• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto goldbox nokia 9301s

phc88

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
4 Ottobre 2007
Messaggi
579
ciao ragazzi, vi scrivo per kiedere aiuto circa il "miglioramento" del mio goldbox nokia 9301s, cn firmware originale (dASSAULT AT versione18 = STRONG8000), monofeed su hotbird.
Premesso ke ho letto l'apposita sezione nel forum su come comportarsi cn questo goldbox, vorrei kiedere il vostro aiuto dato ke sn impossibilitato a scollegarlo e/o aprirlo (il xkè è una storia lunga).
ci sn metodi diversi per aumentare il n° di canali memorizzabili e/o decodificare alcune codifiche (irdeto2, nagravision ecc.)per vedere i programmi rai e mediaset criptati, senza aprire o collegare il decoder al pc?:eusa_wall:
 
Ultima modifica:
strano...ho sentito parlare di dvb cards e trick cards.ke cosa sn?
 
Ultima modifica:
Firmware originale

Dove lo trovo il firmware originale per nokia 9301s::D
 
Goldbox Nokia 9301s assimilabile unicamente allo Strong 8000 ?

Un saluto a tutti, volevo sapere una cosa, il Gold Box Nokia 9301s è assimilabile unicamente allo Strong 8000, oppure c'è qualcuno che possa essere assimilato allo Strong 8100 ?

Lo chiedo perchè vorrei caricare una versione software che è per l'8100, ma non vorrei danneggiare il decoder in modo irrimediabile, quindi vorrei sapere più precisamente, se lo collego al pc tramite porta seriale (com1 o 2) e lancio il software Loader2000, sulo schermo mi apparirà sicuramente la scritta Libdat 1.6 cioè Strong 8000, oppure c'è possibilità che mi possa anche apparire la scritta Libdat 2.0.3 cioè Strong 8100 ?

Grazie anticipatamente a chi mi risponderà.
 
Max, per essere certo del modello in tuo possesso l'operazione di collegamento al pc la devi sempre fare.
Poi in base al modello scegli il firmware da caricarci.;)

Dttfans
 
DTTFANS ha scritto:
Max, per essere certo del modello in tuo possesso l'operazione di collegamento al pc la devi sempre fare.
Poi in base al modello scegli il firmware da caricarci.;)

Dttfans

Ciao, e grazie per avermi risposto, ho collegato il decoder (nokia 9301s) al pc e sul loader 2000 mi è apparsa la scritta boot_libdat 1.5, preceduta da altre stringhe di memoria, quindi vuol dire che è assimilabile ad uno strong 8000 ?

Se si, se carico una versione firmware per lo strong 8000, vado sicuro oppure rischio di danneggiare il dec. in modo irreparabile ?
 
Aiuto per modifica firmware Nokia 9301s

un saluto a tutti, ho collegato il decoder nokia 9301s di un mio amico, che mi ha chiesto di cambiargli il firmware, ma non riesco a stabilire a quale famiglia appartiene, sullo schermo con il loader 2000 mi escono le seguenti scritte :

FLASH MN 26 : M29W800B
FLASH MN 27 : M29W800B
FLASH MN 28 : absente

boot_LIBDAT1.5
DEMANDE CHARGEMENT PRIORITAIRE
debut de transfert parallele

Quindi date queste scritte, questo decoder è assimilabile ad uno strong 8000 ?
Se si, posso caricare una versione firmware per lo strong 8000, oppure rischio di danneggiarlo in modo irreparabile ?

DTTFANS potresti rispondermi per favore?

Grazie. ;)
 
Ultima modifica:
E' sicuramente uno strong 8000, prima di caricarci il firmware dai una passata con da3ned.
 
Indietro
Alto Basso