006? Veniva presentata l'offerta HD, i canali, e c'era sempre la solita scritta che prometteva numerosissimi nuovi canali entro tempi brevi.
Oppure come non ricordare i rumor che parlavano di Sky Series HD, un altro canale di cinema, oppure l'attivazione del nuovo TP di Sky in DVB-S2, ed invece... un altro canale di sport part-time oggetto di questo thread pieno zeppo di problemi nato per non far litigare i tifosi di calcio con quelli di rugby e subito dimenticato insieme agli altri 4 canali.
Per non parlare di Next HD a 720p, bel modo di risolvere i problemi!

Questo purtroppo è il triste scenario dell'HD in Italia e personalmente ho anche perso la speranza che la situazioni migliori in tempi brevi.
E pensare che basterebbe poco per offrire una HD decente, Sky UK insegna.

i costi delle partite in hd sono tutt'altro che irrisori...se nn possono permettersi di comprare tutte le telecamere hd per il calcio nn possono permettersele e basta. la raccolta pubblicitaria sui canali hd credo frutti una scemata visto che il pubblico potenziale si conta sulle dita...

fox series è stata la voce meno fondata che sia mai uscita...inutile promettere un canale del genere quando neanche ora abbiamo le serie in letterbox e nessun canale di serie xlo- in 16/9...quelle voci nn le ha messe sky, ma altre persone(io infatti nn c'ho mai creduto)

poi inutile pensare a nuovi canali HD quando quelli attuali sono quasi tutti part-time e pieni di repliche...per non parlare dei TP che scarseggiano e sky deve pensare anche agli abbonati SD (insomma nuovi canali hd...c'è ancora tempo)

non x frenare il tuo entusiasmo...ma guarda caso sky offre da quasi sempre un anno pagando solo l'attivazione

il 720p è pur sempre uno standard hd e quindi nn so di che ti lamenti
 
Indietro
Alto Basso